Parte 4 'Always remember us this way'

253 80 53
                                    

A New York si era verificato un nuovo caso di un ragazzo afroamericano, ammazzato da un agente di fresca nomina, che il Capo Fury aveva definito "un tragico incidente".

Un poliziotto di origini asiatiche aveva sparato, con la propria pistola, contro un giovane nero, disarmato, padre di un figlio di tre anni, la cui unica colpa era stata quella di trovarsi nel posto sbagliato, al momento sbagliato.

Due sbirri stavano effettuando una perlustrazione 'verticale' di uno stabile a Brooklyn, scendendo per le scale piano dopo piano a partire dall'ottavo, quando la vittima era sbucata all'altezza del settimo. A quel punto, l'agente più giovane e inesperto aveva aperto il fuoco, scaricando l'arma nel torace dell'uomo pacifico che era andato a trovare la fidanzata, residente nell'edificio.

Passati due giorni, nel corso del Columbus Day - organizzato nel secondo lunedì di ottobre, intorno alla data in cui Cristoforo Colombo aveva messo piede in America per la prima volta - si sarebbe svolta una grande parata che avrebbe coinvolto circa trentacinquemila persone e richiamato più di un milione di spettatori.

Fra i partecipanti, gruppi, bande, carri e marines; in prima fila la Polizia di New York, con gli esponenti più di spicco per grado e incarico, in alta uniforme, unitamente ad un gruppo di una cinquantina di agenti, estratti a sorte.

Gli Avengers, rispettati e ammirati, sfilavano tutti gli anni, insieme al Capo Fury e al Tenente Coulson.

Durante una riunione, a cui era stata invitata pure la Tyler, il Comandante aveva chiesto, ottenendola in un secondo, la disponibilità sua e di alcuni altri poliziotti, particolarmente brillanti, per il proprio servizio di scorta, poiché si temevano ritorsioni e vendette da parte della comunità nera.

Rafflesia, coi colleghi, avrebbe presidiato il gruppo di papaveri, Vendicatori compresi, camminando al loro fianco, armata secondo prassi, nell'intero percorso, che partiva sulla Fifth Avenue e la 44th Street, fino a dirigersi a nord, verso la 72nd Street.

'E' troppo pericoloso, non avrebbe dovuto acconsentire, a Fury non nega nulla!' Clint si lamentava con gli amici, preoccupato per l'incarico affidato a sua moglie, pulendo le proprie pistole, nello spazio assegnato alla squadra all'interno del Distretto, che si componeva di una stanza adibita a deposito delle innumerevoli armi ed equipaggiamenti che avevano a disposizione, tute comprese, e di una saletta zeppa di apparecchi tecnologici, la passione di Stark e Banner, limitrofe alla nota area relax.

'E' lavoro, non poteva defilarsi!' lo rimbrottò Vedova Nera 'E' un ragionamento un tantino maschilista'.

'Sono il marito e non mi ha consultato, non conto niente, fa sempre di testa sua'.

'Non ti ho mai visto prendere il cellulare e chiamarla per avere il suo permesso a venire in missione. Sei troppo protettivo, e non è positivo per un legame tanto forte; sono un esperto in materia, credimi' Bruce lo fece notare, riferendosi al proprio fidanzamento con la Romanoff.

'E' in gamba, se la caverà! E noi saremo lì, a due metri' Steve tentava di placarlo, sbuffando verso Tony, che aveva alzato gli occhi al cielo. Ti pareva che non ricominciassero dissapori? La pacchia era finita.

'Quando sposi una donna, giuri di proteggerla, davanti al mondo. Non di mandarla al massacro, al posto tuo...perché devi sfilare con un pennacchio in testa' Barton sproloquiava. Il Capo avrebbe potuto chiedere a loro sei di fargli da guardie del corpo, avrebbero dato troppo nell'occhio: quindi, meglio giovani agnellini da sacrificare!

'Indossiamo un berretto blu, molto formale, non un ciuffo di piume. E andiamo perché ci considerano eroi, ci stimano' Thor amava la manifestazione e il collega era esagerato, come sempre, quando c'era di mezzo la sua dolce metà.

Million reasons#AvengersDove le storie prendono vita. Scoprilo ora