Quella mattina Hayley aveva un piano da rispettare: doveva discutere con Cedric ed evitare Malfoy.
quest'ultima impresa sarebbe stata abbastanza difficile poichè si sedeva spresso di fronte a lui attorno al tavolo dei serpeverde.«Hayley.»Pansy la distrae dai suoi pensieri e Hayley le fa cenno di continuare.
«stasera la casa dei serpeverde organizzerà una festa e ho pensato che potesse essere un modo per svagarsi, stai sempre su quei libri.»propone Pansy e poi allude ai libri che Hayley teneva sopra la sua scrivania.
«okay, Pansy, mi hai convinta.»Hayley strizza l'occhio destro e insieme si avviano in Sala Grande.Una volta arrivate, si accomodano nel loro tavolo nei posti di fronte Blaise Zabini e Draco Malfoy.
«buongiorno.»rivolge il saluto Hayley e Zabini ricambia, al contrario di Malfoy che la ignora e continua a chiacchierare con Goyle per poi rivolgersi a Blaise.«Blaise, ieri ho visto Potter Man nel dormitorio maschile dei serpeverde.»ghigna Malfoy. «secondo te cosa ci faceva lì? si sarà perso? mi ha anche "salutato".»continua sempre lui e Blaise non smetteva di ridere.
«Malfoy non dovresti parlare male di Harry Potter quando davanti a te è presente sua sorella che ha ascoltato l'intera conversazione.»inizia Hayley, già metà piano era fallito.
Lui la squadra, forse parlava di Potter per avere l'attenzione di Hayley o magari non sopportava l'idea di essere rifiutato.
«stasera sarete alla festa della nostra casa?»Pansy cambia argomento e i due annuiscono.
Hayley continuava a toccarsi le sue ciocche di capelli ramati, sembrava ansiosa e Draco non smetteva di osservarla. Lui ha sempre pensato che fosse una fanciulla gradevole, ma non credeva che un giorno l'avrebbe considerata affascinante: con quegli occhi verde smeraldo, il sorriso dolce e a volte acido, le mani piccole e delicate, i lineamenti perfetti e fini del suo viso.
Ma Draco scaccia quei pensieri dalla sua testa, lei era una Potter, amica dei grifondoro e proprio per questo alcuni serpeverde non la apprezzavano.
Gli unici a essere suoi amici erano Pansy e Blaise, Draco era il suo rivale, ma insieme erano complici.
Malfoy avrebbe voluto conoscere l'odore che emanava l'amortentia di Hayley, sperava fosse il suo, ma non poteva continuare così, dovrà soltanto ignorarla per un po', e la cotta o qualsiasi cosa sia, passerà.Dopo poco i quattro serpeverde si alzano e si avviano verso l'aula di Trasfigurazione, Pansy ed Hayley chiacchievano ignorando gli altri due ragazzi vicino a loro.
«ho lasciato babbanologia, seguo troppi corsi.»scrolla le spalle Hayley.
«hai fatto bene dai, devi pensare a te stessa qualche volta.»
dovresti essere più egoista con te stessa e non pensare sempre agli altri.«oggi avremo trasfigurazione con i corvonero?»chiede Hayley, ultimamente era distratta.
«no, con i tassorosso.»risponde Pansy, Hayley avrebbe potuto parlare con Cedric Diggory.I quattro serpeverde entrano in aula che era quasi tutta piena, Pansy e Hayley si sistemano davanti Draco e Blaise e dietro Cedric e Zacharias Smith.
«Hayley.»Cedric si volta con un sorriso verso di lei.
«Cedric, dobbiamo parlare.»dopo quell'affermazione e lo sguardo misterioso di Hayley, l'espressione solare di Cedric si trasforma e diventa preoccupata e triste.
Draco, invece, era curioso e senza farsi notare inizia ad ascoltare la conversazione tra la sua rivale e il tassorosso.
«credo che sia meglio se rimanessimo solo amici.»annuncia Hayley sospirando.
«come mai?»chiede il tassorosso comprensivo.
«sono una serpeverde, acida e incapace di innamorarmi. Meriti di meglio.»spiega Hayley e il tassorosso annuisce e si volta.
«sei una brava persona.»sente sussurrarsi da dietro, ma Hayley non desiderava voltarsi.. eppure lo fa lo stesso.
STAI LEGGENDO
Draco Malfoy ► Bad Romance
Fanfiction[COMPLETA] tratto dalla storia: «Malfoy.»lo richiama Hayley. «Potter.»si volta lui. «Saremo mai come loro?»chiede la fanciulla spostando lo sguardo su Pansy e Blaise. «No, noi siamo diversi, ma non per forza significa che siamo sbagliati.» TRAMA: Me...