Capitolo 16

257 10 0
                                    

Capitolo 16
***Capitolo XVI ***

Restai sul mio letto, immobile, per qualche istante...Dopo essermi ripresa chiesi con un filo di voce...
Pan:"Perché...?"
Bulma:"Non preoccuparti, Pan. Ti spiegherò tutto più tardi, ma non voglio rovinare quello che deve essere il giorno più importante della tua vita..."
Rispose asciugandosi le lacrime e forzando un sorriso. È davvero una donna molto forte!
Mi infilai il vestito, lo allacciò velocemente. Poi mi fece una semplice acconciatura e mi mise un velo di trucco, quel che bastava per prepararsi per matrimonio insomma. Prese il piccolo in braccio e si allontanò per vedermi meglio, forzò un'altro sorriso dicendo sottovoce...
Bulma:"Sei magnifica...ma...aspetta un attimo!"
Si girò e prese un braccialetto molto luminoso..
Bulma:"Questo si tramanda da generazioni e generazioni nella mia famiglia...lo darai alla sposa del tuo bambino!"
Disse allacciandomelo al polso.
Scesi elegamente le scale, dove mi aspettava papà. Non poteva nascondere che era molto nervoso, si vedeva lontano un miglio.
Gohan:"Sei pronta tesoro?"
Pan:"Certo papà!"
Mi prese a braccetto e mi accompagnò fino all'altare, dove mi aspettava Trunks. Quando si girò per guardarmi, mi persi nei suoi occhi azzurri come il cielo, che non appena si incrociarono con i miei incominciarono a brillare di gioia.
Probabilmente non sapeva del padre, anche se è sempre stato troppo orgoglioso per dirlo, Vegeta ci teneva al suo primogenito.
Dopo un attimo di pausa ci prendemmo per mano e il sacerdote disse...
Sacerdote:"Vuoi tu, Trunks Brief amare e rispettare, in salute e in malattia, fino alla fine dei tuoi giorni la qui presente Pan Son?"
Trunks:"Si, lo voglio!"
Si chinò per prendere una fede e me la mise al dito...
Sacerdote:"E vuoi tu, Pan Son amare e rispettare, in salute e in malattia, fino dei tuoi giorni il qui presente Trunks Brief?"
Un attimo di silenzio, lui ha guardato me, io ho guardato lui e in quella frazione di secondo è stato come se il mondo si fosse fermato.
Sacerdote:"Signorina Son!?"
Pan:"Oh, si lo voglio!"
Dissi mettendogli l'anello al dito...
Sacerdote:"Bene! Allora con il potere conferitomi,vi dichiaro marito e moglie!"
In quel momento non capii più niente, Trunks riprese il controllo, mi strinse e mi baciò. Tutti incominciarono ad applaudire e a buttare riso. Dopo una decina di secondi ci staccammo, ci prendemmo per mano e ci guardammo negli occhi...
Trunks:"Per sempre, ricordi?"
Sussurrò, fissandomi serio...
Pan:"Per sempre!"
Feci uno dei miei sorrisi abbagliati, uno di quelli che non puoi togliere a nessuno, e lui ricambio stringendomi al suo petto.
La festa del matrimonio si svolgeva a casa Brief, era abbastanza grande da contenere tutti gli invitati.
C'erano una ventina di tavoli per gli ospiti, e altri su cui erano appoggiati vassoi e vassoi strapieni di cibo, drink, champagne e altre cose del genere.
Il pranzo fu molto frenetico, tra le foto e le persone che ci davano gli auguri, non avevo ancora messo nulla sotto i denti!
Finalmente vidi avvicinarsi Bulma con Goshin, che sorrise agitando le manine non appena ci vide.
Bulma mise il piccolo tra le braccia del padre e mi fece segno di seguirla...
Pan:"Allora, di cosa volevi parlarmi?"
Bulma:"Volevo farti capire cosa è successo stamattina, dato che eri così curiosa..."
Prese dalla tasca un foglio di carta un po' stropicciato.
Pan:"Non capisco..."
Lo porse verso di me, io lo afferrai e incominciai a leggere...

"Cara Bulma, non sono mai stato un marito perfetto, ne un padre perfetto.
Ho preso una decisione molto importante, sono partito per un pianeta davvero lontano per aiutare un popolo che ha chiesto il mio aiuto. Un nuovo mostro si aggira da quelle parti, potrebbe arrivare qui, e non voglio che distrugga la Terra. Ho preso una tua navicella, scusami per questo. Sto solo andando a salvare un pianeta, perciò non preoccuparti, ritornerò prima o poi.
Ho solo bisogno di un po' di tempo da solo, e di allenarmi ancora di più.
Porgi le mie scuse a Pan, mi sono lasciato un po' andare ieri sera.
E fa gli auguri ai due ragazzi. Sono una persona molto orgogliosa, ma cercherò di cambiare. Questa è una promessa! Mi mancherai...
Ah, un'altra cosa, non te l'ho mai detto, ma...TI AMO!"

Piegai il foglio e abbracciai stretta Bulma, che incominciò a piangere sulle mie spalle...
Bulma:"Perché...Perché se ne è andato?"
Pan:"Perché ti ama, tu lascialo stare...Se è destino che voi due stiate insieme tornerà, non preoccuparti!"
Bulma:"Davvero?"
Disse con gli occhi lucidi, mentre un'ultima lacrima gli rigò il viso...
Pan: "Ne sono sicura!"
Ci fu un attimo di silenzio, poi ripresi il discorso...
Pan:"E Trunks, Bra...Lo sanno?"
Bulma:"Sanno che non c'è, che è uscito...ma non sanno che è partito per un lontanissimo pianeta chissà dove! E non si sa se tornerà!"
Improvvisamente si senti una voce tremante venire dal fondo del corridoio e poi un grande tonfo... Ci girammo di scatto, era Bra!
Bra:"Papà...Se ne è andato..."
Incominciò a piangere, teneva così tanto al padre...Bulma si recapitò a consolarla, mentre da dietro le mie spalle ancora un altra voce.
Trunks:"Tesoro, puoi venire un att...Ma che cavolo succede qui!"
I suoi occhi caddero sulla scena che gli si presentava davanti. Corse verso Bra e si buttò a terra...
Trunks:"Che ha Bra!Sta male? Chiamate un autoambulanza!"
Bulma:"Shhhhhhh-shhhhhhhh..."
Lo azzitti Bulma. Prese la figlia e l'appooggiò sul suo petto, cullandola...
Trunks:"Cos'è successo Bra?"
Disse con una voce dolcissima, accarezzandole i capelli...
Bra:"Papà...E' partito! Se ne è andato! Ci ha abbandonati! E non tornerà...
Pian piano si rialzò dal pavimento freddo, accentuando sempre di più le parole che le uscivano dalla bocca tremante...
Bra:"Capisci?Come si può essere così...masochisti!"
Trunks:"Andiamo Bra...l'ha fatto per il nostro bene!"
Bra:"Come puoi pensare che andandosene ci ha fatto del bene?!"
Incominciò a tremare stringendo i pugni e con lo sguardo fisso nel vuoto...

Trunks e Pan Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora