❀Tiramisù❀

1.3K 66 2
                                    

Quando finalmente uscì da quel negozio, Yoongi, si incamminò verso la sua auto per tornare a casa e iniziare a creare qualche cosa.
Era davvero spaventato dall'idea che non sarebbe riuscito a fare niente, perché non essendo un granché nell'arte, non era sicuro della riuscita del suo piano ma se quello poteva rendere Jimin felice avrebbe provato 1000 volte se fosse stato necessario.
Era quasi arrivato alla sua auto, quando per sbaglio fece cadere il suo sguardo su un insegna posta alla destra della strada.
Rimase colpito nel vedere un grande Tiramisù disegnato, e ovviamente collegò quel grande dolce a una sola persona... Jimin.
Spostò lo sguardo più volte dalla busta che teneva in mano al grande cartello, la gente che passava di lì poteva pensare che avesse un tic alla testa ma quello che Yoongi stava facendo era costatare se creare un oggettino era veramente quello che voleva fare.
Sapeva benissimo quanto lui e Jimin fossero legati al Tiramisù, d'altronde la loro amicizia era nata proprio da esso; rimase un paio di minuti a contemplarlo e decise che sarebbe stato il Tiramisù a ricongiungerli,e non un semplice oggettino da quattro soldi.
Senza aspettare altro tempo corse verso il supermercato più vicino e ricordandosi degli ingredienti, grazie alla lezione culinaria offerta da Jimin comprò tutto il necessario per cucinarlo.
Era finalmente pronto per tornare a casa e iniziare a cucinare, aveva un piccolo barlume di speranza negli occhi, si fece coraggio e una volta entrato nella vettura sfrecciò veloce per le strade di Seoul per tornare a casa.
____
<Bene sono le 15 ,ho tutto il pomeriggio per cucinare...
Sono sicuro che combinerò un casino ma onestamente... Non mi importa, ci penserà Huuyi a fare le pulizie > esclamò una volta entrato nella villa

Mise tutti gli ingredienti sul bancone, lanciò la busta con i materiali che aveva comprato su una sedia e si mise un grembiule che trovò in un cassetto.
Si lavò le mani e iniziò ad aprire il pacco di savoiardi, mise sul fuoco la Moka per fare il caffè e iniziò la preparazione della crema al mascarpone ricordandosi tutti gli step.

Rimase stupefatto quando, una volta finito il dolce, vide la cucina non troppo sporca.
C'erano alcuni schizzi di crema nel bancone e nel grembiule ma niente di più!

<Non vedo l'ora di dire a Jimin che questa volta non ho sporcato nulla! Sono sicuro che sarà fiero di me... Ah già... > disse infine, affievolendo sempre più il sorriso che gli era spuntato sul volto

Con amarezza ripose il dolce all'interno del frigo, si tolse il grembiule riponendolo nel cassetto e si incamminò in bagno per fare una lunga doccia calda.

Aveva bisogno di riflettere a lungo sulla questione 'Jimin', era arrivato a un punto in cui non riusciva a capire cosa volesse donare al biondino.
Amore o amicizia?
Negli anni vissuti da Yoongi questi due sentimenti erano mancati costantemente e non poteva saperne la differenza.
Si sentiva quasi in dovere di rendere Jimin felice, voleva vederlo sorridere e non farlo mai più pensare male di lui.
Avrebbe fatto di tutto per conquistare il suo cuore.
------
Jimin dopo essersi calmato, grazie all'aiuto delle gemelle, uscì dal bar e lentamente percorse la via che collegava il bar e casa sua.
La faceva ogni giorno e ormai conosceva ogni dettaglio, dalla piccola crepa nel marciapiede al lampione mancante per manutenzione.
Quella volta però cercò di concentrarsi di più, evitando di tornare a pensare a Yoongi che ormai faceva parte di ogni suo pensiero.
Provava qualcosa di forte per lui, non poteva non ammetterlo e faceva male averlo lontano... Tanto male.
Fu davvero una cosa banale la causa del loro allontanamento ma il dolore che essa portò non era tanto banale.

Jimin si ripromise di riuscire a risolvere e di rivelare cosa veramente provasse per il koala, lo stesso che all'inizio di tutto veniva visto come un gorilla.
Erano cresciuti e cambiati, ognuno grazie all'aiuto dell'altro.
Il loro rapporto era qualcosa da invidiare, se qualcuno li vedesse da lontano probabilmente penserebbe che si conoscano da una vita.
Erano ormai diventai indispensabili l'uno per l'altro.

<Sono in pensiero per Yoon, oggi quando l'ho visto al bar era... Strano.. > disse continuando a girare il the fumante  davanti a lui, in quel periodo continuava a parlare solo.
Era alquanto inquietante, ma non avendo con chi conversare si trovava molte volte a parlare con la sua persona.
Mentre continuava a contemplare la tazza fumante si ricordò di dover inviare quel fatidico messaggio per avvertire Yoongi di volerlo vedere per chiarire.

Prese il telefono dalla tasca e iniziò a cercare il contatto su messanger, quando lo trovò aprì la Chat e l'ultimo messaggio era quello di Yoongi

Da: Yoon🐨
Stasera ci divertiamo al Luna park copriti bene che farà freddo!!!
Io cosi sono vestito così^^

Da: Yoon🐨Stasera ci divertiamo al Luna park copriti bene che farà freddo!!! Io cosi sono vestito così^^

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Riguardando quelle foto, la malinconia prese il comando e involontariamente la sua testa non faceva altro che ricordare quella bellissima serata al luna-park

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Riguardando quelle foto, la malinconia prese il comando e involontariamente la sua testa non faceva altro che ricordare quella bellissima serata al luna-park.
La sera in cui per la prima volta il cuore di Jimin non smise di saltellare e ballare per Yoongi.
La sera dove aveva finalmente capito cosa veramente provasse per lui.

Pieno di tristezza iniziò a scrivere un messaggio, non sapeva cosa volesse scrivere veramente, sapeva però che avrebbe fatto parlare il cuore.

Da: Jimin
Ciao Yoongi,
Sono davvero un codardo...
Non mi sono fatto sentire in questi giorni e di questo me ne pento tanto.
Ho bisogno di vederti perché non riesco a vedermi senza te al mio fianco, abbiamo sempre detto di essere la roccia dell'altro... Ma adesso??
Sono stanco di doverti evitare è più forte di me.
Ti prego, domani possiamo vederci al bar prima dell'apertura?
Ho bisogno di parlarti e se dovesse essere l'ultima volta almeno posso avere il cuore in pace e non piangere per non averti detto veramente quello che penso.
Spero davvero di vederti domani..
Buona giornata

Inviato

Ora doveva solamente aspettare e vedere la risposta  di Yoongi e ovviamente sperava fosse stata positiva.
Decise di andare a fare una doccia rilassante e per qualche ora staccare la spina dal mondo.

<Yoongi, spero di essere stato lo zucchero che ha addolcito la tua amara vita... Spero di esserci riuscito perché sei l'unico che conta per me.> disse una volta spento il telefono.
-----

Quel giorno i due si resero conto che l'uno dipendeva dall'altro e avrebbero fatto di tutto
per tornare quelli di prima.
Yoongi aveva bisogno di Jimin
Jimin aveva bisogno di Yoongi
Come il Tiramisù che aveva bisogno
di crema e caffè per essere chiamato tale.

_______
Scusate tanto per il ritardo ma come avevo scritto nel capitolo precedente non posso più aggiornare con frequenza.
Questo che avete appena letto è il penultimo capitolo di questa piccola storia che per me è davvero importante.
È stata la prima che ho scritto e sono riuscita a concludere.
Spero vi sia piaciuta e vi abbia fatto piacere leggere le avventure di Jimin e Yoongi.
Grazie sempre per le letture e le stelline che lasciate ad ogni capitolo!
A presto con la fine della storia^^
Gaga❦

αмore αl мαѕcαrpoɴe e cαғғè❦ || ʏᴏᴏɴᴍɪɴDove le storie prendono vita. Scoprilo ora