Protagonista: Josie.
È una ragazza solitaria. Ama indossare felpe larghe, jeans e snikers. Brava a scuola, soprattutto in lingue. Odia i bulli si da quando era piccola. È molto sportiva. Pratica il calcio e l'equitazione. Ama leggere storie d'amore anche se sa che l'amore vero non esiste.
Migliore amica protagonista: Kayla.
Kayla è una ragazza sportiva. Ama l'equitazione, ne frequenta i corsi con Josie, leggere e la matematica. È la migliore amica di Josie. Dati i suoi capelli la chiamano ROSSO MALPELO o PEL DI CAROTA. Difende sempre Josie quando l'attaccano e Josie altrettanto.
Madre protagonista: Ingrid.
Ingrid è la giovane madre di Josie. Sposatasi troppo giovane non sapeva incontro quale guaio stesse andando. Il marito le ha voluto bene finché non ha partorito, dopodiché è stata picchiata davanti a sua figlia. Divorziata cerca conforto nel suo giovane amante, l'avvocato. Ama la cucina infatti la figlia la vede sempre e solo a cucinare.
Compagna di banco protagonista: Josephine.
Josephine è la compagna di banco di Josie, ma non è mai stata un'amica per lei. Le chiede sempre di copiare perché non ha capito l'esercizio, ma semplicemente non ha avuto voglia di farlo. L'unica cosa che vorrebbe dimostrare è che sa amare e volere bene anche lei. Non è mai sicura di fare bene. Ma aiuta sempre Josie quando la attaccano.
Trio malefico
Bulla 1: Crystal.
Crystal, alta e magra, insensibile alle sofferenze degli altri. Bella fuori ma orribile dentro. Indossa sempre felpe corte. Si trucca. Ama il suo cellulare. Odia a morte Josie perché è molto bella col suo essere acqua e sapone: la invidia. È fidanzata con il quarterback della squadra di rugby Archie, ma ci prova con tutti i ragazzi della scuola.
Bulla 2: Jayla.
Jayla è una bella ragazza dai buoni gusti in fatto di moda. Indossa sempre abiti firmati e tantomeno esce di casa senza trucco sul viso. È una delle aiutanti di Crystal. Hai il compito di destabilizzare i sentimenti di Josie. All'inizio fa tutta l'amica. Poi fa la bulla. Ed è felice del suo compito perché ama farla stare male.
Bulla 3: Jade.
Jade, bella, di altezza media e magra al punto giusto si trucca leggermente, ama i piercing. Ascolta la musica rock. Sembra dura e stronza ma in realtà sa essere dolce ma si fa condizionare da Crystal, la quale la tratta come se fosse una serva, anche se a lei sta bene comunque. Se sta da sola riesce a fare cose impressionanti che gli altri sottovalutano. Deciderà di passare dalle parti di Josie, della quale diventerà amica. Le interessa molto ciò che pensano le persone di lei e questa sua insicurezza le costerà molto.
STAI LEGGENDO
La pioggia non ci tocca.
RomanceLa storia sarà corretta il prima possibile. Josie ha 15 anni. Frequenta il liceo linguistico di Cleveland. È introversa. Non parla con nessuno se non con il suo confidente Kevin e la sua migliore amica Kayla; tende a tenersi tutto il male dentro e...