Capitolo 17

12.6K 484 53
                                    

ALEX POV

Alle 7:30 puntuali andai a prendere Lucy e insieme andammo a fare colazione al McDonald's.

"Allora che succede?" Disse addentando il cornetto.

"Giura che quello che sto per dirti resta tra noi"

"Giuro"

"Non so se te ne sei accorta ma.. mi piace Elena" dissi abbassando lo sguardo

"Lo sapevoooo" urlò facendo girare i bambini. Le feci segno di abbassare la voce.

"Scusa, continua"

"Ti stavo dicendo mi piace ma non so se farmi avanti per due motivi: primo non so se ricambia i miei sentimenti e secondo ho scoperto che anche un mio amico forse interessato a lei"

"Paul?" Disse cambiando espressione.

"Si, ma..."

"Ma non vuoi ferirlo. Ti posso confessare anch'io una cosa?"

"Certo"

"Paul è un bel ragazzo e..." capì subito che le piaceva Paul così per non metterla a disagio non le feci completare la frase.

"Secondo me potresti avere qualche possibilità con lui. Appena ti ha vista fra un po' ti saltava addosso" dissi ridendo

"Comunque da quello che ho capito ad Elena piaci quindi basta solo farti avanti"

Non poteva darmi notizia più bella! La ragazza che amo ricambia i miei sentimenti, non c'è cosa più bella di questa.

"Ho pensato una cosa, mi serve il tuo aiuto, può aiutare anche te. Potremmo fingere di stare insieme e vedere le reazioni di Elena e Paul" dissi d'un fiato.

"E quali reazioni pensi che avranno? " domandò dubbiosa.

"Non lo so, ma spero che alla fine Elena dimostri di tenere a me e che Paul s'interessi a te"

"Funzionerà? "

"Non resta che provare"

ELENA POV

Ero davanti al cancello della scuola ad aspettare l'arrivo di Lucy quando la vidi arrivare in moto con Alex.

Cosa ci fa con lui? Mi avvicinai subito a loro.

"Buongiorno" li salutai

"Heey" risposero all'unisono per poi scoppiare a ridere.

"Ragazze io vado dai miei amici,a dopo" disse Alex, prima di andare però si avvicinò a Lucy e le disse qualcosa che non riuscì a sentire.

Che avevano da nascondermi?

"Che ti ha detto?" Chiesi a Lucy

"Niente di particolare" rispose

Quella risposta mi lasciò stranita, fino ad ora non mi aveva mai nascosto niente.

"Devo dirti una cosa"

"Dimmi" risposi fredda

"Con Alex stiamo provando ad avere una relazione" disse sorridendo

Mi era appena crollato il mondo addosso.

"Aah" dissi più sconvolta che mai.

"Non è che ti piace ancora?" Mi chiese vedendo il mio viso sconvolto.

"Nono, storia passata" dissi fingendo di essere felice per lei "racconta tutto"

Iniziò a raccontare di come aveva capito che provava dei sentimenti e come avevano deciso di mettersi insieme, dopo di che andammo in classe e andai a sedermi accanto ad Alex.

Nuova vita ♥Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora