7. Momenti imbarazzanti✨

300 22 25
                                    

Bakugo's pov
Riapro gli occhi e la quiete che giunge alle mie orecchie è fin troppo sospetta.

Noto Deku stare ancor seduto su quel maledetto tavolino e noto anche che è troppo impegnato sul suo cellulare per accorgersi del mio risveglio.

Faccio per alzare la testa e non appena ricevo consapevolezza mi accorgo di avere un panno bagnato in fronte.

Lo ha messo lui?
E io non me ne sono accorto mentre dormivo?
Cazzo, sto messo proprio male.

Fa per alzarsi e prima di posare lo sguardo su di me solleva lo straccio umidiccio oramai caldo dalla mia testa, probabilmente si è ricordato di doverlo cambiare.

Nel farlo però si accorge dopo che sono sveglio e nel frattempo i nostri sguardi, non poco distanti, si incrociano provocando un lieve rossore sulle sue gote.

Che problemi ha questo ragazzo?

"Uh.. Kacchan ti sei svegliato"
Mi sorride e poi continua.
"Stavo giusto per cambiarti la pezza bagnata, come stai?"

"Ugh..di merda"

Non volevo di certo farlo rattristire ma dal suo sguardo si percepiva che non era molto allegro, anche se sorrideva comunque.

"Stavo pensando Kacchan, visto che hai la febbre.. penso sia il caso che tu rimanga a riposo a casa.."

Man mano che parla la sua voce si fa sempre più fievole.

"Si beh penso sia piuttosto ovvio"
Dico concludendo con uno sbuffo.

"Ecco, a te va bene se per non rimanere indietro con le lezioni passassi portandoti i miei appunti? Se vuoi posso scriverli due volte per lasciarti una copia-"

"Si si ok, come vuoi ma non c'è bisogno che li riscrivi. Che nerd"

Dopo poco rialzo lo sguardo sul suo e la sua espressione si illumina leggermente come se si fosse appena ricordato una cosa.

"Dammi un secondo, ho trovato dei farmaci in giro per casa"

Si allontana di scatto andando in cucina e armeggiando un po'.

Riesco a sentire solo il rumore di ticchettii metallici segno che sta sicuramente prendendo un cucchiaio o simili.

Torna dopo poco con il cucchiaino ripieno di un liquido roseo-trasparente che regge molto attentamente in modo tale che esso non strabordi dalla posata.

"Non so quanto possa essere di tuo gusto però ti farà guarire presto se ne prendi uno al giorno. Inoltre dovrebbe passarti il mal di testa.. da quello che ho capito"

"Che vuol dire quello che hai capito?"

Non faccio in tempo a ricevere risposta che me lo ritrovo davanti avvicinando il cucchiaio al mio viso.

Guardandolo leggermente male apro la bocca e "bevo" il farmaco al sapore di caramella alla fragola andata a male.

È un sapore orrendo, nauseabondo..
Troppo dolce..
bleah.

"Fa cagare."

"Scusa"
Fa un lieve sorriso e posa la mano sulla mia fronte giusto per vedere come sto.

Ma quanto è appiccicoso, scollati.

Senza alzare di un millimetro la testa alzo di poco lo sguardo e involontariamente va a posarsi sulle sue clavicole che ora come ora sono leggermente esposte.

Chinandosi, dal collo della maglietta, si riescono ad intravedere anche i suoi pettorali e addominali.

Sposto subito lo sguardo e con una mano spingo lievemente il ragazzo allontanandolo da me e facendolo alzare.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Nov 10, 2019 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Solo noi ~ BakuDeku✨ //in corso//Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora