F1 eSports series New Balance 2019 - Evento 3 (06/11)

13 1 0
                                    

Terzo evento degli eSports di F1. 3 circuiti anche oggi: Hockenheimring, Spa-Francorchamps e Monza ENI Circuit. Gare interessanti. Rivediamole.

Gara 7 - Hockenheim

Sessione di qualifica

1a fila: Opmeer (pole)-Törmälä
2a: Bereznay-Tonizza
3a: Biancolilla-Huis
4a: Rasmussen-Saltunc
5a: Kiefer-Thomé
6a: Holzmann-Naukkarinen
7a: Leigh-Haddad
8a: Carretón-Laurito
9a: Krutyj-Bonito
10a: Wijers-Fehler

Gara

Partenza: Törmälä supera il poleman Opmeer e diventa leader, Tonizza invece strappa la terza posizione a Bereznay, messo sotto pressione dalla Toro Rosso di Biancolilla, Laurito scende in 18esima posizione. Tonizza attacca Opmeer alla Spitzkehre, superandolo in curva 6 ma finendo poi lungo alla 7, e il pilota della Renault mantiene la posizione.
Giro 2: alla Spitzkehre Rasmussen infila la McLaren di Huis e sale in sesta posizione. Leigh perde posizioni causando una bandiera gialla, scendendo dalla decima alla diciannovesima posizione. Forse un testacoda. 5 secondi di penalità a Saltunc per corner cutting.
Giro 3: Fehler guadagna la posizione numero 19 ai danni di Leigh. Rasmussen sale in quinta posizione ed è incollato a Bereznay. Leigh si riprende la diciannovesima posizione.
Giro 4: Tonizza attacca Opmeer alla Parabolika prendendogli la scia utilizzando anche il DRS, e poco prima della staccata della Spitzkehre si prende la seconda posizione. Wijers difende la undicesima posizione su Kiefer.

Giro 5: cambio gomme per Rasmussen e Biancolilla. Si ferma anche Leigh.

Giro 6: pit stop per Törmälä, Bereznay, Holzmann, Krutyj, Wijers. Battagliano Opmeer e Tonizza alla Parabolika, con il pilota della Renault che infila la Ferrari alla Spitzkehre.

Giro 7: Tonizza ai box; esce dietro a Rasmussen, Bereznay e Biancolilla. Al tornantino Tonizza si prende la posizione sulla Toro Rosso.

Giro 8: Leigh penalizzato di 3 secondi per multiple warnings.

Giro 9: alla Parabolika Bereznay infila Rasmussen all'interno, superandolo, e il pilota della RedBull cede un'altra posizione, in favore di Tonizza causa un lungo alla Spitzkehre. Grazie ad una migliore uscita in trazione, Tonizza è davanti all'Alfa Romeo di Bereznay.

Giro 11: Haddad supera Kiefer per la sedicesima posizione.

Giro 12: si ferma Opmeer ai box (era partito con le medie). Esce davanti a Rasmussen in sesta posizione, con Thomé e Saltunc, anch'essi con le media, ancora con una sosta da effettuare. Opmeer sfrutta la velocità delle gomme e supera Bereznay alla Spitzkehre.
Giro 13: sosta per Thomé e Saltunc. Törmälä leader davanti a Tonizza e Opmeer. Comodo attacco di Opmeer su Tonizza alla Parabolika; il pilota della Renault completa il sorpasso a metà curva. Huis supera Biancolilla per la sesta posizione. Kiefer supera Wijers per la dodicesima piazza. Naukkarinen causa una bandiera gialla e scivola in fondo al gruppo.
Giro 14: 3 secondi di penalità per Biancolilla causa avvertimenti multipli. Thomé e Carretón superano Wijers, che scende così in 15esima posizione.
Giro 15: Opmeer supera Törmälä alla Spitzkehre, ed è leader del Gran Premio. Si ferma Naukkarinen a tentare il giro veloce. Carretón supera Thomé per la posizione 13.

Giro 16: Holzmann è settimo dopo aver superato Biancolilla, Haddad supera Thomé per la tredicesima posizione. Carretón dodicesimo. Ancora battaglia tra Haddad e Thomé, ma la Racing Point difende la posizione. Haddad poi supera Bonito e sale in P12.

F1 2019 - Stagione raccontata in maniera ironicaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora