12. 𝘉𝘐𝘖𝘗𝘈𝘙𝘊𝘖

98 1 0
                                    

CAPITOLO DODICI
BIOPARCO ZOOM!
•••

La mattina continuano a svegliarci sempre con la sirena, ma che palle. Mi alzo dal letto assieme a Vale e ci baciamo a stampo, mi lavo il viso e i denti e lo fa anche lui poi usciamo dalla camera e troviamo gli altri spaesati in corridoio. La sirena continua a suonare a tutto volume, fatela smettere vi prego. Ci mettiamo sul divano e mi metto sulle gambe di Vale mettendogli le braccia attorno al collo. Ci mettiamo le mascherine per gli occhi e giuro che sto ancora dormendo. Maddalena va a prendere da mangiare e poi cominciano a riprenderci.

«Mamma mia» dice Vale stiracchiandosi.

«Vediamo se... speriamo sia qualcosa col cibo che sto morendo di fame» dice Sespo mentre mangia i cereali col latte da una ciotola che ha riempito prima.

Ci voltiamo tutti verso la televisione e cominciamo a leggere le sfide di oggi: Zoom Challenge, Boom Challenge, Whisper Challenge. L'ultima più o meno credo di sapere di cosa si tratti ma per le altre due non ne ho la più pallida idea. Ci alziamo dal divano per andare a cambiarci. Maddalena prende una ciotola con le caramelle e ce le porge.

«Chi vuole una caramella? Ros vuoi una caramella?» dice porgendo la ciotola a Ros.

«Si grazie» risponde Rosalba prendendo una caramella «... scherzo non le posso mangiare» dice e scoppiamo tutti a ridere.

Prima di vestirci registrano le interviste a Sespo e a Vale e prendono il microfono uno alla volta commentando la scena appena registrata in salotto.

«È appena uscita la challenge zoom... non... zoom... zoom della telecamera, magari dobbiamo fare delle foto... ecco forse chi fa la foto più zoommata vince? Veramente... non saprei» dice Sespo.

Finiscono di parlare ed entriamo definitivamente tutti nelle stanze per cambiarci. Mi metto le Dr Martens, dei jeans a zampa neri, un crop top nero sbracciato e una camicia aperta sopra il top con un motivo militare. Poi lo scrunchie e i gioielli. Mi piastro i capelli ed esco dalla camera andando in cucina e bevendo un caffè e mangiando una brioche.

Facciamo tutti colazione e poi usciamo dal Loft scendendo nel piazzale per registrare la scena dove entriamo nelle macchine e facciamo la camminata da fighi 😎. Oggi sto tra Montesi e Maddalena. Prendiamo le Ligier e seguiamo quella dello staff raggiungendo dopo venti minuti il BioParco Zoom. Scendiamo dalle auto e camminiamo verso l'ingresso. Ci sono le immagini degli animali e una grande scritta BIOPARCO ZOOM.

«Ci son le giraffe» dice Vale.

«Belleee» risponde Ros «Ci sono i pinguini! Guarda!» dice Ros ed insieme a lei indico l'immagine dei pinguini.

Continuiamo a camminare e ci fermiamo davanti allo spazio dei lemori, che cuccioli sono troppo carini. Dopo qualche minuto arriva una ragazza che da la mano a tutti.

«Ciao ragazzi, benvenuti, io sono Martina» dice. Diciamo tutti i nostri nomi appena le stringiamo la mano e poi si sistema davanti a noi per spiegarci un po' la challenge e parlarci del parco.

«Allora, vi do il benvenuto a Zoom. Zoom è il primo bio parco immersivo italiano, è una struttura unica sul territorio nazionale e fa vivere le emozioni e il fascino della natura» comincia Martina «Gli animali, importante, non arrivano dalla natura... sono tutti quanti nati in strutture zoologiche e AZA, ovvero l'associazione europea zoo e acquari, quindi appunto sono già nati in strutture zoologiche» dice.

𝙄'𝙈 𝙄𝙉 𝙇𝙊𝙑𝙀 𝙒𝙄𝙏𝙃 𝙔𝙊𝙐 » 𝘝𝘈𝘓𝘈𝘙𝘛𝘈Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora