Prologo Pt.2

986 51 25
                                    

NO POV

Passano delle ore, non si sa quante, ma dopo un tempo interminabile, le porte della sala operatoria si aprono ed esce la barella con sopra la piccola Y\N.

Dal suo aspetto sembra stare bene, ma ne avrebbero avuto la conferma appena gliel'avrebbero detto il dottore.

Da un lato, l'aspetto di Y\N è molto migliorato da quando l'aveva vista a scuola tra le braccia della sua amica.
Avrebbe ringraziato dopo quella bambina per aver aiutato la più piccola.

La maestra di Y\N segue la barella con un decina di medici intorno, fino ad arrivare dentro ad una stanza. Lì avrebbe ospitato la minore per qualche giorno, fino a quando non si riprenderà del tutto.

Appena l'insegnante entra all'interno della porta, viene distratta dalla voce di una persona fuori dalla stanza.

Esce dalla stanza e si volta verso la persona che l'aveva chiamata.

"Signora Dorinha"

La chiama una donna, di fianco alla donna c'è anche un uomo, la maestra riconosce subito le due persone. Già le ha vista all'interno della scuola.

"Signori Y\S*"

Esclama la maestra stupita di vedere i genitori di Y\N lì in ospedale.

"Come fanno a sapere che la loro figlia è in ospedale?"

La coppia si ferma davanti alla donna, che sta stringendo sempre più forte la borsetta che aveva portato sempre con tutto il necessario.

"Ci hanno chiamati dalla scuola e ci hanno detto che nostra figlia si trovava qui" spiega immediatamente la madre di Y\N preoccupata.

"Cosa le è successo?"

Chiede di seguito la donna preoccupata.

Le si legge in faccia che è preoccupata. Ha saputo tutto così velocemente che non ha avuto nemmeno il tempo di pensare a cosa fare.

"Non si preoccupi" cerca di tranquillizzarla la maestra di Y\N.

"È stata trovata priva di sensi nella sua classe con graffi gravi e, una sua compagna l'ha aiutata"

Spiega la donna.

"Vi prometto che si troverà il colpevole"

Su questo non era molto sicura, ma le parole che pronuncia subito dopo l'uomo fanno restare le labbra della maestra sbarrate.

"L'insegnante che è a scuola ci ha detto chi è stato"

L'insegnante non ha parole per descrivere quello che aveva appena detto la madre.

"Come faceva a sapere chi l'aveva ridotta in quel modo?"

Pensa a mille modi a come la sua collega aveva scoperto tutto, ma la voce del dottore, la interrompe dai suoi pensieri.

"Signora, può vedere la bambina" dice il dottore facendo spazio alla donna per entrare.

Tutti entrano all'interno della piccola stanza. La madre di Y\N nota immediatamente sua figlia che giaceva su quel lettino con dei fili che entravano nel suo corpo.

Un dolore si crea nel vedere la figlia in quello stato, se era sul quel lettino significava solamente che Y\N aveva sofferto molto.

Delle lacrime salate si formano negli suoi occhi tristi. Tenta di trattenerle, ma una di loro riga il viso dell adulta.
Il marito nota la lacrima e l'asciuga con il suo pollice, rassicurandola.

Just Dance | J.Hs. ✔️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora