Capitolo 11

317 9 0
                                    

Capitolo 11
***Capitolo XI ***

Appena mi svegliai, fui abbagliata dalla luce del sole.Pian piano i miei occhi si abituarono, e vidi tutto distintamente.
Affianco a me, c'era Trunks, mi fissava con gli occhi socchiusi, e sorrideva..
Trunks:"Finalmente ti sei svegliata.."
Mi avvicinai a lui e lo baciai abbracciandolo..
Pan:"Da quanto tempo mi stai fissando?"
Trunks:"Non ho mai smessa di farlo.."
Che carino, ha passato la notte in bianco per vegliarmi!
Presi la sua mano e l'appoggiai sul pancione..
Pan:"Non si è fermato un attimo stanotte.Forse perché è felice che il suo papà stia con lui.."
Trunks:"E ci sarà per sempre!"
Disse sorridendo..aveva un sorriso che emanava luce e allegria..era così bello..
Lo baciai di nuovo, poi il mio stomacò brontolò..
Pan:"Uhm..che fame!Che ne dici di andare a fare colazione?"
Trunks:"Certamente amore!"
Mi prese in braccio, e incominciò a scendere le scale.
Avevo le braccia intorno al suo collo e la testa sul suo petto, riuscivo a sentire il battito del suo cuore, improvvisamente diventò più frequente e accentuato!
Mi girai verso la cucina e vidi mamma e papà che mi fissavano..
Videl:"Buongiorno Pan!Buongiorno ..Trunks.."
Papà invece si limitò a seguirci con lo sguardo..
Eravamo seduti al tavolo, ci guardavamo. Si creò un silenzio molto imbarazzante.
Fu Trunks a prendere parola.."
Trunks:"Complimenti Videl!Questa colazione è davvero squisita!"
Videl:"Ehm..Grazie!"
Poi di nuovo silenzio..basta!Dovevo riprendere il controllo..
Pan:"Mamma, papà..c'è qualcosa che non va?"
Ancora silenzio.Abbassarono lo sguardo sul piatto davanti a loro..
Pan:"Perché dovete essere così infatti!Io e Trunks siamo insieme, basta!Sembravate convinti quanto ve lo dissi quella sera.."
Videl:"Vedi tesoro.è difficile per noi accettare che sei cresciuta e che ormai sei anche tu una mamma..."
Pan:"Mi dispiace,ormai quello che è successo. E non tornerei mai indietro per cambiare qualcosa!"
Gohan:"Hai ragione Pan...devi scusarci.."
Fece un sorriso e abbracciò Trunks..
Gohan:"Abbi cura di mia figlia!"
Trunks:"Ci puoi contare!"
Guardai quella scena, ero commossa..non sarei aspettata una reazione del genere..
Papà è così imprevedibile..
Poi Trunks mi si avvicinò, aveva una faccia triste..
Trunks:"Pan..mi dispiace ma mi sono appena ricordato di avere una riunione urgente..finiremo tardi..quindi non aspettarmi.."
Mi diede un baciò e accarezzò il pancione..
Trunks:"A dopo!"
Pan:"A dopo.."
Continuai a mangiare, ogni tanto sorprendevo mamma e papà che si parlavano con lo sguardo. Poi mi fissarono, cercavano di vedere la pancia, ma era nascosta da tavolo..
Videl:"Tesoro...non te lo abbiamo mai chiesto,ma a che mese stai?"
Pan:"Uhm..sono appena entrata nel settimo mese.."
Gohan:"Non vedo l'ora di vedere il mio nipotino!È maschio o femmina?"
Pan:"Sorpresa!"
Dissi sorridendo!
Gohan:"Sai, riesco a sentire la sua aura..non è nemmeno nato che giá è così forte!"
Il piccolo diede un calcetto, secondo me aveva sentito ciò che aveva detto il nonno!
Il telefono improvvisamente squillò, era Bra!
Pan:"Pronto!"
Bra:"Oh,ciao Pan!Tra un'ora ti aspetto nella foresta vicino casa tua!Non fare domande!"
Pan:"Ma.."
Non feci a tempo a rispondere che aveva già riattaccato..
Chissà se era successo qualcosa..la sua voce era seria..anche se di sottofondo si sentiva un'altra voce che non riuscii a riconoscere..
Quell'ora sembrò durare un'eternità!
Pan:"Mamma,io esco!Devo incontrare Bra!"
Videl:"Stai attenta tesoro!"
Spiccai il volo per quel breve tratto che c'era per arrivare alla mia destinazione.
All'entrata del bosco c'era Trunks.
Pan:"Trunks?!Ma cosa ci fai qui?Non avevi una riunione?E non avevi detto che tornavi tardi?"
Trunks:"Non fare domande e seguimi!"
Mi portò nel cuore del bosco, dove c'era un laghetto. Al fianco di questo c'era un tavolo, apparecchiato per due con una rosa rossa al centro e uno spumante analcolico  in un secchiello.
Arrivò Bra, che mi prese per un braccio e mi trascinò dietro un albero.
Aveva in mano un abito molto vistoso,pieno di perline.
Bra:"Ecco, indossa questo!"
Pan:"Ma cosa...?"
Bra:"Indossalo e basta!"
Ubbidii..quell'abito era fantastico, non metteva in risalto l'enorme pancione ed era un po' principesco, color champagne.
Prese il pettine e mi fece una veloce acconciatura, poi un velo di trucco e scappò via facendo un sorriso e dicendo..
Bra:"Sei perfetta!"
Restai un attimo ad ammirare quel vestito,poi una voce mi distolse dai miei pensieri..
Trunnks:"Allora Pan, hai finito di prepararti?"
Pan:"Si.."
Uscii da dietro l'albero e arrossii lievemente..Rimase a bocca aperta e non faceva altro che guardarmi..
Trunks:"Sei bellissima!"
Poi si inginocchiò dinanzi a me e mi prese una mano.
Il mio cuore incominciò a battere forte anche il bambino subiva forti emozioni..dato che si agitava nella mia pancia.
Rimanemmo li per qualche secondo.Avevamo come sfondo quel bellissimo lago color verde smeraldo, che incorniciava quella scena.
I suoi occhi, azzurri come il mare, brillavano di gioia..

Trunks e Pan Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora