Ecco qui l'intervista di SlyCooper17 , vincitore della categoria avventura.
Siete pronti a scoprire il suo mondo?
(In grassetto sono le sue risposte)-Ecco qui, pronta per intervistarti. Innanzitutto mi complimento con te per la vittoria!
-Ciao! Grazie mille, per me è stata una grande sorpresa scoprire di essere arrivato primo!
-Ti aspettavi questa vittoria?
-Assolutamente no. Non ho letto le storie degli avversari (a parte una), ma ho dato un'occhiata alle sinossi e mi sembravano delle storie con trame molto intriganti. Insomma, mi era parso di capire di avere degli avversari agguerriti!
-Andiamo a noi adesso, parlami un po' di te, sia come scrittore che nel tuo quotidiano.
-Io non mi definisco scrittore... per me gli scrittori sono coloro che riescono a pubblicare in cartaceo, in self o con una casa editrice. Mi definisco un ragazzo che ha l'hobby della scrittura e che ha bisogno di un modo per non lasciar intrappolata nella testa la mia fantasia.
Nel quotidiano sono un ragazzo introverso, timido, sensibile, creativo, paziente e pigro, tanto pigro. Cerco la solitudine, ma nello stesso tempo me ne lamento. So che può sembrare contraddittorio, ma non penso di aver trovato degli amici nella vita reale e così ho pensato a mettere su carta "i miei amici", che sono i miei personaggi.-Come sei approdato su Wattpad?
-Me ne ha parlato mia cugina. Lei sapeva che stavo scrivendo una storia su Word e mi ha consigliato di pubblicarla su Wattpad. Io non ero tanto convinto, però alla fine ho ceduto e l'ho scaricato.
-Hai iniziato a scrivere sin da subito? Com'è nato quest'hobby ?
- Ho iniziato a scrivere a tredici anni. Prima di allora mi ero sempre divertito a inventare storie, ma erano sempre rimaste chiuse nella mia testa. Poi però mi è frullata in mente una storia che era particolarmente interessante e così ho iniziato a metterla per iscritto.
-Il tuo primo libro postato su Wattpad?
-Il primo libro postato è stato "Chiave: verità e menzogna"
-Hai preso ispirazione da qualcosa?
-Sì, è nato tutto da una proposta di un mio amico. Lui sapeva che mi piaceva inventare storie e mi ha proposto: "Ma perché non inventi una storia ambientata in Vietnam?" Io ci ho riso su, poi però ho pensato seriamente a questa idea e da lì è nato tutto.
-Hai programmi per il futuro? Pensi di continuare a scrivere?
-Di sicuro continuerò a scrivere. Ho intenzione di continuare la revisione del primo volume di Chiave e tra poco finirò anche il secondo volume. Poi continuerò a gestire il mio servizio di recensioni e il mio scambio di lettura.
-Allora ti auguro un grande in bocca al lupo!
Vuoi lasciare un messaggio ai tuoi lettori? Alla gente che ti supporta?-Sì, vorrei ringraziare tutti coloro che si sono soffermati sulla mia storia e che le hanno dato una possibilità. Credo molto nel feedback diretto dei lettori e in questi anni ho ricevuto tantissimi consigli che hanno fatto crescere la mia scrittura. Ho dei lettori straordinari, a loro devo tutto.