54. Shopping

110 10 0
                                    

Inutile dire che sto molto meglio ora. Ho fatto la doccia e mi sono cambiata completamente. Ho lavato subito i vestiti e Jin è andato ad appenderli allo stendipanni in giardino. Ho mangiato per riprendere un po' di zuccheri e poi mi sono seduta sul divano.

Ho ancora un mal di testa assurdo, così Jungkook prende una pezza bagnata e me la mette sulla fronte, mentre mi distendo.

Tutti mi hanno aiutata come potevano e gliene sono davvero grata, ma non mi piace fare la vittima così, vorrei non essere un peso.

Jimin mi sta tenendo tra le sue braccia accarezzandomi i capelli.

《Sei proprio scema》

《Lo so... Jimin... svegliami quando devo andare con Tae okay?》

《Oh... vuoi ancora?》

《Non rinuncerei per nulla al mondo al nostro primo appuntamento》mi lascia un bacio sulle labbra e poi mi addormento.

Alle cinque il moro mi sveglia. Il mal di testa è passato e mi sembra di stare bene.

Parto poco dopo con Tae, Kook, Yoongi e Hobi verso l'outlet, in cerca di, come dice Hoseok, il vestito perfetto.

A quanto pare Jimin ha praticamente costretto i ragazzi ad uscire stasera, così da poter stare soli. È carino da parte sua ma mi dispiace per gli altri... un po'.

Ora siamo in un negozietto che secondo Tae è "super carino".
Non troviamo niente di utile quindi andiamo in un altro.

Giriamo una cosa come centomila negozi fin quando, davanti ad una vetrina i miei occhi si illuminano, così come quelli degli altri.

Abbiamo trovato IL vestito. È bianco e mi arriva al ginocchio, sbracciato e leggermente scollato, niente di esagerato. Me lo provo e poi esco dal camerino per farmi vedere.

Tae e Hobi, i miei stilisti, esclamando in coro《F-A-N-T-A-S-T-I-C-O》

Anche gli altri due sembrano d'accordo e quindi lo prendiamo. Ora mancano le scarpe. Fosse per me metterei un paio di converse nere, ma secondo loro è troppo... casual, solo che non hanno capito che il mio obbiettivo è proprio quello.

Giriamo in lungo e in largo senza trovare niente che soddisfi le loro richieste e aspettative. Alla fine si decidono a farmi mettere le converse.

Abbiamo perso tanto, troppo tempo secondo me.

Prendiamo qualcosa da mangiare al volo e poi andiamo in una profumeria.

Trovano subito quello che cercano, paghiamo ed usciamo.

Poi mi portano ai bagni e mi porgono una busta. Li guardo confusa.

《Manca poco, è ora di prepararti. Ci sono le scarpe, il vesito, i trucchi, il profumo, lo spazzolino, il dentifricio e la spazzola》

《Scusate... mi avete mai vista truccata da quando mi conoscete?》Ci pensano un attimo e poi scuotono la testa《Ecco, odio truccarmi e non lo farò di certo oggi. Jimin capirà》

Tae mi guarda《Ma-》

Hobi interviene《Solo il mascara dai... e magari un po' di matita...》

《Okay, ma solo quello》

Entro in bagno e mi vesto, poi lego i capelli in una coda, mi lavo i denti e il viso, dopo mi trucco. Sciolgo i capelli e li pettino. Mi spruzzo il profumo e finalmente sono pronta. Mi osservo allo specchio, poche volte mi è successo, ma devo ammetterlo, mi piaccio. Il vestito mi sta bene, e a differenza degli altri, non mi fa sentire fuori luogo. Il trucco è messo perfettamente (per una che si trucca due volte l'anno). I capelli mi scivolano sulle spalle, leggermente mossi, castani, con qualche ciocca bionda qua e là (risultato di una vecchia decolorazione). Le scarpe, come avevo detto, calzano a pennello con il vestito.

Mi sento davvero pronta e, per una volta, carina, oserei QUASI dire bella.

Esco dal bagno, inutile dire che i loro complimenti mi fanno sprofondare in un abisso di imbarazzo.

《Okay basta vi prego》

Ridacchiano, poi Jungkook ferma una persona che sta passando di lì《Non è bellissima?》mi indica e io stabuzzo gli occhi.

《Ehm... sì》il ragazzo mi guarda per un po', poi se me va.

《Jungkook ma sei serio?》

《Volevo farti vedere che non lo diciamo solo per dire...》

《Cute》gli mando un bacio volante.

Fermo un signore che sta passando di lì《Scusi, ci potrebbe fare una foto?》gli porgo il mio telefono.

Certamente

《Su ragazzi, sorridere, questa foto deve essere perfetta》ognuno fa il suo miglior sorriso e ci abbracciamo.

Grazie mille》riprendo il telefono controllando le foto. Wow, sono proprio belle.

《Posso farne una con ognuno di voi?》

《Certo!》

E anche quelle foto vengono scattate.

È ora di tornare a casa... ho tantissima ansia.

𝓜𝔂 𝓞𝓷𝓮 𝓑𝓲𝓰 𝓓𝓻𝓮𝓪𝓶Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora