Capitolo 5

7.7K 303 241
                                    

Era ormai passato più di un mese da quando Hermione aveva iniziato a frequentare Malfoy Manor per studiare.

Si era trovata bene.

Studiava tutto il giorno e pranzava lì con i due Malfoy.

Qualche volta si fermava anche a cena per discutere con Lucius a proposito delle sue ricerche.Le era anche capitato di essere stata invitata ad Hogsmade per una burrobirra.

Tutto sommato si poteva dire che lei e Draco fossero diventati buoni amici.

Durante quel mese il giovane Malfoy aveva capito una cosa: lui era innamorato di Hermione Granger.

L’aveva osservata mentre studiava ed ogni giorno che passava apprezzava sempre di più il carattere, la bellezza e l’intelligenza della ragazza.

Doveva ammettere che con il passare degli anni era migliorata, fisicamente parlando.

Tutto questo Draco cercava di dirglielo da tre giorni ma non ne trovava mai il coraggio.

Ma finalmente questa volta si era preparato e sarebbe riuscito ad affrontare la situazione.

La Granger stava scendendo la scala che aveva utilizzato per prendere un libro.

- Hermione – la chiamò una voce dalla porta.

- Draco!- esclamò lei voltandosi, - Come stai?-

- Bene, tu?- chiese a sua volta il ragazzo.

- Tutto ok,- disse Hermione con un sorriso, -Ti serviva qualcosa?-

- Sì, cioè … - iniziò Malfoy, - Devo dirti una cosa- disse dopo un attimo di incertezza.

-Dimmi tutto- disse la ragazza.

-Tu mi … piaci- Hermione era sconvolta.

-Cosa?- chiese lei senza pensarci.

-Io … cioè tu … tu mi piaci davvero- affermò convinto il ragazzo.

- Draco, non so cosa dire,- disse la Granger, -Tu sei un bellissimo ragazzo, sei simpaticissimo e a volte sai essere anche una persona dolcissima ma … -

Non fece in tempo a finire la frase perché Malfoy era arrivato davanti di lei, aveva preso il viso tra le mani e l’aveva baciata.

Era un bacio dolce, che mostrava quello che lui provava per lei.

Vedendo la faccia sconvolta della ragazza, fece due passi indietro e si affrettò a dire – Mi dispiace, io … non so cosa mi è preso … mi dispiace. Non dovevo-

Stava per uscire quando lei gli afferrò il polso.

-Come ho già detto sei un ragazzo fantastico, ma io sto con Ron – gli disse lei, - E noi ci amiamo- aggiunse poi.

Draco si voltò e uscì.

Forse anche questa volta non si era preparato abbastanza bene. Non si era preparato per un rifiuto, tutto sommato era pur sempre un Malfoy, e i Malfoy non ricevono mai un rifiuto.

La cena quella sera fu piuttosto silenziosa.

Hermione se n’era andata da circa un’ora con la scusa che aveva appuntamento con Weasley, e Draco era “spento”.

Il signor Malfoy aveva più volte chiesto al figlio se si sentisse bene e tutte le volte aveva ottenuto come risposta una specie di grugnito.

Lucius aveva paura che il figlio fosse ricaduto nella depressione che l’aveva colpito dopo la morte della madre, e che non sarebbe più riuscito ad uscirne.

Non tutto è ciò che sembra [Harry Potter fanfiction]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora