Capitolo 11

6.8K 251 102
                                    

Draco si era dichiarato da poco più di una settimana.

Infatti i due ragazzi, con l’aiuto di Lucius, stavano organizzando “il matrimonio del secolo”.

Avevano già deciso che la cerimonia si sarebbe svolta nel cortile di Malfoy Manor.

La lista degli invitati era lunghissima. All’interno di questa vi erano personaggi importanti e famosi, tra cui il ministro della magia, rappresentanti di altre Nazioni, Harry Potter e la famiglia Weasley.

Infatti Hermione aveva deciso di invitare anche Ron. Poi era da tanto che non vedeva Harry e voleva ricostruire la sua amicizia almeno con lui visto che Weasley non si comportava mai civilmente quando c’era Draco.

Ormai tutto era stato organizzato, mancavano solo da comprare gli abiti e le fedi.

Degli anelli se ne sarebbe occupato Draco, mentre per i vestiti ognuno avrebbe pensato al proprio. Hermione voleva rispettare la tradizione babbana che lo sposo non vedesse il vestito della sposa.

Il giovane Malfoy si stava mettendo il mantello per uscire.

-Vuoi venire con me o andare con la mamma?- chiese alla figlia.

-Con la mamma- rispose la piccola Narcissa.

-Allora ci vediamo dopo- disse il ragazzo dandole un bacio sulla fronte.

- Cissy - la chiamò Hermione, -Vieni a vestirti che tra poco usciamo-

La bambina salutò il padre con un movimento della mano e poi corse dalla madre.

Appena furono entrambe pronte, si recarono a Diagon Alley.

Passarono l’intera mattina a provarsi vestiti da Madama McClan.

Quando trovarono gli abiti giusti, Hermione e Narcissa andarono al Paiolo Magico dove si sarebbero incontrare con Draco.

Il ragazzo le raggiunse in una decina di minuti e così pranzarono insieme.

Poi gironzolarono per tutto il pomeriggio per negozi.

Il grande giorno era ormai giunto.

Hermione era nella sua stanza al Manor e stava finendo di prepararsi quando qualcuno bussò alla porta.

-Avanti- disse la ragazza mentre finiva di sistemarsi i capelli.

Remus Lupin entrò e si richiuse la porta alle spalle.

-Sei pronta?- le chiese l’ex professore.

Lei annuì.

-Andiamo allora- affermò l’uomo porgendole una mano.

Hermione aveva chiesto a Lupin, visto che non aveva più ritrovato i suoi genitori, se la poteva accompagnare all’altare.

Era tutto pronto.

Gli invitati erano seduti e attendevano con impazienza l’arrivo della sposa.

In prima fila vi erano seduti i membri più importanti del Ministero e il signor Malfoy con la piccola Narcissa.

Tra gli invitati si poteva scorgere anche la famiglia Weasley.

Ron, a giudicare dalla faccia, non era molto felice di essere lì. Di fatto era stato trascinato fuori di casa da Molly.

Al termine di una lunga “navata” vi era un gazebo bianco decorato con delle rose rosse.

All’interno del gazebo vi erano il Ministro della Magia, che avrebbe celebrato il matrimonio, e Draco.

Non tutto è ciò che sembra [Harry Potter fanfiction]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora