6. Pigiama Party

613 43 25
                                    

Nei giorni seguenti ci fu qualche battaglia negli altri universi, e molti Sans furono convocati da Ink per parlare del pericolo che gli Au's venissero distrutti.

Blueberry invitò me e Fell a venire ad Underswap per fare una specie di Pigiama Party. Ovviamente Fell rifiutò subito.

«Non verrò ad un Pijama party da bambini»

«Possono venire anche le vostre Frisk! Eddaaaaai!»

«No»

«Peccato, Papyrus sarà molto contrariato...»

«EHY! NON PUOI USARE PAPYRUS COME SCUSA!»

«Beh, però lui è molto protettivo, chissà cosa ti farà quando saprà che non hai accettato...»

«VA BENE! VENGO! E verrà anche Frisk»

Io non volevo invitare Frisk, ma Blueberry mi costrinse.

La sera dopo andammo ad Underswap.

Io, Fell e Blue decimo un gruppetto, mentre le due Frisk e la Chara di Underswap sparirono al piano di sopra, dopo aver chiesto la mia felpa, quella di Fell, il suo collare e la bandana di Blue.

Qualche minuto dopo Chara venne giù vestita come Blue, che arrossì subito. Poi toccò alla Frisk di Underfell, che era vestita come Fell. Lui divenne rossissimo.

Chara e Frisk tornarono su per prendere la Frisk del mio Au, che non voleva scendere.

«AVANTI! VIENI! MICA TI MANGIANO!» dissero Fell Frisk e Chara, e finalmente riuscirono a spingere giù Frisk.

Si era messa la mia felpa, indossava pantaloncini simili ai miei e una maglietta bianca.

Per un attimo ci guardammo, ma poi lei distolse lo sguardo arrossendo.

Pov Frisk

Chara e Frisk mi avevano obbligata a vestirmi come Sans. Mi guardò un attimo e poi distolsi lo sguardo. Mi sembrò di vederlo... Bluire?

La sera i tre Sans andarono in una camera a dormire, mentre noi ragazze in un'altra camera.

Parlammo di molte cose, poi iniziammo a parlare dei Sans.

«È ovviamente cotto di te» disse Chara a Fell Frisk«E tu sei cotta di lui»

«NON È VERO! Tu invece sei innamorata di Blue!»

«Non è vero! Siamo migliori amici noi due!»

«Si certo, come no.»

«Dico sul serio!» replicò Chara «E te invece? Sono sicura che Sans ti ama!» mi disse.

Lei e Frisk iniziarono a parlare della reazione di Sans quando mi aveva vista vestita come lui, ma io le interruppi.

«No. Vi siete fatte un idea sbagliata su di noi» Chara e Fell Frisk mi guardavano un po' stupite.

«Ma come? Mi stai dicendo che non c'è niente fra di voi?»

«Non è quello il punto. È che ho fatto troppi errori in passato. Non mi perdonerà mai»

«Stai parlando della Genocide?» chiese Chara «Anche io l'ho fatta, ma quando ne ho parlato agli altri mi hanno perdonata. Anche Sans»

«Ma nel tuo mondo parlare di Sans è come parlare del Papyrus del mio mondo»

«È vero, ma anche Orange mi ha perdonata. Ci ha messo un po', ma l'ha fatto»

«Ma il tuo mondo è tutto perfetto. I mostri vivono in pace con gli umani e nessuno fa battaglie. Il mio è diverso»

«Per non parlare del mio!» esclamò Fell Frisk.

«Beh, io sono sicura che ti perdonerà» disse Chara.

«Lo spero»

«E poi, tu hai detto che non ti ama giusto? Ma non hai detto che tu non lo ami» affermò Frisk.

Io restai in silenzio, e questo bastò a scatenare Chara e Frisk.

«OMIODIO TI PIACE SANS! TI PIACE!»

«NO! NON È VERO!»

«Certo che si!» smisi di replicare perché sapevo che non le avrei fatto cambiare idea.

«Allora»iniziò Chara «che ne dite, dopo guardiamo...»

«SH!» la interruppe Frisk,e indicò la porta.

All'inizio non capii, poi mi accorse che dall'esterno provenivano dei sussurri.

Frisk si avvicinò lentamente alla porta, e all'improvviso la aprì. Sans, Fell e Blueberry, che prima erano appoggiati alla porta, caddero nella stanza uno sopra l'altro.

«Ehm, ciao ragazze» disse Fell.

«CI STAVATE SPIANDO?» Gridò Chara.

Io mi feci prendere dal panico. Avevano sentito tutto?

«DA QUANTO SIETE QUI?»

«Da poco» disse Blue, ma quando Chara gli mandò un'occhiataccia aggiunse:

«Beh, diciamo che siamo qui da tanto. Abbiamo sentito tutto»

Mi sentii prendere fuoco. Nascosi il viso dietro un cuscino e me lo scoprii solo quando i tre ragazzi se ne andarono.

«Ha sentito tutto!» dissi a Frisk e Chara.

«Non è una tragedia, dai. Che ne dici di andare a vedere un film con i ragazzi?»

Pov Sans

Orange ci mise un film horror. Blue è Chara tennero gli occhi chiusi tutto il tempo finché non si addormentarono.

Io continuavo a pensare a quello che avevo sentito. Frisk... Provava solo amicizia per me, giusto? Niente di più?

«Vi spaventa questo film?» chiese Fell.

«Nah» dissi.

Fell Frisk non rispose, si era addormentata anche lei(vicino a Fell).

Frisk invece stava su una poltrona.

«E tu? Ti fa paura?» le chiese Fell.

«Ho visto di peggio» rispose lei.

«Film peggiori?»

«No, ho visto di peggio nella vita reale»

Nessuno parlò più finché non ci addormentano tutti.


❥︎𝑭𝑹𝑨𝑵𝑺~𝑡ℎ𝑒 𝐿𝑎𝑠𝑡 𝑅𝑒𝑠𝑒𝑡Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora