7. Un'altra Possibilità

506 42 5
                                    

Mi svegliai nel cuore di notte e decisi di andare a dormire nel letto della camera dove eravamo prima io, Fell e Blue.

Mentre andavo in camera sentii un rumore provenire dal bagno. La porta era semiaperta.

Dentro c'era Frisk con il viso rigato di lacrime, e stava parlando.

«Lasciami stare... Ti prego Chara...»

Mi avvicinai ancora di più ma misi il piede su un' asse che schricchiolava.

Mi teletrasportai subito nella camera. Vidi da lontano Frisk che usciva dal bagno e andava nella camera dove era prima con Frisk e Chara.

Bussai alla porta.

«Frisk? Stai bene?» chiese. Ci mise un po' a rispondere.

«Non proprio»

Entrai nella camera e mi sedetti nel letto vicino a lei.

«Neanche io» dissi.

Restammo un po' in silenzio, poi lei disse:

«Ti ricordi quando ero più piccola? Quando facevo un incubo venivo a dormire da te» fece una risata che però nascondeva tristezza.

«Vuoi che resti qui con te?» chiesi.

Frisk mi guardò.

«No, insomma, non lo so, fai come vuoi»

Mi sistemati vicino a lei, si sentivano solo i nostri respiri. Poi lei mi abbracciò.

Non la respinsi, ricambiai l'abbraccio. Poi pianse di nuovo.

«Perdonami Sans... Ti prego... Ho sbagliato, ho fatto cose orribili, ma ti supplico, dammi un'altra possibilità di rimediare ai miei errori»

Non dissi nulla, ma annuii. Restò abbracciata a me finché non si addormentò, e allora la misi sdraiata accanto a me e mi sdraiati anche io.

La guardai mentre dormiva. Pensai che era bellissima, ma quando lo feci mi sorpresi di aver fatto un pensiero del genere.

Che mi stava succedendo? Non è che forse mi ero... Innamorato? Dell'umana che aveva ucciso i miei amici? No.

Però volevo darle un'altra possibilità. Infondo, tutti commettono degli errori.

Anche io ne avevo commessi alcuni.

❥︎𝑭𝑹𝑨𝑵𝑺~𝑡ℎ𝑒 𝐿𝑎𝑠𝑡 𝑅𝑒𝑠𝑒𝑡Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora