𝐼 𝑟𝑖𝑐𝑜𝑟𝑑𝑖

155 29 39
                                    

Allison's pov

Sento come un brivido dietro alla schiena, un aria molto fredda, quasi glaciale.

"Si starà riprendendo?"
"Ma dov'era?"
"È un fantasma?Ahah"
"Oddio abbiamo un nuovo fantasma ad Hogwarts!"
"Ma che state dicendo!Non vedete che non è trasparente?Idioti!"
"Calmati Potter!"
Sento tantissime voci intorno a me provenienti da angolature diverse,

"Ma la finite?Mi state facendo venire il mal di testa!"
Urlo io al gruppo, non riesco nemmeno a pensare con tutta questa confusione!
Nel sentire le mie parole tutti diventano muti, come se non avessero mai parlato.

"Quindi sei viva?"
Mi domanda un ragazzo sconosciuto,
mi giro intorno, sono ritornata ad Hogwarts, precisamente dove ero entrata per andare...in paradiso?non lo so.

"Ma certo che sono viva!Come dovrei essere?Morta?"
Rispondo io fredda, io non capisco, credevo di essere entrata nel muro...

"Allison, tutto bene?"
Mi chiede un ragazzo dietro di me, mi giro e vedo Harry, annuisco e cerco di alzarmi.
"Aspetta, hai qualcosa sopra ai capelli"
Mi dice lui prendendomi una ciocca, apre la mano e vedo una piuma bianca, è sicuramente quella delle ali, ma perché non riesco più a vederle?

"S...Si sto bene"
Rispondo io sottovoce.

"Fate passare il preside!"
Urla una voce, forse quella del guardiano, mi gira la testa, tantissimo, non capisco più niente e in più ho un forte dolore alla schiena.

"Allison Flores venga subito nel mio ufficio!
Urla a sua volta una seconda voce, quella più profonda, quella del preside, io non capisco cosa avrei fatto di male per meritare tutto questo, magari oltrepassare quel muro, magari era proibito, mi espelleranno lo so, ne sono sicura.
Mi sento presa per un braccio dalla forza, il braccio mi fa male, malissimo,
"Aia!"
ma non è la mano di Harry quella che mi trasporta, è quella di Gazza, il guardiano.

"Gazza fai piano!"
Questa volta è Harry a parlare, tirandomi su per l'altro braccio, più delicatamente dell'uomo.
"Grazie"
Sussuro io all'orecchio del ragazzo.

Oltrepassiamo la folla che si era creata in quel momento e tra spintoni e urla riesco a liberarmi dalla mano di Gazza,
"La smetta di tirarmi il polso così!"
Gli faccio capire io fermandomi a metà corridoio,
"Il signor Preside ha un urgenza di vederti"
Mi risponde lui con un sorriso maligno, cosa c'è di tanto importante da dirmi?Io non capisco nemmeno questo, cosa mi sta succedendo?

Seguendo il signore che prima mi ha quasi staccato un polso, arriviamo davanti ad una statua, qua l'uomo si ferma guardandomi,
"Che succede ora?"

-"Ora devi proseguire da sola"
Risponde lui con voce roca.

Annuisco ed entro, con la consapevolezza di essermi tolta finalmente quell'uomo di fianco.
Le scale si muovono da sole e per poco non cado dallo spavento, perché non avvertono prima di farmi venire in questo posto?

"Entri Signorina Flores"
Mi dice, da quel che ho capito, la voce del preside, neanche il tempo di arrivare alla porta che già sapeva che ero nel corridoio.
Entro nella stanza e la porta si chiude da sola,

-"Ciao Allison"
Dice il signore seduto su quella grande sedia dietro alla scrivania, con quei soliti occhiali a mezzaluna, si alza con calma e viene verso di me.

