Harry si asciugava le lacrime.
«Harry..»Hayley si precipita immediatamente da lui per soccorrerlo.
«cosa è successo?»domanda hermione.
«niente ragazzi, lasciatemi in pace.»mente cercando di scansarsi dalla presa di sua sorella.
«non si piange per niente, non è da te!»sbraita Hayley.
«vado in sala comune.»Harry dopo alcuni tentavi riesce a scostarsi da sua sorella e si avvia verso la sua meta.Hermione, Hayley e Ronald si scambiano occhiate confuse, sarà successo qualcosa di grave? Luna aveva rifiutato il suo invito per la festa del Lumaclub?
dopo poco Hayley decide di smuoversi da quella situazione e allontanarsi dai suoi amici grifondoro e si dirige verso la sala grande speranzosa di incontrare il suo accompagnatore, ma si imbatte in Malfoy.
«Potter, hai già conosciuto il tuo accompagnatore?»chiede Draco sembrando interessato.
«si.»mente Hayley.
«ah ma davvero..»risponde poco convinto Malfoy.
«già, davvero.»replica Hayley.
«ciao ragazzi.»li interrompe una voce sconosciuta.
«Diggory! Hayley mi ha riferito del vostro incontro.»a questa affermazione Cedric si guarda intorno confuso e Malfoy ghigna soddisfatto per poi girare i tacchi e andarsene.«scusami davvero..»inzia Hayley.
«non preoccuparti, questo sarà il nostro vero primo incontro.»la interrompe Cedric sorridendo.
«io sono Cedric Diggory, piacere.»il giovanotto tende la sua mano destra.
«io sono Potter, Hayley Potter.»Hayley stringe la mano di Cedric timidamente.
«allora Diggory, a che ora mi passi a prendere domani?»domanda Hayley sciogliendosi.
«come mai usi il mio cognome?»chiede lui ridendo.
«lunga storia..»risponde Hayley giocando con le ciocche dei suoi capelli.
«comunque alle 20.»sorride Cedric strizzando l'occhio destro.
«perfetto.»
I due si salutano e si dirigono ognuno verso tavolo della propria casa.«Malfoy!»Hayley lo richiama e gli tira un orecchio per trascinarlo in un posto diverso dalla Sala Grande.
«Potter si può sapere cosa ti prende!»si dimena Draco dalla presa della fanciulla.
«stavi per mettermi in ridicolo con Cedric.»Hayley gli punta il dito contro e Malfoy lo sposta.
«è già Cedric per te?»domanda confuso Draco.
«no.. l'ho chiamato Diggory prima.»
«buon per me, vincerò la sfida.»e con questo Draco si siede dalla parte opposta di Hayley nel tavolo dei serpeverde.***
il pomeriggio seguente, Hayley, terminate le lezioni, si precipita nella camera di Ronald e suo fratello per sapere cosa fosse successo ieri a quest'ultimo.
La porta si apre ed Hayley entra: nessuno la aspettava davanti la porta.«Harry, Ronald, dove siete?»chiede alzando leggermente la voce cosicché possano sentirla.
«BUUUU!»entrambi sbucano dietro le spalle di Hayley che sobbalza.
«dovete smetterla di fare questi stupidi scherzi alla Fred e George.»li ammonisce la fanciulla.
«vedo che ti sei ripreso.»continua Hayley.
«già, sto meglio.. ho invitato Luna alla festa di Lumacorno stasera.»sorride Harry.
«tu con chi ci andrai?»domanda Ronald riferendosi a Hayley.
«con Diggory.»risponde calma.
«Diggory? Cedric Diggory? Un tassorosso con una serpeverde?»Ron era sorpreso, probabilmente pensava che Hayley andasse alla festa con Blaise o altri della sua stessa casa.
«si cosa c'è di strano? è soltanto una festa.»Hayley rotea gli occhi e nota che harry stava consultando la mappa del malandrino.
«chi spii?»scherza Hayley alludendo ad Harry.
«nessuno.»sorride e Hayley scrolla le spalle per poi avviarsi verso la sua camera.Una volta raggiunta la sua stanza Hayley apre la porta e Pansy la trascina all'interno.
«devi aiutarmi:vestito rosso, nero o verde?»chiede quasi isterica l'amica.
«ti direi verde se non lo indossassi io quindi vai con il rosso!»scherza e l'amica sorride per poi infilarsi il vestito usando la magia, Hayley esegue la stessa azione con il suo abito verde smeraldo.
STAI LEGGENDO
Draco Malfoy ► Bad Romance
Fanfic[COMPLETA] tratto dalla storia: «Malfoy.»lo richiama Hayley. «Potter.»si volta lui. «Saremo mai come loro?»chiede la fanciulla spostando lo sguardo su Pansy e Blaise. «No, noi siamo diversi, ma non per forza significa che siamo sbagliati.» TRAMA: Me...