chapter twelve

6.5K 230 15
                                    

Hayley e Draco rimangono a guardarsi, era stato proprio un bel bacio.
Hayley stranamente non stava pensando a Duncan, non le importava, non più, non in quel momento almeno.

A interrompere quel magico momento è Harry che li risveglia dallo stato di Trance con un colpo di tosse, palesemente finto.
«Emh Emh.»i due ragazzi si voltano verso di lui che aveva assunto un'espressione seria sul viso.
«okay sarà meglio che vada.»afferma Malfoy grattandosi la testa imbarazzato suscitando il ghigno di Hayley.

Una volta uscito dalla stanza Harry lancia un'occhiata perplessa alla sorella.
«cosa è successo con Malfoy?»
«niente di che, stavamo semplicemente chiacchierando.»mente spudoratamente Hayley.
«Hayley, sai cosa penso di lui..»continua Harry.
«Ora basta Harry! È la mia vita e decido io come viverla.»esclama la fanciulla irritata ed Harry sorride in modo falso.
«allora ammetti che tra voi è successo qualcosa.»
«sono fatti miei Harry e poi io sono innamorata di Duncan..»pronuncia questa frase con una nota di dubbio nella voce.
«non lo dimostri, mi hai deluso.»confessa il fratello amareggiato.
«Beh Harry, preparati ad essere deluso e illuso dalla vita e dalle persone che ne fanno parte.»sputa quasi acidamente Hayley uscendo dalla porta della sua camera per poi rifugiarsi in giardino.

Hayley era distesa sull'erba a riflettere.. si chiedeva se essere egoista fosse davvero la scelta da prendere, ma a distoglierla dai suoi pensieri è un gufo che le consegna una lettera.

"Cara Hayley,
sono io, Hermione. Perdonami se ti rovinerò le vacanze di Natale, ma domani ti verrò a prendere e andremo ad Hogwarts, riguarda l'amortentia, credo di avere individuato la vittima. Ti chiedo soltanto di prendere in prestito il libro del principe mezzosangue da Harry poichè faremo visita al Professor Lumacorno. Per alcuni giorni tuo fratello e Malfoy sosteranno alla Tana con i Weasley.

A presto.

—Hermione"

Hayley si affretta a salire in camera sua per preparare la valigia e con sua grande sorpresa trova lì Malfoy che la ammirava sull'uscio della porta.

«Tu ed Harry allogerete alla Tana per un po'.»annuncia Hayley preparando la valigia.
«Che cosa? No, Potter io non respirerò la stessa aria dei Weasley per un po'.»controbatte Draco.
«Allora dovrai respirare la stessa aria mia ed Hermione, ad Hogwarts.»
«Dovrebbe dispiacermi?»chiede Malfoy con un sorriso malizioso avvicinandosi ad Hayley che solleva gli occhi al cielo cercando di nascondere il sorriso.

«Preparo la valigia.»ghigna Draco e tenta di aprire essa.
«Aspetta di aiuto io.»lo soccorre Hayley e rimane sbalordita scoprendo il contenuto della valigia del biondo: era presente il mantello dell'invisibilità, il suo mantello dell'invisibilità.

Malfoy strabuzza gli occhi per la sopresa e lo sguardo di Hayley doventa glaciale.
«Malfoy, esigo spiegazioni.»ordina lei prendendo l'oggetto rubato.
«quali spiegazioni? io non ne sapevo nulla! è stata una sorpresa anche per me.»si difende il biondo.
«stai mentendo, me l'hai rubato!»alza il tono della voce la fanciulla.
«ma perché non mi credi? Non sono un ladro.»

«Perché continui a negare l'evidenza? Avevi intenzione di spiarmi per caso? O di indispettirmi? Rispondi con la verità Malfoy.»
«È questa la verità Potter, io non ho rubato niente.»
«io vado ad Hogwarts con Hermione, tu e mio fratello deciderete se andare alla Tana o meno, a me non interessa.»

Dopo aver ripreso il mantello e il libro del principe mezzosangue Hayley gira i tacchi e avvisa i genitori che sarebbe ritornata ad Hogwarts con Hermione per riparare un danno per poi ritornare nella sua camera a dormire.

***

Il giorno dopo Hayley saluta tutti tranne Malfoy ed Harry, entrambi l'avevano delusa per poi avviarsi in giardino dove avrebbe trovato la sua migliore amica.

Draco Malfoy ► Bad RomanceDove le storie prendono vita. Scoprilo ora