"Preside?"
[...]
"Mi può spiegare perché prima urlava per i corridoi e adesso è tutto tranquillo?"
"perché quando sono entrata nel muro non vedevo più Hogwarts?"
"poi mi sa dire perché gazza mi trascinava in quel modo?mi ha quasi spezzato un polso!"
Gli domando io, ho troppe cose da chiedergli e credo che questo sia il momento perfetto.

"Prima calmati, ora, per favore è il momento che ti faccia vedere dei ricordi, quelli di tuo padre"
Risponde lui facendomi un sorriso per poi alzarsi e girare di fianco alla scrivania venendo verso di me, quali ricordi?
Lui prende una piccola fiala di vetro trasparente da una sottospecie di armadio e fuoriesce, da quel che penso sia, un piatto di vetro pure esso trasparente, ma questo stavolta galleggia in aria.
Apre il tubetto e da esso fuoriesce un liquido molto ambiguo, non so cosa sia ma assisto comunque alla scena.

"Ora devi immergere la testa"
Mi dice lui facendosi indietro, non è che poi affogo..?
Annuisco e abbasso la testa facendomi indietro i capelli per non bagnarli.
Immergo la faccia e inizio a vedere delle figure sfocate, che pian piano si riescono a individuare, vedo una ragazza con in mano una lettera, una famiglia felice, la ragazza ha i capelli neri, occhi azzurri, come il cielo, l'immagine si sfoca un momento, c'è una lettera con sopra scritto "A Susan Gillian" per poi cambiare luogo, ora sono ad Hogwarts, il cappello parlante le assegna "Grifondoro!", le immagini sfumano, ora sono nei corridoi della scuola, la ragazza è diventata più grande, sarà al terzo anno, ride con un ragazzo «dai Lucas!Finiscila!ahah», l'immagine cambia, ora i due sono al lago, sono cresciuti, immagino siano all'ultimo anno «Ho paura di Lucifer, Razhiel, vuole portarmi con lui all'inferno"
Razhiel?Quello è mio padre? il ricordo si sfuma ancora una volta, sono in un luogo spaventoso,
ci sono persone che vengono torturate, urla strazianti, mi sta venendo il mal testa! penso io, alzo un attimo la testa e la immergo di nuovo, l'immagine gira e riesco a notare un trono, sui cui ci è seduta...la ragazza di nome Susan, è ormai adulta, ora avrà una ventina d'anni, affianco a lei c'è una pentola, piena di, da quel che sembra, una pozione rosea, e per la millesima volta, l'immagine cambia ancora, ora c'è una porta, quella dell'inferno immagino, la ragazza esce correndo ed ad un certo punto scompare, si smaterializza, la scena sfuma, ora
sono dentro alla CityLife di Milano, in una delle sue tantissime stanze, è un colloquio di lavoro, vedo meglio e noto che Susan e mio padre sono nella stessa stanza, ad un certo punto si accorgono di essere nello stesso posto, Susan sorride, Razhiel ricambia, l'immagine si rigira, ora sono nel corridoio di un ospedale, sento delle urla, poi un pianto, la scena cambia, sempre nell'edificio, vedo una bambina nella culla, Susan la sta dondolando, sul piccolo braccio della bambina c'è scritto "Allison Flores - 25 dicembre 1980".
Esco di scatto dal piatto rotondo.
No, non è possibile.










----
Heii, approfitto del fatto che vi uscirà che ho pubblicato un nuovo capitolo per dirvi che finalmente sono riuscita a cambiare la storia, spero che la nuova versione vi stia piacendo e magari mi dite nei commenti cosa ne pensate.
Cosa sarà successo alla vera mamma di Allison?
lo scoprirete nel prossimo capitolo!💞
Un saluto dalla leti✨

𝐴𝑛 𝑎𝑛𝑔𝑒𝑙: 𝑢𝑛 𝑣𝑖𝑎𝑔𝑔𝑖𝑜 𝑛𝑒𝑙 𝑝𝑎𝑠𝑠𝑎𝑡𝑜Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora