Alcune Curiosità sulla Storia

362 13 8
                                    

1: I capitoli "Mercurio Retrogrado a Natale", "I fuochi delle meraviglie (o d'artificio)" sono entrambi citazioni a Toradora! La seconda è un po' più difficile da capire. In pratica il capitolo condivide gli stessi kanji del nome dell'episodio.

2:Rei Retsubami è l'incrocio di non due, bensì tre personaggi. La fredda Rei Ayanami da Evangelion, Retsuko di Aggretsuko e Yumeko Jabami di Kakegurui.

3:Ho deciso di far chiamare il capitolo 3 "Secondo" per confondere le persone! Ebbene sì, e ho fallito probabilmente. Giuro, non c'è alcuna altra correlazione con quello che è scritto nel capitolo.

4:Il primo epilogo è una referenza a Erased, il cui titolo giapponese è "Boku dake ga inai machi", ovvero "La città senza di me" (doppia parentesi: se non pensate alla poesia di Kayo ogni volta che lo leggete fate cagare). Il titolo del primo epilogo è "Bokura dake ga inai machi" cioé "La città senza di noi."

5:Senza Rei non avrei saputo come mandare avanti la trama. Letteralmente. Avrei cancellato la storia molto probabilmente. Se vi interessa saper perché commentate.

6:Il primo capitolo è un riferimento al Decameron di Boccaccio. Sì. Esatto. Si chiama Cornice perché "l'introduzione" del Decameron si chiama Cornice.
Fantasia.

~Tiger~ (una storia Klance)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora