𝐿𝑎 𝑐𝑒𝑛𝑎

77 14 1
                                    

Allison's pov
I rivestimenti di queste pareti sono stupende, oro, argento, bianco marmo, un po' di originalità ma d'altronde capisco, che mi devo aspettare da una città piena di angeli?

"Non lo so dimmelo tu, che ti aspettavi?"
Risponde una voce familiare dietro di me, mi giro guardando negli occhi il ragazzo biondo poco più alto di me.

"Quante volte te lo devo ripetere?Non mi devi leggere nella mente"
Rispondo io rigirandomi sbuffando verso l'entrata delle altre stanze.

"Eccola-"
Indica il ragazzo facendo un gesto con la mano alquanto strano, ruota il polso verso sinistra due volte per poi rigirarne una terza a destra, come se per entrare ci fosse una specie di password segreta.

"Non tutti hanno accesso alla sala del trono, solo i custodi reali, i re e i reali che abitano a corte"
"-fatta eccezione per le domestiche"
Aggiunge poco dopo vedendo entrare due signore con uno spazzino.

Annuisco ed entriamo, il ragazzo appena entra fa un inchino, io lo imito cercando di non dare troppo nell'occhio anche se tutta la sala ha gli occhi puntati solo su di noi.

"Vedo che sei riuscito a portarmi Allison senza che ti abbia fatto cadere dai confini del paradiso, Newton"
Interviene un uomo sorridendo, che riconoscerei quasi subito se non dalla voce, è mio padre.

"Mi scusi mio signore, ma ci sono stati alcuni imprevisti"
Risponde il ragazzo inchinandosi una seconda volta.

"Ma devi chiamarlo sempre mio signore?"
Gli chiedo io sottovoce avvicinandomi al biondo.

"È un mio superiore, se è per questo a te dovrei chiamarti principess-"

"-no, evita, grazie"
Gli rispondo io prima che finisse la frase.

"In realtà avete sbagliato entrambi"
Risponde una voce, questa volta a me sconosciuta, da una parte non molto illuminata della sala.
"La signorina Flores è stata convocata qui perché deve sapere la verità dei fatti"
Si va avanti una signora sulla cinquantina, con vestiti ben ricamati, con uno specie di scettro in mano e un collare molto particolare al collo a forma di rosa dorata.

"Ovvero?"
Le rispondo io incrociando le braccia, sono altamente stufa di questi giri di parole.

"Tu sei qui per diventare regina"
Risponde lei sorridendomi, okay, ho capito.

Qua sono tutti pazzi.

"No, un attimo, siete sicuri che?si, sicuramente, avete sbagliato persona, avrete azzeccato il fatto che sia un angelo e tutto il resto ma questo no, avete sicuramente sbagliato persona"
Rispondo io facendomi indietro, impossibile, io?regina?ma di cosa?

"Allison, ascoltami, devi capire che tuo padre non è più in grado di governare e tu sei la sua unica erede"
Risponde pacata la signora.

"Non è in grado di governare? a me sembra stare in ottima forma"
Rispondo io girandomi verso di lui.

————

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Dec 04, 2020 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

𝐴𝑛 𝑎𝑛𝑔𝑒𝑙: 𝑢𝑛 𝑣𝑖𝑎𝑔𝑔𝑖𝑜 𝑛𝑒𝑙 𝑝𝑎𝑠𝑠𝑎𝑡𝑜Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora