PRIMO ANNO
Hayley Lily Potter e suo fratello gemello Harry James Potter [i genitori erano molto egocentrici] si trovano all'interno della stazione di King's Cross pronti per attraversare il muro e raggiungere il binario 9 3/4 dove li attende un treno che porta alla prestigiosa scuola di magia e stregoneria di Hogwarts.
«In bocca a lupo!»esclama Lily,la madre,posando un bacio sulla guancia a Harry e abbracciando Hayley
«Sarete dei coraggiosi grifondoro!»sorride fiero il padre e Hayley solleva gli occhi al cielo,lei non desidera essere smistata in quella casa.
«Mi dispiace papà, ma sai cosa penso.»afferma la bambina.
Hayley era una ragazzina determinata, non voleva essere come la sua famiglia,non perché non li ammirasse, semplicemente perché pretendeva di essere unica come il suo padrino: Sirius Black.«Saremo ugualmente orgogliosi di voi, la casa conta poco! ma adesso correte!È ora!» li incita Lily.
I gemelli si scambiarono delle occhiate:sono entrambi ansiosi,ma non vedono l'ora di essere ad Hogwarts!
Hayley ed Harry attraversano quel muro con i loro carrelli.«Hayley,ecco la locomotiva!»esclama Harry e in fretta salgono su quel treno.
«Vado un attimo in bagno Harry, ci vediamo tra poco, tu intanto cerca una cabina.»ordina Hayley che in realtà non aveva affatto bisogno del bagno, voleva soltanto spiare le cabine fingendo di stare cercando il fratello gemello.
Si avvicina alla prima cabina, apre la tenda e vede un giovane biondo della sua età intento a guardare il finestrino.
«Ehm ehm»Hayley lo riscuote dai suoi pensieri con un colpo di tosse e il biondino si volta e incrocia gli occhi color verde smeraldo di Hayley.
«Ti serve qualcosa?»dopo un po' le rivolge la parola e Hayley si ricompone dallo stato di trance.
«Hai visto mio fratello gemello? Harry Potter?Siamo parecchio simili, entrambi somigliamo a nostro padre, io in realtà di meno, e abbiamo gli occhi di nostra madre.»il biondo ghigna alla descrizione della fanciulla che serra gli occhi e vedendo che era infastidita il giovane dagli occhi grigi tornò serio e freddo.
«No.»
«Se lo trovi, mi avvisi?»chiede Hayley con tono freddo.
«No.»
"che sbruffone" pensa Hayley.
«Sei un Malfoy vero? lo noto dal modo in cui mi snobbi.»chiede retorica Hayley.
«Sì, sono un Malfoy, Draco Malfoy.»afferma Draco contento di portare quel cognome da purosangue.
«Bene Malfoy,vuoi un consiglio? Sii sempre gentile ed evita di essere infantile, non ti servirà nella vita.»detto questo Hayley chiude la tenda, gira i tacchi e cerca la cabina di suo fratello,stavolta per davvero e fortunatamente lo trova e anche in buona compagnia.«Harry,chi è lui?»domanda Hayley.
«Oh sorellina giusto in tempo! Hayley lui è Ron Weasley,Ron lei è la mia sorella gemella,Hayley»
«Piacere Hayley.»sorride il rosso porgendo la mano ad hayley
«Piacere Weasley.»ricambia il sorriso e la stretta.
già, lei chiama tutti per cognome.Ron stava giusto raccontando ai Potter che i suoi fratelli gli avevano insegnato un incantesimo che riusciva a mutare il colore del suo topo,Crosta, quando qualcuno apre la tenda..
«Scusate qualcuno di voi ha visto un rospo? il mio amico Neville l'ha perso.»è una fanciulla della loro età,aveva i capelli ricci e gli occhi castani, i tre negano con la testa.
«Uh, state facendo magia? Vediamo!»esclama la ragazza dalla folta chioma riccia.
«Per il sole splendente, per il fior di corallo, stupido topo diventa giallo!»Ron agita la bacchetta invano.
«Sei sicuro che sia un vero incantesimo?»chiede Hayley sghignazzando insieme alla ragazza che si presenta come Hermione Granger.
Dopo aver conversato Hayley ed Harry salutano Hermione che esce dalla cabina per aiutare Neville.
Ai gemelli stava già simpatica, Ron invece pensava che fosse un po' pazza..HOGWARTS
Hayley passa tutto il tempo a spiegare la storia di Hogwarts a Harry e Ron che fingono di ascoltarla poco dopo il rosso le rivolge una domanda interrompendo il racconto.
«Hayley in quale casa speri di finire? Io e tuo fratello speriamo in grifondoro.»
«Io invece spero in serpeverde.»risponde fiera Hayley.
Ron strabuzza gli occhi ed Harry sussurra all'orecchio di Ron un "te l'avevo detto".
«Che c'è? Sei contrario?»chiede retorica Hayley con tono menefreghista.
«Beh si, credevo preferissi grifondoro o corvonero, soprattutto quest'ultima perché ti si addice parecchio.»
«Sono una persona sorprendente.»Hayley si allontana dai due per raggiungere Hermione ma una persona la ostacola.
Hayley tira fuori la bacchetta «ah sei solo tu.»ripone l'oggetto magico nella tasca «Cosa vuoi Malfoy?»chiede Hayley freddamente.
«Ho pensato al consiglio che mi hai dato, ci tenevo a scusarmi per essere stato scontroso.»confessa Malfoy arrossendo leggermente ed Hayley annuisce soddisfatta.
«A quale casata dovrei appartenere?»chiede immediatamente Hayley
«Possiedi qualità di tutte le case,molti direbbero grifondoro o corvonero,io invece ti vedo come una serpeverde.»
«Era quello che volevo sentire»
«Ma come mai? sei una Potter.. i Potter sono grifondoro»
«i Black erano serpeverde,ma Sirius è stato smistato in grifondoro»osserva Hayley e Draco annuisce riflettendoci.
«Tu invece? in quale casa mi vedi?»chiede Malfoy.
«Assolutamente erpeverde Malfoy,ma questo lo sapevi già.»afferma Hayley.
«Ora vado a parlare con tuo fratello e il rosso, magari potremmo fare amicizia»propone Malfoy lasciando Hayley colpita.Malfoy,seguito dai suoi seguaci Crabbe e Goyle, si dirige da Harry e Ronald.
«Tu devi essere Harry Potter»Draco attira la loro attenzione.
«Loro sono Crabbe e Goyle e io sono Malfoy, Draco Malfoy»si presenta orgoglioso di se stesso e della sua famiglia, ma questo suscita la risatina del rosso e a quel punto sguardo di Draco diventa gelido come prima, non sopportava chi lo prendeva in giro, soprattutto per la sua stirpe.
«Il mio nome ti fa ridere? Non c'è bisogno che ti chieda il tuo:capelli rossi, una vecchia toga di seconda mano, devi essere un Weasley.»Draco fulmina il rosso con lo sguardo e poi si rivolge ad Harry.
«Scoprirai che alcune famiglie di maghi sono migliori di altre, Potter. Non vorrai fare amicizia con le persone sbagliate.»allude al rosso accanto a Potter.
«Posso aiutarti io»si offre Draco tendendogli la mano.
«So riconoscere da solo le persone sbagliate, grazie.»Harry prontamente rifiuta.
Draco rimane spiazzato,ad interrompere quell'incontro è la Mcgranitt annunciando che la cerimonia dello smistamento stava per iniziare.Hayley ed Hermione raggiungono Ron ed Harry.
«Allora come è andata con Malfoy? siete amici?»chiede sorridendo Hayley.
«Non avere niente a che fare con lui, ho rifiutato la sua amicizia.»
«Che cosa hai fatto? Voleva soltanto essere gentile!»esclama Hayley leggermente arrabbiata.
«Le sue non erano buone intenzioni, è solamente un purosangue presuntuoso.»Hayley era scioccata dalle parole di su fratello, ma decide di credergli, lei sarà sempre dalla parte di Harry.
«Okay, come vuoi tu.»Harry, Hermione, Hayley e Ronald si stanno dirigendo verso la Sala Grande pronti ad essere smistati nelle casate:
«Pansy Parkinson»la bambina si siede e il cappello parlante sceglie serpeverde.
«Hermione Jane Granger!»la nuova amica di Hayley ed Harry si siede e il cappello parlante urla "GRIFONDORO" e sullo sguardo di Hermione vi era stampato un sorriso.
«Draco Lucius Malfoy!»Malfoy sembrava già sapere la sua casa e infatti..
«SERPEVERDE!»
«Ronald Bilius Weasley» il capello sceglie per lui grifondoro!
poco dopo arrivò il turno di Harry.
«Harry James Potter!»Hayley era emozionatissima,sperava tanto che lui venisse smistato nella sua stessa casa.
«GRIFONDORO!»esclama il cappello parlante ed Harry sorrise
"sorriso finto"pensa Hayley, il fratello era a conoscenza del fatto che la sua gemella non sarebbe mai stata smistata nella sua stessa casa.
«Hayley Lily Potter!» Hayley è agitatissima quando la Mcgranitt la chiama, chissà se sarebbe stata smistata in serpeverde oppure in grifondoro con Harry..
Il cappello parlante sembrava confuso..
«Allora? Non vorrei essere scortese ma quanto ci metti per decidere?»grazie a queste domande il cappello ebbe subito la sua risposta:
«questa è la tipica reazione da.. SERPEVERDE!»Hayley rimane sorpresa, ma allo stesso tempo felice, vede tutti i serpeverde alzarsi e applaudire, compreso Malfoy che le sorride, ma purtroppo Hayley non ricambia.
non poteva fare un torto al fratello che era la sua metà.
stringe la mano al prefetto della sua casa e a tutti i suoi compagni.«Hey vuoi sederti con noi?»propone Draco rivolgendole uno dei suoi sorrisi migliori.
Hayley odiava ferire chi non lo meritava.
«Malfoy grazie, ma non posso.»rifiuta Hayley risoluto sotto lo sguardo deluso e afflitto di Draco, quindi gira i tacchi e si siede tra Blaise e Pansy.SPAZIO AUTRICE
hey guys,questo era il primo capitolo della nuova storia su Draco ,spero che vi sia piaciuto! fatemi sapere le vostre opinioni con un commento!
Cosa pensate della nostra protagonista,Hayley?vi è simpatica o antipatica? ha fatto bene ad allontanare il serpeverde per non dispiacere il fratello gemello?
scusate per gli eventuali errori di battitura,a presto<3
STAI LEGGENDO
Draco Malfoy ► Bad Romance
Fanfic[COMPLETA] tratto dalla storia: «Malfoy.»lo richiama Hayley. «Potter.»si volta lui. «Saremo mai come loro?»chiede la fanciulla spostando lo sguardo su Pansy e Blaise. «No, noi siamo diversi, ma non per forza significa che siamo sbagliati.» TRAMA: Me...