19. Amore
"Signorini!" Sento una voce lontana.
Dai mamma, ancora dieci minuti...
"Rose, Scorpius, sveglia!" La voce si fa piu vicina.
Chi è Scorpius? Chi è Rose? Ah. No... sono io, emergenza risolta. Apro gli occhi piano e mi accorgo di essere sdraiata a terra, su un tappeto. Ho metà corpo sopra qualcosa che respira, sento il muoversi lento di un petto e un braccio sotto il collo. Metto a fuoco chi è accanto a me, ah, è Scorpius Malfoy, ma quanto è carino? Bello quanto Jace di Shadowhunter o Percy di Percy Jackson. Accarezzo con il pollice il braccio che mi fa da cuscino e intreccio le dita con le sue.
"Rose"
È il mio angelo custode che mi chiama. Forse vuole dirmi di smetterla che sono troppo dolce.
"Rose!" No, non è il mio angelo custode.
"Eh, cosa?" Chiedo confusa, mi giro e sveglio il mio compagno. Mi metto a sedere di colpo quando noto la McGranitt e Gazza sulla porta, il gatto del custode mi da le testate sui piedi.
"Buongiorno, avete dormito bene?" Chiede la preside ironica. Benissimo. Anche se eravamo sdraiati sul pavimento io ho dormito benissimo.
"C'è di meglio" mormora la voce roca e ancora assonnata di Malfoy, si mette a sedere e mi guarda freddo "Mi hai atrofizzato un braccio con il tuo peso"
Gli tiro una pacca sulla spalla "Fottiti" dico, lui scuote la testa e si alza.
Mi tende una mano "Muoviti" esclama, alzo gli occhi al cielo e mi faccio aiutare ad alzarmi.
"Grazie furetto"
"Scusi preside, ci siamo addormentati" si scusa Malfoy, sistemandosi la maglietta e mettendosi al mio fianco, guardando la McGranitt.
"Avete ordinato tutto" esclama la preside guardandosi attorno "Avete usato la magia?"
"Le nostre bacchette ce l'ha palo nel culo quì" indico Gazza.
Il coglione non si accorge neanche delle offese, tanto è sordo, tira fuori le bacchette e le consegna alla preside che fa finta di non sentire. La Mcgranitt sussurra un incantesimo sulla stanza, una nebbiolina verde scuro si innalza dai documenti.
Minerva mi guarda attentamente "Lo sa cosa è?" Chiede.
"Revelio incantatio*" sbuffo e alzo gli occhi al cielo "Rivela se in una determinata zona è stato usato un incantesimo, emana un colore rosso di solito"
"E perchè è verde scuro?" Chiede tranquilla. Eddai. Non sei stupida, vuoi solo farmi sentire una merda che è stata sgamata.
"Perchè non ho usato la bacchetta" sbuffo ancora.
Lei scuote la testa "Io sono davvero molto colpita da lei, gli incantesimi senza bacchetta sono difficili ed è altrettando difficile padroneggiarli, ma sei la figlia di Hermione" sospira e allunga le mani, le appoggia sulle mie braccia "Ed è per questa sua intelligenza che non l'ho espulsa per così tanto tempo, e mi ha appena mentito e ingannato Rose"
Va bhe. 'Sti cazzi. Si perdono la migliore, ma la perdono veramente, perché mamma mi ammazza se vengo espulsa, la sento già urlare fuori di sè qualcosa come: 'Okay sposarsi con un voto infrangibile con il figlio del mangiamorte che ha provato ad ucciderci ma espulsa non lo posso accettare'
"Eh" alzo le spalle.
"Cosa?" Chiede Minerva.
"Guardi, con tutto il rispetto, se diventerò qualche esponente politico o scientifico importante racconterò che lei ha espulso la sua miglior studentessa" alzo le spalle ancora, Minerva mi guarda allucinata e Gazza fa le coccole al gatto, fregandosene di tutto e tutti.
STAI LEGGENDO
Unbreakable Love-Scorose
Fanfiction"Io giuro di amare e onorare Scorpius Malfoy per il resto della mia vita, stargli accanto ed essergli fedele finché morte non ci separi" È esattamente così che Rose Minerva Weasley, nonchè la sottoscritta, suggellò il voto infrangibile; con la mano...