Capitolo 2.

136 4 0
                                    

Mi distesi sul letto non avendo nient'altro da fare.. Francesca era occupata ad armeggiare col suo cellulare e io non avevo nessun posto dove andare.

Conoscevo questa scuola molto bene perchè mio padre ,quando ero piccola, mi ci portava spesso. Io credo che mi abbia iscritta qui giá dalla scuola materna. Odio quando prende le decisioni al mio posto, non è la prima volta che lo fa e ormai ci sono abituata.

"Ti va se andiamo a fare un giro? Salto le prime due ore perchè la mia professoressa non c'è e non so che fare." Interrompe i miei pensieri Francesca.

"Uhm..si certo..io comunque non avrei iniziato oggi le mie lezioni."

"Su alzati da quel letto"

"Sisi ma non dare ordini a me" le dico sorridendo.

Mi alzo dal letto e apro la porta aspettando che la mia compagna di stanza mi segua, quando si alza dal suo letto usciamo dalla stanza e ci dirigiamo,se non sbaglio, verso l'uscita per i giardinetti.

"Raccontami un pò di te" dice improvvisamente.

"Di me? Uh, beh.. Mi chiamo Ashley Evans, ho 19 anni. Vivo a Seattle praticamente da quando sono nata e non so più che dirti. Tu invece?"

"Mi chiamo Francesca Bailey, ho 19 anni, mia madre è nata qui e mio padre è di origini italiane, infatti sono nata lì poi 9 anni fa ci siamo trasferiti qui." Dice spostando i capelli su una spalla.

"Oh l'Italia, desideravo andarci da piccola..com'è?"

"Molto bella, ma sono felice di essermene andata perchè mi piace molto più qua"

"Mh capisco, e come mai sei in questa scuola?"

"Sai ho sentito parlare molto di questa scuola, dicono che sia la migliore e beh .. i miei genitori vogliono il meglio per me" sorride. "E tu?"

"Beh mio padre è il preside e..diciamo di essere stata costretta."

"Tuo padre è il preside? No ma dici davvero? Io amo il preside Robin. Da quando c'è lui qui è cambiato tutto, mio fratello me lo dice sempre. Lui frequenta il quinto anno e quattro anni fa avevano un preside che se ne fregava." Dice spalancando la bocca.

"Oh credo sia ..fantastico?"

"Si lo è" sorride.

Mi ero persa in chiacchiere e intanto non mi ero nemmeno accorta che eravamo arrivate.

Non ci sono molti ragazzi, però la maggior parte è composta da ragazzi che saltano le lezioni,  e a confermarlo è la mia compagna che me lo bisbiglia.

"Sai conosco molti di loro, mio fratello me li ha descritti tutti per non farmi fare brutte amicizie."

"Ah okay" dico solamente.

Francesca prende un pacchetto di sigarette dalla sua tasca e ne prende una.

"Vuoi?"

"No,grazie"

"Fumi?"

"A volte.. quando sono stressata." Dico mordendomi il labbro.

"Ormai ci ho preso il vizio io" dice accendendola e aspirandone un pò.

Annuisco solamente e comincio a guardarmi un pó in giro. Ci sono molti bei ragazzi, e molte ragazze simili alla simpaticissima Faith. Approposito chissà dove si è cacciata quell'oca.

Il mio sguardo cade su due ragazzi che fanno la stessa cosa della ragazza qui al mio fianco. Uno biondino girato di lato e appoggiato ad un albero, l'altro moro .. troppo figo.

"Francesca!" Esclamo scuotendola.

"Oh ti prego chiamami Fra. Odio quando vengo chiamata per nome completo" dice accennando una risata.

"Dimmi come si chiama quel moretto che fuma insieme al biondino."

"Oh certo! Quello è Zayn Malik, il biondino invece si chiama Niall Horan."

"Figo."

"Cosa?" Chiede guardandomi divertita

"Quello. Ceh. Da dove è uscito? È ... figo!" Dico agitando le mani davanti a me nella loro direzione. Zayn sembra notarlo e aspira la sua sigaretta guardandomi con sguardo neutro. Lo fisso negli occhi per alcuni secondi e poi distolgo lo sguardo facendo finta di parlare con la mia compagna.

"Bla bla bla e poi bla .."

"Ashley cosa cazzo stai dicendo? Stai bene?" Mi appoggia una mano in fronte "no sei fredda, non hai la febbre"

"Non ho la febbre! È solo che.." abbasso la voce "mi ha beccata mentre lo fissavo e mi sono girata facendo finta di parlare con te."

Francesca  scoppia a ridere "Oh mio Dio" ride "ci sarà da divertirsi con te."

Fa finta di asciugarsi le lacrime e io gli do una gomitata sul braccio in modo scherzoso.

"Comunque è figo." Dico

"Si lo so..è il più sexy della scuola. Dicono che non creda nell'amore"

"Oh beh..in qualche modo dobbiamo fare amicizia con lui."

"Frena frena. Perchè anche io?"

"Vuoi dire che non vorresti?"

"No non quello, dio ho vergogna."

"Su alzati e andiamo a conoscere 'gente' " .

Mi alzo dalla panchina seguita dalla mia amica e ci dirigiamo verso i due.

•She's mine.|| h.s.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora