Una nuova cardfighter

96 8 0
                                    

Aichi: "Wingal Coraggioso"
Sakura: "Barcgal"
Aichi: "Inizio io così puoi capire meglio il meccanismo guardando quello che faccio. All'inizio del turno devi pescare una carta, metterla nella mano e sceglierne una da convocare, ma deve essere di un grado superiore rispetto al Vanguard attuale. Convoco Piccolo Saggio Marron!"
Sakura: "Wow, è un grado 1 ma ha già 8000 punti forza!"
Aichi: "Si, ma il fatto che non abbia abilità compensa la sua grande forza. Attivo l'effetto di Wingal Coraggioso e lo schiero dietro Marron. Dopo la fase di convocazione puoi organizzare il tuo campo di battaglia schierando le retroguardie, schiero Kay Cavaliere dell'Amicizia accanto a Wingal. Siccome nel primo turno non si può attaccare, passo il gioco a te"
Sakura: "Ok! Pesco e convoco Lien Fanciulla del Lago. Sposto Barcgal alla sua sinistra e poi indietro per schierare Unicorno Luce Stellare. Con il talento di Unicorno, Lien prende +2000 punti forza, arrivando a 9000, e con lei attacco il tuo Vanguard!"
Aichi: "Non difendo"
Sakura: "Controllo l'innesco d'assalto, niente"
Aichi: "Controllo del danno, niente"
Sakura: "Con il supporto di Barcgal, Unicorno attacca Marron!"
La forza totale dell'attacco era di 10 000 ma Aichi non difese
Aichi: "Controllo del danno, ancora niente"
Sakura era in vantaggio avendo inflitto due danni all'amico
Aichi: "Sei molto brava pur essendo la tua prima partita"
Sakura: "Grazie, ora fammi vedere che sai fare!"
Aichi: "Va bene! Pesco. Risvegliati mio Avatar! Convoco Distruttore delle Lame! Schiero Bedivere Cavaliere della Lealtà davanti a Kay e, con il supporto di quest'ultimo, ti attacca attivando la sua abilità così da prendere +3000 punti! La forza di Bedivere è arrivata a 19 000!"
Sakura: "Non difendo, controllo del danno... pescata! Lien prende il bonus di forza mentre io pesco una carta"
Aichi: "Vai mio Avatar, è il tuo momento! Con il supporto di Wingal Coraggioso, Distruttore delle Lame attacca!"
Sakura: "Non difendo"
Aichi: "Controllo d'assalto... critico! Trasferisco tutti gli effetti al mio Vanguard!"
Sakura: "Controllo del danno, primo... niente, secondo... ancora nulla..."
Adesso erano a 3 danni per la castana e 2 per il blu
Sakura: "È il mio turno! Risveglio e pesco. Tocca a te! Entra nel campo di battaglia e fai risplendere la luce! Convoco Distruttore delle Lame!"
Aichi: *ci siamo... la partita comincia a farsi interessante...*
Sakura: "Schiero Wingal dietro il mio Avatar e Gallatin Cavaliere del Silenzio al suo fianco. Con il supporto di Barcgal, Unicorno attacca!"
Aichi: "Difendo con Margal"
Sakura: "Con il sostegno di Wingal, Distruttore delle Lame sferra un attacco al tuo Vanguard e, con l'abilità del primo, ottiene +4000 punti forza arrivando a 19 000!"
Aichi: "Non difendo"
Sakura: "Controllo d'assalto, innesco risveglio! Tutti gli effetti vanno ad Unicorno Luce Stellare!"
Aichi: Controllo del danno, nessun innesco"
Sakura: "Ti attacco con Gallatin"
Aichi: "Difendo con Marron"
Sakura: "Non è ancora finita! Unicorno va all'attacco!"
Aichi: "Non difendo. Controllo del danno, pescata! Pesco una carta extra e do i 5000 punti al mio Vanguard"
Sakura: "Bene, il mio turno è finito, ora tocca a te"
Il punteggio era di 4 danni per Aichi e 3 per Sakura
Aichi: "Sei un'avversaria incredibile, ma io non sarò da meno! Risveglio e pesco. Entra nella mischia Re dei Cavalieri! Convoco Alfred!"
Sakura: "Quello è davvero Alfred?! Wow, ho sempre adorato quella carta, ma trovarsela contro è una cosa totalmente diversa!"
Aichi: "Sono felice che ti piaccia, ma ora cominciamo a fare sul serio. Schiero Wingal e Gallatin che ti attaccano"
Sakura: "Difendo con Flogal"
Aichi: "Vai Re dei Cavalieri! Alfred ti attacca con una forza di 20 000 perché ho 5 retroguardie!"
Sakura: "Non difendo"
Aichi: "Controllo del doppio assalto! Prima carta, niente, seconda... innesco critico! I 5000 punti vanno a Bedivere mentre il critico è di Alfred!"
Sakura: "Controllo del danno! Prima carta, innesco cura!"
Aichi: "Non ti servirà molto siccome non puoi attivare l'effetto"
Sakura guardò le zone danni e si accorse di avere meno danni di Aichi
Sakura: "Ah, già hai ragione. In questo caso do solo il buonus di forza a Disrtuttore delle Lame. Seconda carta, niente"
Aichi: "Forza cavalieri, portatemi alla Vittoria! Con il sostegno di Kay, Bedivere attacca e, con la forza extra dell'innesco di prima arriva a 21 000!"
Sakura: "Difendo con Govannon e Marron"
Aichi: "Non pensavo che saresti riuscita a difenderti anche da questi attacchi! Non mi resta che dichiarare la fine del turno"
Il punteggio era di 5 danni a 4 per Sakura.
Era una partita molto intensa e avvincente. Tutti i presenti stavano guardando l'incontro estasiati e facevano pronostici sulla vittoria del blu o della castana, tutti tranne Kai e Miwa. I due stavano fissando Sakura e sembravano molto preoccupati, anche se la ragazza non ne capiva il perché
Sakura: "Risveglio e pesco!" *in mano ho sia Brigitte che Gancelot, ma chi dovrei convocare?*
???: ~Sakura convocami, ti porterò alla vittoria~ (nei dialoghi il segno ~ indica la telepatia)
Sakura alzò di scatto la testa per capire da dove provenisse la voce, ma quando riportò lo sguardo sulle carte vide Gancelot brillare pur non essendo una carta foil e capì chi le aveva dato quell'indicazione
Sakura: *m-ma Gancelot mi ha parlato?! Farò come dice lui, mi affido a te cavaliere dalle ali bianche* "Convoco Gancelot Cavaliere Solitario! Schiero Marron dietro Gancelot, ritiro Barcgal, sposto indietro Unicorno e schiero Distruttore delle Lame. Con il contrattacco di 2 danni attivo l'abilità del mio Avatar e faccio ritirare il tuo Gallatin! Pagando un altro contrattacco di 2 attivo l'effetto di Gancelot che ottiene +5000 punti forza e +1 critico!"
Aichi: *questa non ci voleva, adesso che Alferd ha 18 000 può colpirmi*
Sakura: "Con il supporto di Wingal, Gabcelot attacca!"
Aichi: "Difendo con Llew Futuro Cavaliere"
Sakura: "Controllo del doppio assalto! Prima carta, innesco cura, la forza va a Gancelot e mi curo di un danno. Seconda carta... innesco critico! Tutti gli effetti al mio Vanguard!"
Il Cavaliere Solitario era arrivato a 3 critici e 29 000 punti forza contro i
28 000 di Alfred e Llew
Aichi: *devo assolutamente trovare due inneschi cura* "Controllo del danno! Primo controllo... innesco cura! Mi curo di un danno e do la forza ad Alfred. Secondo controllo, niente. Terzo..."
Nella stanza erano tutti con il fiato sospeso, chi avrebbe vinto? Sakura o Aichi? Il ragazzo girò lentamente la carta e...
Aichi: "...niente innesco. Hai vinto tu, complimenti!"
Ci fu un grande applauso
Sakura: "Non ci credo, ho vinto davvero!"
Stavano tutti esultando per la vittoria della castana ma...
 
                         ***********

Angolo dell'autrice
Ciao fighters! Come va? Ecco il nuovo capitolo! (Un po' più lungo del solito) Finalmente Sakura ha fatto la sua prima partita e ha anche vinto ma.... quale sarà l'imprevisto della situazione? Perché Kai e Miwa erano preoccupati? Lo scopriremo solo... leggendo! Ricordate di lasciare una stellina, un commento e di condividere la storia.
Alla prossima... Risvegliati Vanguard!!

My Vanguard  (Completa ~ In Revisione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora