«Oblivion!»pronuncia la figura che si rivela essere Draco Malfoy con Harry accanto.
l'incantesimo colpisce con successo il vampiro che si dimentica di quell'incontro. «perché sono qui amore?»chiede Duncan ad Hayley.
«ti basti sapere che tra noi è finita.»gli annuncia Hayley per poi cacciarlo via dalla camera.«Perché siete venuti? Vi avevo ordinato di raggiungere Ron alla Tana!»sbraita Hayley.
«tu mi hai detto di decidere con tuo fratello se seguire il tuo consiglio o meno e fortunatamente siamo arrivati in tempo, anche se devo dire che ve la siete cavata molto bene.»ribatte Draco per poi congratularsi con le due fanciulle.
«anche noi eravamo pronte a obliviare Duncan.»si difende Hermione.
«ne sono sicuro Granger.»afferma Draco riponendo la bacchetta nella sua tasca.«avete una vaga idea di ciò che è appena successo?»chiede Hayley e i due ragazzi scuotono la testa e così le due amiche raccontano tutto.
«Un filtro d'amore, davvero?»Malfoy era sorpreso, lui era l'unico che non era a conoscenza di ciò, o meglio sapeva che si trattava di una pozione ma non si aspettava di certo un filtro d'amore, e lancia un'occhiataccia ad Harry che non gli aveva raccontato nulla.«già, ma adesso sto bene.»li rassicura Hayley che solleva lo sguardo verso Draco che la stava già ammirando con un mezzo sorriso sul volto.
«sei arrabbiata con me Hayley?»chiede Harry.
«certo che lo sono, se non fosse stato per l'accortezza di Hermione probabilmente sarei ancora infatuata da Duncan.»inizia Hayley«ti è mancato il coraggio che tu da grifondoro dovresti avere.»continua Hayley e sospira.
«mi farò perdonare.»afferma Harry, ma la sorella me dubita fortemente.Hermione ed Harry escono dalla camera per inviare una lettera a Ron e Ginny tramite Edvige, la civetta del moro, lasciando Draco ed Hayley da soli.
Entrambi non osavano proferire parola, in quella stanza regnava il silenzio, non sapevano da dove cominciare perché le cose di cui parlare erano tante.. ma fortunatamente il biondo riesce a rompere il ghiaccio.
«cosa pensi di fare con Duncan?»chiede Malfoy.
«pensavo di denunciarlo al Ministero della Magia ma poi mi sono resa conto che in questa faccenda c'è anche in mezzo mio fratello e sinceramente non voglio che lui subisca un processo.»rivela le sue intenzioni Hayley. «ma ha tradito la tua fiducia.»continua Draco e la fanciulla sospira.
«è pur sempre il mio fratello gemello.»I due rimangono in silenzio per un po', immersi nei propri pensieri fino a quando il biondo si decide a rompere il ghiaccio.
«come sei riuscita a baciarmi dato che eri sotto l'effetto di un filtro d'amore?»domanda Malfoy avvicinandosi a lei pericolosamente.
«Hermione sostiene che io abbia una grande forza di volontà.»scrolla le spalle Hayley per poi inalare un respiro profondo.
«mela verde, cannella, pagine vecchie e nuove dei libri.»confessa Hayley e Draco ghigna confuso.
«la mia amortentia.»continua lei e il giovane serpeverde rimane pietrificato per la sorpresa: mangia sempre mele verdi, legge parecchio e lui ha un profumo che ricorda la cannella.Draco non resisteva più e quindi le prende il viso delicatamente con le mani e la bacia, un bacio dolce per poi diventare pieno di passione. Il biondo posa le mani sui fianchi della ragazza che aveva le braccia intorno al suo collo. Di nuovo quei brividi, quelle fitte allo stomaco, la pelle d'oca: tutto questo con un solo bacio.
Lentamente si dividono e riprendono fiato.
«non spezzarmi il cuore.»scherza Hayley con un ghigno in volto.
«sarai tu la prima a farlo, Potter.»controbatte lui.
«scommettiamo?»chiede ironica Hayley e riprendono a baciarsi dolcemente.
STAI LEGGENDO
Draco Malfoy ► Bad Romance
Fanfiction[COMPLETA] tratto dalla storia: «Malfoy.»lo richiama Hayley. «Potter.»si volta lui. «Saremo mai come loro?»chiede la fanciulla spostando lo sguardo su Pansy e Blaise. «No, noi siamo diversi, ma non per forza significa che siamo sbagliati.» TRAMA: Me...