25. Grazie per avermi protetto pulcino ✔

8.1K 470 230
                                    

25. Grazie per avermi protetto pulcino

"Andiamo dai" esclamo guardando il biondo che ancora non mi toglie gli occhi di dosso, ha uno sguardo stupito e confuso.

"Cosa intendevi prima con... non sei innamorata di me vero?" Chiede Scorpius, sembra confuso e spaventato.

"No, è che oggi tutti mi dicono cose strane su noi due. Stavo parlando da sola. Non sono innamorata di te" dico a macchinetta.

Lui mi guarda e annuisce lentamente "Andiamo quindi?" Chiede.

"Ci smaterializziamo?" Chiedo, annuisce e mi allunga una mano "Lo faccio io?" Lui solleva le sopracciglia, sbuffo, mi infilo la giacca bianca e poi gli afferro la mano, lo smaterializzo con me. Cadiamo nel bel mezzo di Diagon Alley, rovescio la cioccolata calda di una ragazza, si gira e mi guarda.

"Stai piu at-" smette di parlare guardando di fianco a me "Mi dispiace" dice poi va via.

Aggrotto le sopracciglia e guardo Malfoy al mio fianco "Ma... scusa..." non capisco, indico la ragazza e guardo il biondo confusa "Per caso... mi ha chiesto scusa, perchè?"

"Perchè mi ha visto e sono figlio di Draco Malfoy, il temibile, che ha ucciso la moglie ed era un mangiamorte" dice sbuffando, mi tira via dalla strada e cominciamo a camminare accostati ai negozi "Quando mamma è morta la mia faccia è stata spiaccicata su centinaia di giornali, perchè pensi che tutti mi evitino?" Chiede alzando le spalle, si ficca le mani nelle tasche del cappotto "L'unico amico che ho è mio cugino, avevo anche Blake ma ormai neanche mi guarda in faccia"

Lo guardo "Non me n'ero accorta" mormoro "E Zabini? Goyle? E la stronza faccia di formaggio?"

Lui fa un sorriso, sempre senza guardarmi "Brie stava con me solo per scopare e per farsi rispettare" sospira e guarda di fronte a se "Zabini e Goyle invece perché hanno paura di me, tutti a scuola hanno paura di me, trattengono il respiro quando mi alzo o apro bocca, come se potessi alzarmi e sparare avada kedavra a caso" sorride amaramente "Dopo quello che è successo con Albus ho deciso che non mi potevo fidare di nessuno, quindi ho smesso di parlare"

"E di mostrare quello che provi" mormoro, infilo una mano sotto il suo gomito e lo prendo a braccetto "Però io non ho paura di te"

Lui accenna un sorriso "Per questo mi piaceva litigare con te, mi facevi sentire normale" alza le spalle ed io faccio un sorriso triste.

"Bhe, non ho paura di un furetto" dico, rido e lo spingo con la spalla, però lo tengo stretto a me con un braccio e quindi la conseguenza siamo noi che spintoniamo qualche persona.

"Dovresti, potrei ucciderti nel sonno" esclama.

"Ed io ti perseguiterei per il resto della vita"

Lui sorride, questa volta è un sorriso meno trattenuto, vedo pure i suoi denti, wow.

"Hey! Non esagerare con i sorrisi, che poi potrei avere paura veramente" dico, lui alza gli occhi al cielo.

Passiamo accanto alla vetrina di una libreria, mi fermo a guardare i libri esposti. Sento uno sbuffo accanto a me "Vuoi entrare?" Chiede, lo guardo, lui sbuffa ancora poi si incammina verso l'ingresso e mi tira con se "Dai, muoviti"

Oddio. Questa si che è una proposta di matrimonio, accetto subito!

Sorrido ed entro "Facciamo un giro veloce, giuro" esclamo guardandomi attorno.

"Non giurare che lo so che passeremo metà giornata qui" Gli do uno spintone ma poi gli afferro la mano e lo costringo a seguirmi verso la parte dei romanzi rosa.

Unbreakable Love-ScoroseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora