Capitolo 9
***Capitolo IX ***Cosa stavo facendo?Mi prendevo in giro da sola?Che stupida che ero!Non sarei mai riuscita nel mio intento!Sapevo solo scappare, come una bambina..si!Una bambina, così potevo essere definita!Infantile e capricciosa..
Sarei stata un'ottima mamma anche senza di lui, gettai la spugna all'idea di riconquistarlo..
Passarono due mesi molto velocemente. Lo vedevo quasi tutti i giorni, ma niente di ché..
Lo avevo capito benissimo che non era interessato a me..
Quella giornata faceva particolarmente caldo, io e Bra uscimmo a prendere un gelato..ne andavo matta in quel periodo!Passammo davanti un ristorante, di cui non ricordo mai il nome..
Bra:"Ma quello è Trunks?"
Disse a bocca aperta..
Pan:"Dove..non lo vedo!"
Bra:"Dentro quel ristorante!"
Girai lo sguardo, era in compagnia di una bella ragazza..non potevo crederci!Come aveva potuto?!Cercai di ignorarlo e continuai a camminare..
Pan:"E allora?"
Bra:"Dai!Pan reagisci!È il padre del tuo bambino, come puoi rimanere indifferente?Vai lì e spiegagli tutto!"
Pan:"Io veramente..non credo sia il caso di andare da lui in questo momento.."
Bra:"Oh,al diavolo!"
Si diresse verso il ristorante, spalancò la porta e disse a gran voce..
Bra:"Brutto incosciente!Vieni subito fuori!Ti dobbiamo parlare!"
Lo prese per un orecchio e lo trascinò verso di me..
Bra:"Cosa stai aspettando!Parlagli, ORA!"
Pan:"Ma Bra.."
Bra:"MUOVITI!"
Trunks:"Volete spiegarmi cosa sta succedendo?"
Pan:"Vedi,Trunks..Io e te siamo stati insieme per qualche mese, poi sono rimasta incinta e quando l'hai saputo eri ubriaco e mi hai picchiata. Ti sei ricordato di tutto ti sei scusato, ma non volevo perdonarti, hai bevuto una pozione che ha fatto dimenticare di me quando hai saputo del bambino, proprio in quel momento avevo deciso di metterci una pietra sopra..ora il mio bambino è rimasto senza un papà.. che stupida che sono stata.."
Dissi tutto d'un fiato...rimase paralizzato a bocca aperta..
Trunks:"Stai dicendo che il bambino...è il mio?"
Pan:"Si.."
Trunks:"Hahahahaha,ragazzina tu sei proprio fuori di testa!"
Lo sapevo che era tutto inutile..ma Bra non si arrese e disse.
Bra:"Va bene,seguitemi!"
Trunks:"Non posso lasciare la mia ragazza da sola al ristorante.."
Bra:"HO DETTO SEGUIMI!"
Si faceva rispettare la turchesina!Ci portò in ospedale, avevamo già capito cosa voleva fare..
Bra:"Buongiorno dottore, sono qui per un'ecografia per la mia amica!"
Dottore:"Di solito usiamo le prenotazioni, ma per la signorina Brief, faccio un'eccezione!"
Eh già, era grandiosa Bra!Mi sdraiai sul lettino e scoprii la pancia..il solito rituale!Mise il gel e in poco tempo si vedeva il mio bambino in quella piccola tv sul mobiletto!...
Dottore:"Volete sapere il sesso?"
Pan:"No, preferisco una sorpresa.."
Bra:"Allora Trunks..ti sei convinto?"
Trunks:Voi siete due matte!"
Si alzò e con cautela andò via, non ci aveva prese sul serio..
Maledetto Trunks!Come potevo dimostrargli il mio amore?!Era impossibile!Un sguardo malinconico si diffuse sul mio volto..avevo perso ogni speranza.
Ritornai da quella strega, che sembrava tanto gentile, ma io continuava a odiarla lo stesso...
Strega:"Sei di nuovo qui, cara fanciulla!Cosa mi dici di nuovo?Hai spezzato l'incatesimo?"
Pan:"No.."
Strega:"Capisco.Almeno hai provato a farlo?"
Pan:"Si!L'ho baciato, ma niente!Gli ho spiegato come stanno le cose, ma niente!Gli ho fatto vedere il bambino, ma niente..non so più cosa fare.."
Strega:"E così porti nel grembo il suo bambino..mhh...è strano, avrebbe dovuto funzionare mostrarglielo..eppure c'è qualcosa che sto dimenticando..qualcosa di molto importante.."
Si alzò dalla sedia e prese un librone impolverato..lo sfogliò facendo volare via tutti quei granelli...poi disse...
Strega:"Ah ecco qui!Se il tuo amato vuoi risvegliarlo, il tuo amore gli devo mostrare!Ma attenzione più tempo farai passare, più il ragazzo ti continuerà a dimenticare..mia cara..ti consiglio di trovare una soluzione al più presto..o..non ci sarà più nulla da fare.Mi dispiace!"
Pan:"Ho capito..grazie!"
La pancia ormai si vedeva, dovevo dirlo ai miei genitori, era meglio fare un passo alla volta.
Riunii tutta la famiglia in una cosa e all'arrivo del dolce annuncia..
Pan:"Cara famiglia, ho una cosa da mostrarvi!"
E senza farmi nessun scrupolo alzai la felpa larga..rimasero tutti a bocca aperta, tranne Bra,Goten e Trunks..che già ne erano a conoscenza. Bulma e Vegeta non dissero nulla, nonna Chichi fu la prima a parlare..
Chichi:"Tesoro..cosa hai combinato.."
Mio padre era su tutte le furie, mentre mamma era un po' meno turbata..
Ci fu un momento di silenzio, poi incominciò a parlare mamma..
Videl:"Come hai potuto farlo!Ci hai delusi profondamente signorina!E si può sapere chi diamine è il padre?!"
Papà era conosciuto per la sua grande rabbia, avevo paura che perdesse il controllo in quel momento..aveva i pugni chiusi e stringeva i denti..
Gohan:"Si, da brava Pan..DICCI CHI È IL PADRÈ!"
Pan:"N-non posso.."
Aveva uno sguardo sofferente e arrabbiato, si alzo buttando la sedia a terra si avvicinò a me, si calmò un attimo e disse..
Gohan:"Sei una delusione, per me e tua madre!"
Andrò via..mamma stava quasi per piangere e ceecò di seguirlo..
L'avevo combinata grossa, ma avrei lottato a costo della mia stessa vita, per tenere il bambino..