Ci sono voluti 5 mesi per riprendersi, 5 mesi per rendersi conto che la vita non può e non dovrebbe ruotare attorno a un ragazzo. Nicky aveva passato dei momenti di pura paura: il terrore della solitudine e la malinconia per la mancanza del viso del suo ex. La sera di quel terribile giorno era tornata a casa con delle occhiaie, scavate dalle lacrime, talmente profonde che la madre le domandò se avesse iniziato a fumare. Aveva raccontato la verità, che Alex l'aveva lasciata e che era distrutta.Sua madre aveva visto quella caduta come un semplice scivolone adolescenziale e, in effetti, non era molto lontano da quella realtà, ma la cosa che la preoccupava era che la figlia potesse prendere una strada sbagliata in preda alla depressione. Tipico dei teenaegers.
Fu dura per Nicky. Fu dura mordersi le mani tutte le volte che voleva scrivergli, fu dura accettare il fatto che nessuno avrebbe più risposto alle sue storie provocanti, fu dura realizzare che ormai Alex aveva trovato un'altra.
E fu ancora più dura quando si ritrovarono a parlare sul telefono e da entrambe le parti uscirono solo parole di odio e accuse. Le sembrava che in quei 10 mesi la persona che le era stata accanto fosse morta, le sembrava che quel ragazzo che la baciava in maniera passionale e che le dedicava canzoni con la chitarra non fosse lo stesso che l'aveva mandata a quel paese.Iniziò a riprendersi lentamente come un fiore che sboccia quando fa ancora freddo: rincominciò a mangiare regolarmente senza saltare i pasti, riscoprì il piacere di pitturarsi gli occhi con la matita nera e riprese anche a studiare con impegno.
Gli amici rimanevano quelli che erano: inesistenti. Insomma in quei 4 mesi aveva detto addio anche agli unici due che la accompagnavano dalle medie nella sua vita liceale... e tutto questo perchè lei aveva smesso di uscire di casa e di giustificare le proprie assenze.
Ma la vita andava avanti...
STAI LEGGENDO
Ti prego lasciami stare
ChickLitNicky quella notte non aveva nessuna colpa se non quella di essere passata per Ponte Lucrezio da sola, senza nessuno a proteggerla, senza sapere che una ragazza non ha alcun valore per certi uomini. Questa è la sua storia. La storia di una ragazza...