CAPITOLO TRE
MI DAI IL TUO NUMERO?
•••Marta's Pov
𝐌𝐈 𝐒𝐕𝐄𝐆𝐋𝐈𝐎 e noto che la barriera di cuscini è ancora intatta e Valerio sta dormendo, è bellissimo e sono innamorata persa di lui. Mi metto seduta sul letto e sbadiglio, prendo il cellulare dal comodino togliendolo dalla carica e controllo l'ora: le 08:24. Mi alzo e vado in bagno dove mi faccio una doccia e poi mi lavo i denti, torno in camera dove vedo che Valerio si sta lentamente svegliando.
«Buongiorno» gli dico guardandolo e ridacchiando.
«Buongiorno» risponde lui strofinandosi gli occhi e passandosi una mano tra i capelli sistemandosi il ciuffo.
«Come hai dormito con la muraglia di cuscini?» chiedo ridacchiando.
«Bene, ma perché ero con te» risponde lui.
Arrossisco di botto e poi entro nella cabina armadio dove mi tolgo il pigiama e mi vesto per stare in casa: una maglietta azzurra abbastanza lunga che lego con un fiocco per renderla più corta e dei pantaloni di tuta grigi di Subdued. Poi metto delle semplici air force che secondo me ci stanno bene. Esco dalla cabina armadio e sento che Valerio si sta facendo la doccia, è come se vivesse qui ahahah. Penso che vorrei essere la sua ragazza, mi piace tantissimo e mi sono innamorata davvero.
Esco dalla mia stanza ed incrocio Rosalba in corridoio, è assonnata e ha uno chignon spettinato. Si vede che si è appena svegliata e ha avuto giusto il tempo di farsi una doccia veloce e di vestirsi.
«Avete dormito bene tu e Vale ehhh?» chiede Ross facendo l'occhiolino. Uff sempre la solita!
«Beh smettila. Ho fatto una barriera con i cuscini» dico mentre andiamo verso l'ascensore.
«Ma stai scherzando? Avevi l'occasione per dormire con lui e hai fatto una barriera di cuscini... non me la conti giusta tu» dice Ross.
Prendiamo l'ascensore e raggiungiamo la cucina dove la colazione è gia pronta: la tavola è imbandita di croissant, crêpes, bacon, uova strapazzate, pane, marmellata, burro, nutella, latte e cereali di ogni tipo. Mi sta già venendo fame! Vado verso mia madre e le do un bacio sulla guancia.
«Buongiorno» dico e vado verso il frigo, lo apro e prendo la spremuta d'arancia versandola in un bicchiere.
Ross si siede a tavola e poi entra Edo in cucina baciando Ross e sedendosi vicino a lei. Bevo la spremuta mentre mi siedo anche io e cominciamo tutti a mangiare. Dopo pochi minuti arriva Valerio e si siede vicino a me.
«Allora Rosalba, vieni a stare da noi?» chiede mia madre spalmando la marmellata su una fetta biscottata.
«Mi farebbe comodo e grazie ancora! Dopo con Marta abbiamo deciso di andare a casa mia per prendere le mie cose così arredo la mia stanza» dice Ros e mi guarda sorridente. Le sorrido a mia volta.
Dopo colazione Valerio mi prende in disparte mentre mia madre e Ross sparecchiano. Mio padre continua a parlare con Sespo e quindi è il momento perfetto per parlare io e Valerio da soli.
«Marta devo dirti una cosa» dice, credo di sapere già quello che mi dirà... o almeno lo spero.
«Dimmi» dico.
STAI LEGGENDO
𝙄'𝙈 𝙄𝙉 𝙇𝙊𝙑𝙀 𝙒𝙄𝙏𝙃 𝙔𝙊𝙐 » 𝘝𝘈𝘓𝘈𝘙𝘛𝘈
Fanfic𝐈'𝐌 𝐈𝐍 𝐋𝐎𝐕𝐄 𝐖𝐈𝐓𝐇 𝐘𝐎𝐔 | and your head is resting gently on my shoulder, like you're whispering to me, i'm in love with you. 𝙈𝙖𝙧𝙩𝙖 𝙇𝙤𝙨𝙞𝙩𝙤 𝙚' 𝙣𝙪𝙤𝙫𝙖 𝙣𝙚𝙡 𝙦𝙪𝙖𝙧𝙩𝙞𝙚𝙧𝙚 𝙚 𝙛𝙖 𝙨𝙪𝙗𝙞𝙩𝙤 𝙡𝙖 𝙘𝙤𝙣𝙤𝙨𝙘𝙚𝙣𝙯𝙖...