«Finite Incantatem!»Hermione agita la bacchetta verso Hayley che viene immediatamente trasportata nei suoi vecchi ricordi.
la fanciulla era stordita, non comprendeva il motivo di quell'incantesimo, quando l'avevano obliviata? Ma soprattutto perché?
Hayley vede se stessa seduta al tavolo della sua casa a leggere un libro magico dalla copertina rigida e dalle pagine che profumavano di antico, si ricordò quanto amava sentire il profumo dei libri della biblioteca che prendeva in prestito.
Qualcuno però distrae Hayley, una chioma biondo platino facilmente riconoscibile.
«Potter.»la richiama Draco e lei sussulta poichè l'aveva presa alla sprovvista, questo suscita il ghigno del ragazzo.
«Malfoy che cosa vuoi? detesto chi mi disturba mentre leggo.»Hayley non si era voltata a guardarlo, stava proseguendo con la lettura e ciò aveva urtato Draco che si mette di fronte a lei.«Potter.»insiste il biondo e la fanciulla sospirando solleva lo sguardo e incrocia quegli incredibili occhi argentati e magnetici.
Draco si schiarisce la voce e riprende a parlare. «mi chiedevo se volessi venire al ballo del ceppo con me..»va dritto al punto il ragazzo e la Hayley quattordicenne spalanca gli occhi sorpresa.La Hayley sedicenne, invece, non ricordava affatto quella scena, ma le era sembrata familiare.. ma lei non era andata al ballo del ceppo con Ron Weasley?
«Allora?»replica lui e la ragazza scuote la testa quasi desolata.
«mi dispiace Malfoy, ma mi hanno già invitata.»declina l'invito la rossa, si aspettava una reazione irritata da parte del biondo, ma in realtà ricevette soltanto un ghigno per nascondere la delusione del rifiuto.«mi stai rifiutando, Potter?»chiede Malfoy.
«ti ho già rifutato.»sottolinea Hayley e lui continua a ghignare.
«Fa niente, volevo soltanto farti un favore, divertiti con Lenticchia al ballo.» Malfoy fa per alzarsi, ma chi gli aveva detto che sarebbe andata al ballo con Ron?«E tu divertiti al ballo da solo.»risponde glaciale Hayley.
«lo pensi davvero? ho tantissime altre ragazze da invitare e nessuna di queste mi rifiuterà per Lenticchia, come hai fatto tu.»sputa tagliente Draco andando via.Hayley non comprendeva proprio quel ragazzo:era così lunatico.
Hayley si stava preparando per il ballo del ceppo insieme a Pansy, Hermione e Ginny, prima queste ultime tre andavano molto d'accordo e la Hayley sedicenne rimpiangeva quei momenti.
«Hermione non riesco a scegliere il vestito.»solleva gli occhi al cielo Hayley rivolgendosi all'amica.
«Mh.. Ginny! Pansy!»le richiama la riccia.«prendete il vestito color verde acqua per Hayley!»ordina Hermione e le due obbediscono porgendo ad Hayley che aveva gli occhi spalancati dall'emozione.
Quello era l'abito perfetto.
peccato che l'avrebbe indossato al ballo del ceppo con l'accompagnatore sbagliato.
Una volta giunte nella Sala dove si sarebbe svolto il ballo, le fanciulle entrano accompagnate dai propri cavalieri. Ron osserva Hayley ma non proferisce parola, non era contento, a lui Hayley non piaceva neanche un po'.
«Non mi dici niente? Siamo amici dopotutto..»scioglie il ghiaccio Hayley.
«non sono amico di una serpe come te.»La Hayley sedicenne risentendo quelle parole prova una fitta al cuore: adesso Ron era maturato, ma la feriva spesso con i suoi pregiudizi.
STAI LEGGENDO
Draco Malfoy ► Bad Romance
Fanfiction[COMPLETA] tratto dalla storia: «Malfoy.»lo richiama Hayley. «Potter.»si volta lui. «Saremo mai come loro?»chiede la fanciulla spostando lo sguardo su Pansy e Blaise. «No, noi siamo diversi, ma non per forza significa che siamo sbagliati.» TRAMA: Me...