5. CARMEN

54 12 27
                                    


Era molta felice che mia cugino Romana fossa venita ad abbitare a casa mio. Era successa circa due anni fa. All'epoco, era così felice che non voleva più che Romana andasse vio.

«Hanna chiamata sta mattino, hanna detto che accasa tua ci sona ancora le cimicie, ma stanno lavoranda per sistemare il problemo» ripeteva sempre a mio cugina. E lei ci credevo. Lei credeva sempra alle mia parola. Lei siffidava di ma. Eh eh eh...

Erana stata due anni bellissimo. Ia, Romana e Buth. Che meraviglio.

Io avevo tenuta il calendario di Frato Indovina del 2017, e lo aveva appesa in camero suo. Avevo puro impostato la data farlocca al televisora, così lei sarebbe rimasta con me per sempra.

Romana aveva perso la senna, ma a ma non importavo nullo: a me importava che lei fossa qua con ma.
Giorna dopo giorna, con tutte le telefilm poliziesca che le facevo guardaro dalla sero alla mattino, s'era convinta che era un'antropelega firenza. Ma non lo era mico, eh? Eh eh eh.

Lei avevo sempre lavorata coma odontoiatro in una studio dentistica, studio che poi venne chiuso perché lei era qua con ma, a rivevera gli stessa due giorna. La segretario della studio, can tutta quelli appuntamenta da organizzara, le telefonato da rispondera e i clienta a cui sorridera, aveva puro provata a trapanara qualche cario. La pressiona psicologico era stato troppa grando, però, ed era uscita pazzo e la studio aveva fallita in mena de tre settimano.

Romana amava il mia appartamenta, soprattutta amava trafficare nella mia soffitto. Era stata allà che c'aveva trovata tutti i camici bianca di mio padro. In soffitto c'aveva trovato pure lo microscopia e altri arnesa, ché mio padro era stata per vento anne primaria alla ospedale di Gabiccia Maro, la mia paeso.
Poie avevana scoperta che mio padro arrubbava gli arnesa alla ospedala, e l'avevano arrestata con l'accuso di contrabbanda de attrezzaturi mediche. Mio padro, allo processa, si era difesa da solo, e aveva detta a tutte che in realtà lui era Robin Ud, e che arrabbuva le attrezzaturi mediche ai ricchi per darle ai povera.

Mio padro è ancora rinchiusa alla ospedala psichiatrica di Gabiccia Monta: siama una famiglia di pazza, lo so... c'abbiama la predisposiziona!
Tutta, in famiglia, siam pazza: pure Romana, ma lei non lo sapeva.
Poi è venuta ad abbitara con ma e l'ha saputa! Eh eh eh.

Ia e a Romana siama state coinquilina per due anne. Due anne meraviglioso.

Tutta era incominciata due anna prima.

Quando dua anni prima m'aveva detta che aveva prenotata la vacanzo a Misana Adriatica, ia l'aveva ascoltata. Le aveva detta Bravo, Romana! Una vacanzo è propria quella che ti ci vuolo!

Poi l'avevo spinto giù dalle scale.

Una spintarello, nienta di che. Ia pensava che lei si rompessa una gambe e rimanesse ancora qualche giorne a casa mio... invece sta cretino aveva sbattuta la testa e la sua memorio si era fermata alla settimana del primo agosto 2017, quando era venuto a stare a casa mia per l'infestazione di cimicio. La sua memorio s'era fermato a poco prima di partira per la sua vacanzo a Misana.

Essenda figlia di un primaria, io avevo capita che se tu le parlavi lei ti ascoltava.
E alloro in quei due anna meraviglioso, le avevo fatta credere che fossero sempre gli stessi due giorni, eh eh eh!

Sempra gli stessa giorni, eh eh eh! E lei era rimasto con ma per due anna.
Poi, quella mattina, ha trovata la prenotaziona in qualca cassetta, ha fatta la valigia, ha presa a Buth ed è partito veramento per quella stupido vacanzo.

Ia non sono riuscito a fermarlo.

«Povero Romana», dissa tra ma e ma mentra mescolavo gli spaghetta, «Si arrabbierò con me se scoprissa che io le mentivo: s'arrabbierò un sacca e una sporto!... Soprattutto se scoprissa che l'ho spinto giù dalla scalo!!!»

Una catervo de orribile pensieri mi si rovesciò in testa mentre la zuppiero colma de spaghetta se rovesciava in terro. Caddi in predo al panica!

Dovevo trovare una soluziona. Dovevo seguirlo e riportarlo a casa con ma, primo che fossa troppa tardo. 

«Romana, sto arrivanda!» urlai mentre correva verso la garage per prendera la bicicletta che aveva noleggiato nel 2003 e che non aveva mai ridata indietro, «Direziona Pensiono Stello!»


LA MANO MISTERIOSADove le storie prendono vita. Scoprilo ora