Casa di Jude era praticamente immensa, era una casa padronale della fine dell'800 ereditata dai nonni , che era stata poi ristrutturata dalla madre di lei prima ancora che io e Jude nascessimo; C'era un innumerevole numero di stanze come si addiceva a una famiglia benestante del secolo, il bisnonno di Jude possedeva l'unico mulino nella zona a distanza di 30 mila miglia, dalla quale ovviamente aveva fatto fruire tutte le sue ricchezze, era una casa piena di storia , la quale veniva abilmente armonizzata con un arredamento moderno, l'unica stanza ad essere rimasta tale e quale era la cantina dei suoi genitori che sono amanti e collezionisti di vini, fu proprio così che durante un viaggio all'estero durante una degustazione conobbero i miei genitori e divennero grandi amici; e fu così che nacque anche l'amicizia tra me e Jude costrette ,ma non troppo, a crescere assieme.
Dopo aver cenato,fortunatamente senza la presenza Chris, abbiamo pensato alla tipica serata tra amiche da clichè ,dopo aver stappato una bottiglia di vino rosso e attaccato lo streaming di pretty woman nell'enorme display del suo televisore, siamo praticamente sprofondate nel immenso divano del suo salotto.
Era la milionesima volta che lo guardavamo, ma ogni volta era come la prima, anche perchè perdevamo molte scene per aggiornarci sulle novità, sulle nostre wishlist e per lamentarci del più e del meno.
<<Non ci voleva Chris, sarebbe potuta essere veramente una bella festa senza la sua ingombrante presenza>> disse lei nello sconforto.
<< Ma no dai Jude che stai dicendo ,alla fine secondo me lui e i suoi amici si mescoleranno tra gli altri e sarà come se non ci fossero,potrebbe addirittura essere piacevole la loro presenza>>.
<<Se lo dici tu...io ho i miei dubbi,comunque è vero ,alla fine la festa si terra giù in piscina, siamo già una ventina considerando che Kevin e Cody porteranno qualche loro compagno di squadra e Kate porterà tre sue amiche del corso di teatro...>>
<<Una cosa è certa sarà divertentissimo vedere la faccia di Jess quando si ritroverà davanti tuo fratello, passeremo tutta la sera a vederla sbavare dietro di lui>>
Scoppiammo a ridere e proseguimmo la serata un pò febbricitanti in vista del party dell'indomani.
Dopo aver fatto manicure e scrub corpo nell'immenso bagno che c'era adiacente a camera sua cominciammo a spulciare tra i vestiti ; il vino aveva fatto il suo effetto,ridevamo senza sosta per le cose più stupide ,dopo aver provato una sfilza di vestitini eravamo ancora più confuse, finchè Jude non trovò un abitino che era stato di sua mamma quando era giovane, ma che le calzava alla perfezione,era di un azzurro paglierino che rendeva i suoi occhi ancor più blu ,non era troppo scollato nonostante fosse aderente fino in vita ,aveva un non so chè di elegante, ma veniva tatticamente smorzato dalle maniche a sbuffo e dalla gonnellina che cadeva a ruota.
<<wow ti sta di incanto cavolo>> sorrise e recuperò un abito blu oltremare .
<<Tieni prova questo>> mi disse.
Appena due minuti dopo riuscii a capire come dovevo indossarlo, e con l'equilibrio precario a causa del vino feci una giravolta che quasi non mi fece cascare col sedere in terra.
Non avevo parole era bellissimo nella sua semplicità, era appena appena più corto del suo, con una bellissima scollatura a V sul davanti e le maniche lunghe fluttuanti che davano un pò l'effetto di una mantella... era perfetto.
Finalmente sapevamo che indossare l'indomani sera, eravamo distrutte ,così mi sistemai in una parte dell'immenso letto e crollai,lei dopo aver passato mezz'ora al telefono con Cody mi raggiunse.
Ero irrequieta,non sapevo nemmeno che ore fossero e avevo la gola arsa, non mi andava proprio di svegliare Jude , decisi di scendere giù in cucina a prendere qualcosa da bere , uscendo dalla sua stanza vidi che la luce della stanza di Chris era accesa,sarà appena rientrato pensai, chissà dove è stato tutto questo tempo... La cucina come tutta la casa era al buio , ho sempre avuto problemi a trovare gli interruttori ;è una cosa stupida lo so ,al pensiero di tutte le volte in cui non trovando gli interruttori ho proseguito al buio urtando praticamente tutta la mobilia presente sono scoppiata a ridere .
STAI LEGGENDO
La Banalità Del Mare
ChickLitIl primo capitolo di una trilogia che vi farà battere il cuore.Questa è la storia di Abby una ragazza all'ultimo anno di liceo che come tante si trova intrappolata tra i sui pensieri e le decisioni imminenti da prendere. Lei e il suo ragazzo Conn...