8. Ricordi

501 40 3
                                    

Io e Papyrus non abbiamo mai avuto una vera madre o un vero padre. Avevamo solo Gaster.

Gaster mi aveva creato e poi aveva creato Paps.
Lui per noi era come un padre, eppure a me insospettiva un po'.

Spesso si chiudeva per ore nel suo laboratorio, e così io dovevo badare a Papyrus.

Ma un giorno la curiosità mi spinse ad entrare nel laboratorio di Gaster di nascosto. Avevo 7 anni quando lo feci.

Rubai la chiave a Gaster e, appena lui uscì di casa per andare dal re entrai nel laboratorio.

Era come lo ricordavo, pieno di congegni strani e sostanze. Al centro c'era la macchina a cui Gaster stava lavorando. C'era anche una scrivania con un diario.

Lo aprii e lo lessi. Molte pagine erano piene di appunti e esperimenti, ma su una Gaster aveva scritto.

"Ho quasi finito di costruire la macchina. La userò per iniettare della determinazione a Sans e Papyrus. Se tutto andrà bene prenderanno poteri che nessun mostro ha, e la loro anima non scomparirà dopo la loro morte. Ma se andrà male... Moriranno entrambi, o si trasformeranno.
Per Sans la probabilità che vada bene sono del 45%, per Papyrus del 23%, ma devo rischiare..."

A quel punto Gaster era entrato nella stanza. Avevo chiuso velocemente il diario.

«Non è come sembra! Io stavo solo...»

«Vai via da qui Sans. Non te lo ripeterò ancora. Dopo ne parleremo»

Gaster si mise davanti alla macchina. Allora dissi:

«Io...io ho letto il tuo diario. E non ti permetterò di far male a Paps!»

«Sans, non metterti contro di me, altrimenti te ne pentirai»

Lanciai un osso a Gaster che lo schivò senza problemi.

Allora Gaster mi prese per il collo con una delle sue mani magiche e mi lanciò contro la parete.

«Ti avevo avvertito Sans»

Fu allora che il mio occhio si illuminò, e apparì un Gaster Blaster davanti a me, che colpì Gaster. Poi venne colpito dalle mie ossa.

Gaster indietreggiò per schivarle ma un osso lo fece cadere all'indietro facendoli finire contro la sua stessa macchina, che improvvisamente scoppiò.

Ci fu una nuvola di fumo. Quando finalmente smisi di tossire mi accorsi che Gaster era scomparso.

Da quel giorno io e Papyrus andammo a vivere a Snowdin. Dissi a Paps che Gaster aveva avuto un incidente con la macchina.

Non gli ho mai detto che è stata colpa mia. Non mi avrebbe mai perdonato.

❥︎𝑭𝑹𝑨𝑵𝑺~𝑡ℎ𝑒 𝐿𝑎𝑠𝑡 𝑅𝑒𝑠𝑒𝑡Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora