"questa sarà anche casa tua"
Questa frase continuava a tornarmi in testa.
Casa.
Casa è il luogo dove ti senti al sicuro, dove tutti i problemi che ci assillano scompaiono.
Casa è il luogo dove ti senti amata e importante.
Casa è dove c'è amore, che sia di mamma, di papà.
Casa è dove cade la maschera che si indossa ogni giorno, dove ti senti libera di essere semplicemente te stessa, sentendoti a proprio agio.
Casa sono i ricordi delle torte che nonna cucinava alla domenica per la famiglia, le risate degli amici che venivano a mangiarsi una pizza il sabato sera. Casa è dove nascono i più bei ricordi.
Casa significa serenità e felicità.
Casa ha tanti significati, che possono variare da persona a persona. Non penso possa esistere un unico significato universale per questa parola. per ognuno di noi casa è qualcosa di diverso.
Cos'è casa per me? il suo sorriso.
Da quanto tempo non mi sento a casa ? da troppo.
Potrebbe essere questa la mia casa? anche solo per un tempo breve? no, sicuramente no. non lo è stata la casa di mio padre per molti anni, sicuramente non lo sarà questa, soprattutto perchè dovrei condividerla con questo troglodito che diventerà il mio nuovo coinquilino.
Eh si, perché nonostante tutti i motivi per cui dovrei dire di no, io dico si. il motivo? Non lo so ancora.
Forse perché c'è una parte di me che vorrebbe avere la sua "casa", forse perchè gli occhi del ragazzo che ho qui di fronte a me non mi lasciano altra scelta, forse perchè in realtà io voglio dire si.
<<ok>> risposi.
<<ok cosa?>>
<<ok resto>> affermo.
Silenzio.
Dopo la mia risposta ci fu solo silenzio.
Lui assorto nei suoi pensieri, io nei miei.
Questa convivenza a cosa avrebbe portato? o meglio chi dei due avrebbe ucciso prima l'altro?
Noah.
Dopo il suo "ok" , cadde un silenzio tombale, quasi imbarazzante.
E' vero io gli avevo proposto, o meglio obbligata a stare d me, ma non avevo pensato a tanti piccoli aspetti.
Dove la faccio dormire?
Cioè casa mia è abbastanza spaziosa, ma avevo solo una camera matrimoniale, la mia.
Probabilmente se non tenessi all mia pelle le chiederei di dormire nel mio letto, con me, ma probabilmente mi avrebbe ucciso, facendomi soffrire. Tagliando il mio corpo a fettine, come un prosciutto.
Osservo il casino che ho creato.
Devo ammettere però che Aurora è proprio bella, nonostante le occhiaie sotto gli occhi dovute alle poche ore di sonno nella sua macchina, nonostante il suo chignon fatto un po a caso, nonostante la tuta, nonostante lo sguardo assorto in chissà quali pensieri, lei è bella.
<< smettila di guardarmi fai paura>>
Merda, non mi ero neanche accorto di essermi imbambolato a fissarla. Che figuraccia! Chissà ora cosa pensa! Forse è meglio non pensarci.
STAI LEGGENDO
Second Chance
RomanceAurora è una ragazza complicata, dal passato traumatico, che nasconde molti segreti che pochi conoscono. Indipendente e molto forte cerca di affrontare ogni cosa a testa alta, nonostante le insicurezze e le paure. Noah è un ricco ragazzo, all appare...