Quando Adrien apri gli occhi la mattinata era iniziata già da un po'.
Nonostante quel luogo gli desse pace, e fosse felice lì con Marinette, non riusciva ad avere un sonno tranquillo.
Gli incubi che lo assillavano dalla morte di sua madre continuavano a riproporglisi ogni notte.
Nonostante il mal di testa, il ragazzo sorrise ripensando alla dolcezza della sua amata, che la sera precedente aveva dichiarato che, se avesse potuto, lo avrebbe senz'altro amato."La capisco, il mio Regno é in guerra con quello in cui é nata; non può semplicemente scegliere dove vivere.
Se prima d'ora mi fosse stato chiesto asilo da un cittadino della creazione, probabilmente lo avrei sospettato di spionaggio."Era felice.
Marinette aveva dichiarato di ricambiare i suoi sentimenti senza sapere della sua ricchezza, o del suo titolo."Sarò pure temuto, e probabilmente odiato; ma lei ha conosciuto il vero me, e se ne é innamorata.
La amo ancora di più per questo."Guardando fuori il suo umore mutò, vedendola passeggiare con Luka.
Non voleva essere possessivo, nè impulsivo; ma questi due difetti, volente o nolente, gli appartenevano.
Si preparò per uscire, ma quando arrivò nel cortile i due non erano più lì.-ADRIEN!-
Una vocina arrabbiata lo sorprese alle spalle.
-Manon, hai per caso visto Marinette?-
-Si, ed era con Luka.
Non va affatto bene!
Sei o no il suo ragazzo?
Quel Luka la vuole portare via da noi...e tu che fai?!
Sparisci?!-
La bambina teneva le braccia incrociate al petto; e batteva, tanto irritata quanto irritante, il piedino per terra.Adrien non era certo abituato a farsi rimproverare, e non gradiva tanta confidenza dalla piccola.
Tuttavia ingoiò il rospo; ed alle polemiche preferì spiegazioni:
-Se lui vi ha salvato, perché a voi bambini non piace?
Inoltre, come fai ad essere certa che lui la voglia portare via con sé?-La piccola mutò espressione.
Sul giovane volto si dipinse un broncio:
-Marinette deve aver dimenticato anche quest' anno che domani é il suo compleanno vero?-Adrien trasalì:
-Domani?!
Non ne sapevo nulla!--Marinette é sempre molto impegnata qui, cura tutti senza fare differenze tra chi é del suo regno e chi invece viene da quello che ci attacca.
Anche l'anno scorso indaffarata come era, se ne scordò.--Capisco, quindi Luka è qui per questo. E cosa mi dici del vostro astio?-
-L'anno scorso, dopo la cena di compleanno, Luka aiutò Marinette a metterci a nanna.
Io avevo notato che lui era un po' strano; così finsi di addormentarmi per poi seguirli.
Luka chiese a Marinette di sposarlo.
Lei rifiutò.
Eppure non credo che lui abbia smesso di amarla.
Sarebbero una bella coppia, e si conoscono da quando lei era più piccola di me...si vogliono bene!
Ma noi tutti siamo affezionati a Marinette, non vogliamo che lui tenti ancora di portarcela via!
Ecco perché tu ci piaci tanto!
E poi...a me sembra proprio che lei ami te.
Giusto?-"A questa bambina sfugge totalmente il fatto che io ho le stesse identiche intenzioni di quel tizio.
Ma non credo mi convenga chiarire."
Pensò il biondo con aria infastidita per gli eventi narratigli.Il bel Re di certo non si era svegliato nella migliore delle forme, il mal di testa continuava ad assillarlo, e la notizia della proposta di matrimonio lo aveva del tutto spiazzato.
"Ora più che mai non è il caso che io veda Marinette.
La mia testa incarna il caos...finirei per agire nuovamente da idiota.
Però, se non la trovo, continuerà a stare con lui.
Ma... anche la trovassi, che potrei fare?..."
Senza rendersene conto si era già messo alla ricerca della sua amata.
STAI LEGGENDO
Miraculous: Duel Dans La Nouit 👑/Adrinette
أدب الهواةAdrien Agreste é un Re crudele e spietato. Un giorno, in fin di vita, incontra una ragazza dagli occhioni blu; per il giovane é amore a prima vista. E se fosse lei la causa della sua crudeltà? #Adrinette