Luka, maturo e premuroso, comprese che Marinette aveva difficoltà a lasciare solo un paziente.
Non diede peso alla ragione di tanta titubanza.
Il ragazzo era consapevole che la bella moretta dava sempre il 100%; anche, e forse soprattutto, quando era al proprio limite.
Era impossibile per lui non vederla come la creatura più bella e raggiante del mondo; ma il Duca aveva notato che era molto provata:"Probabilmente é meglio che lei riposi un po'...anche se temo che, lasciandola qui, quel bifolco se ne approfitterá nuovamente."
Con uno sguardo freddo ed analizzatore giudicò le condizioni dell'altro e tirò un sospiro di sollievo:
"Non é certo in condizione di nuocerle".La tenerezza si riappropriò dei bei lineamenti del Duca quando i suoi occhi tornarono sull' amata di sempre.
Era stanca.
Era naturale che fosse crollata.
"Probabilmente lui é rimasto in questa stanza dopo averla trovata addormentata"
Sentenziò restando in silenzio.Vedendola leggermente nervosa, decise di liberarla da quell' imbarazzo.
Luka: - Ti vedo stanca Mari.
Dirò ai bambini che per oggi si dovranno accontentare di me.-Le sorrise sincero, ricordandole di trovare un po' di tempo anche per se stessa ogni tanto.
Dopodiché si voltò ed uscì dalla stanza, non poco a malincuore.La sua espressione istintivamente mutò; non avrebbe voluto lasciarla lí con l'altro.
Le labbra rimasero inarcate pensando a quanto la ragazza del suo cuore fosse speciale; sempre pronta a fare del suo meglio, fino allo strenuo delle proprie forze.Eppure gli occhi...
Gli occhi del bel giovane lasciavano trapelare il suo reale stato d'animo.....Era preoccupato....
....Era triste...Lasciarla lí, ad accudire quel ragazzo, che palesemente provava i suoi stessi sentimenti era stato un dato più difficile del previsto.
Non si era mai sentito all'altezza della ragazza che amava.
Lei era una principessa, era bellissima, intelligente e di buon cuore.
Marinette era perfetta.Anche Luka avrebbe tanto voluto attenzioni da lei.
Era probabilmente colui che ne aveva più bisogno.
Da tutta la vita aspettava il giorno in cui lei lo avrebbe ricambiato.
Tuttavia mai pretese nulla.Sapeva che il suo desiderio era sostenuto sia dal popolo che dalla nobiltà.
Forse era proprio questo che gli dava la forza di portare pazienza.
Il loro matrimonio non rispondeva solo all'egoismo di un nobile follemente innamorato; era qualcosa che molti davano già per scontato.Ma lei era troppo...troppo tutto ai suoi occhi.
come avrebbe potuto forzarla?
Come avrebbe potuto metterle fretta?Luka avrebbe tollerato qualsiasi dolore pur di proteggerla.
Dietro lo sguardo malinconico c'era un lieve velo di sana invidia verso quello sconosciuto, ed arrogante, biondino.
Mentre camminava e pensava a tutto questo finí in un prato, e decise di stendersi sull'erba a pensare.
"Quanto può essere amaro il più dolce dei sentimenti."
Senza neppure volerlo, mentre guardava le nuvole alte nel cielo, si ritrovò a percorrere il viale dei ricordi.
" La mia principessa è sempre stata così... dolce e di buon cuore ."
Si ritrovò a sorridere, e a darsi una sonora manata sulla fronte, ricordando quanto poco gli andasse di essere istruito con la principessina del regno.
Aveva ricevuto così tante raccomandazioni dai suoi genitori su come si sarebbe dovuto comportate con lei che, senza neppure averla mai incontrata, già la trovava odiosa." Fai sempre parlare lei per prima "
" Fai in modo che non trovi la tua presenza scomoda o ingombrante"
" Fate solo i giochi che lei desidera"
"Dimentica la tua passione per gli sport che potrebbero risultare pericolosi! Niente nuoto!Non vorrai che anneghi?!
Limita le corse!...potrebbe inciampare.
Evita più che puoi l'esterno.
Non proporre nulla di tuo, accetta sempre ciò che vuole lei."Quante proibizioni gli avevano imposto per avere a che fare con una bambina che neppure voleva conoscere.
"Che strazio...Deve proprio essere una bimbetta viziata e capricciosa"
Ecco cosa si ripeteva nella mente durante il viaggio in carrozza che lo avrebbe portato a conoscere la sua futura regina.
___________
Ciao a tuttiiiii!
Spero che la storia vi stia piacendo.
Come qualcuno probabilmente avrà già intuito seguiranno un paio di capitoli su Luka, i suoi sentimenti, e qualche ricordo dell' infanzia trascorsa con la indiscussa regnante del suo ❤️
STAI LEGGENDO
Miraculous: Duel Dans La Nouit 👑/Adrinette
FanfictionAdrien Agreste é un Re crudele e spietato. Un giorno, in fin di vita, incontra una ragazza dagli occhioni blu; per il giovane é amore a prima vista. E se fosse lei la causa della sua crudeltà? #Adrinette