chapter fifteen

6.3K 232 78
                                    

«Pansy!»Hayley tenta di svegliare l'amica che dormiva profondamente.
strano, solitamente era il contrario.

«Pansy!»i suoi tentativi erano inutili quindi decide di mettere in atto una mossa che non aveva mai compiuto prima perché si svegliava sempre per ultima.
In un attimo Pansy si ritrova senza coperte che trema a causa del freddo ed Hayley ghigna divertita fiera del suo piano che aveva avuto successo.

«Per la barba di Merlino, Hayley! sei impazzita?»era divertente vedere imprecare l'amica con la voce impastata dal sonno e il viso struccato che solitamente aveva sempre perfetto la mattina.
«Deduco che hai fatto tardi stanotte, vero?»chiede Hayley alludendo a lei e a Blaise.

«una notte di fuoco Hayley!»esclama Pansy ricomponendosi e Hayley fa una smorfia disgustata che suscita la risata dell'amica che le racconta ogni cosa, ovviamente tralasciando i dettagli.

Le due fanciulle dopo aver chiacchierato un po' scendono in Sala Grande ed Hayley cerca con lo sguardo Malfoy: non avevano più parlato dopo aver confessato i loro sentimenti.
Si siede attorno al tavolo dei serpeverde al solito posto di fronte a Pansy e Blaise, ma la sedia accanto a lei era vuota: solitamente Blaise e Draco scendevano sempre insieme per la colazione.

«Blaise, dove è Draco?»chiede Hayley e Blaise sgrana gli occhi stupito.
«Draco eh, non più Malfoy.»la prende in giro divertito Blaise  e Hayley solleva gli occhi al cielo infastidita.
«Dico sul serio, Blaise. Dove si trova?»replica.
Blaise e Pansy si scambiano delle occhiate confuse.

«davvero non lo sai?»chiede il moro serio e la fanciulla nega con la testa, sempre più confusa.
«Beh ecco.. suo padre l'ha costretto a ritirarsi da Hogwarts.»
«Che cosa?»domanda Hayley sgranando gli occhi per la sorpresa non gradita.
«già, ma non abbiamo capito se Lucius intenda iscriverlo in un'altra scuola o meno.»si intromette Pansy ed Hayley abbassa lo sguardo sul suo piatto.

Sapeva che era soltanto colpa sua, suo padre aveva scoperto di sicuro il tenero creatosi tra loro e beh i Potter non gli sono mai andati a genio. Inoltre provava odio per i Nati Babbani (osava chiamarli addirittura sanguemarcio) e per i mezzosangue.
Hayley doveva aspettarselo, la relazione tra lei e Draco era molto complicata, non poteva funzionare, ma la serpeverde bramava le labbra del biondo, desiderava un suo caloroso abbraccio, voleva camminassero per i corridoi del castello tenendosi per mano. Hayley, però, era conscia della loro situazione e aveva intenzione di rimanergli soltanto amica, meglio forse conoscente.. o addirittura sconosciuti.. o rivali.
Come prima.

«Potrei scrivergli?»

***

"Caro Draco,
Sono io Hayley, oggi mi è giunta notizia del tuo ritiro da Hogwarts e ho pensato immediatamente di scriverti questa lettera perché è difficile non incrociare il tuo viso furbetto e astuto nei corridoi o non sfidarti durante l'ora di Pozioni o Difesa contro le arti oscure.
Non riesco a smettere di pensare a ieri, io ti stavo per lasciare ma poi abbiamo confessato di essere innamorati.
e tu sei andato via, a Malfoy Manor.
spero davvero di poterti venire a trovare anche perchè vorrei parlarti e non so come tu possa interpretare le mie parole, ma quelle che ti racconterò a casa tua non saranno buone notizie, almeno per me.
Ho bisogno di parlarti di persona.
a presto.

Tua, Hayley"

Hayley aveva parlato con Harry del ritiro di Malfoy e sembrava davvero malinconico, ma mai quanto lei.
Doveva raggiungerlo al Manor.

Draco Malfoy ► Bad RomanceDove le storie prendono vita. Scoprilo ora