I giorni seguenti mi chiusi in camera mia. Cercavo di piangere, ma non ci riuscivo.
Ero riuscita a farmi perdonare da Sans, finalmente eravamo felici... E io avevo rovinato tutto.
Come avevo potuto pensare che io potessi piacergli?
Non mi ero mai innamorata, e ora che era successo... Lui mi aveva spezzato il cuore. Non che fosse colpa sua. Era colpa mia se non gli piacevo.
«Frisk? Posso entrare?» mi chiese Toriel. Le dissi di si.
Entrò con una detta di torta al burro e cannella. Cercai di nascondere le lacrime, ma Toriel notò subito che ero triste.
«Bambina mia, che succede?» posò il piatto con la torta sulla scrivania e si sedette sul letto vicino a me.
«Diciamo che... C'è questo ragazzo che..»
«Oh! Ti piace un ragazzo!» esclamò «E posso sapere come si chiama?»
«Non te lo posso dire per ora»
«Mhh va bene. Ed è più grande di te?»
«Si.» "in effetti anche troppo" pensai.
«E io lo conosco?»
«No» mentii.
«E cosa è successo con questo ragazzo?»
«Gli ho confessato ciò che provo... Ma a quanto pare lui non prova ciò che provo io. E ora ho paura di aver rovinato tutto fra noi»
«Oh, tesoro, succede a volte. Ma non devi preoccuparti. Se continui a mostrargli ciò che provi forse alla fine capirà anche lui di amarti»
«Ma con te Asgore non ci riesce»
Toriel ci restò di sasso.
«Ehm, ma è diverso, è un'altra storia! Io sono sicura che tu riuscirai a conquistarlo»
Pov Sans
Quel giorno decisi di accompagnare Paps da Undyne per le sue lezioni di cucina.
Quando Paps andò in bagno (rompendo una finestra) Undyne si avvicinò a me per dirmi:
«È da qualche giorno che Frisk è giù di morale, e ho l'impressione che centri tu»
«E che cosa avrei fatto?»
«Non lo so. Ma giuro che se scopro se è colpa tua non la passerai liscia. Non permetto a nessuno di far male ad una ragazza fragile come Frisk, neanche ai miei amici»
Nei giorni successivi incontrai Frisk, ma ci parlammo di rado.
Non avrei mai voluto farle del male. Avrei voluto dirle che la amavo. Ma non ne ero sicuro neanche io.
Nella mia testa c'era solo confusione. Non avevo mai provato qualcosa di simile.
Avevo paura di amarla.
STAI LEGGENDO
❥︎𝑭𝑹𝑨𝑵𝑺~𝑡ℎ𝑒 𝐿𝑎𝑠𝑡 𝑅𝑒𝑠𝑒𝑡
FanfictionPremessa: È una storia che ho scritto un bel po' di tempo fa, quando ero appena entrata nel fandom di Undertale e shippavo praticamente qualsiasi essere vivente di quel gioco ;-; Mi scuso in anticipo se la storia è cringe o scritta male :')