{ Perdonatemi nuovamente del ritardo. Sono ultra carica di studio.🥺 Buona lettura❤️ }
•••
Arkadia era stata messa sotto razionamento, tuttavia Bellamy si lamentò del fatto che questo avrebbe potuto portare a una rivolta. Clarke gli rispose dicendogli che se c'era una cosa che la loro gente capiva, era il razionamento ed oltretutto, quando dovranno chiudere le porte, sarà un pasto al giorno per i prossimi 5 anni.
«Direi un pasto a giorni alterni.» il tono di Raven era severo, ancora arrabbiata con Clarke per la bugia detta alla sua stessa gente. «I cacciatori tornano sempre con meno selvaggina. E senza l'acqua, non ci sarà più possibile coltivare delle proteine, come facevamo sulla terra. Ricordatelo quando moriremo di fame.» l'ultima frase era chiaramente rivolta a Bellamy, il quale però rispose con altrettanta fermezza e decisione.
«Non morirò di fame perché non sarò dentro.»
Alexis roteò gli occhi, posandosi una mano sul capo: non era di certo il momento di fare gli eroi o di voler rimediare agli sbagli passati.
«Si, ci sarai.» dichiarò Clarke.
«Quindi hai fatto la lista?» domandò Alexis, incrociando le braccia ed avvicinandosi maggiormente alla diretta interessata.
«No...» rispose. «E l'acqua potabile?»
«Clarke, non cambiare argomento! Dobbiamo sapere chi sarà dentro quando le radiazioni arriveranno.» sbottò subito Raven, furiosa.
Alexis le poggiò una mano sulla spalla, nel tentativo di calmarla: ultimamente Raven era fin troppo irrequieta. Raven le rivolse uno sguardo di riconoscenza.
«Non dobbiamo saperlo adesso.» dichiarò infine Clarke.
Fortunatamente però, ad interromperli fu la voce di Wick all'altoparlante, che chiedeva la presenza di un medico all'ingresso principale. I ragazzi si allarmarono subito e corsero là.
***
Quando arrivarono, Miller e altre guardie stavano puntando dei fucili addosso a dei terrestri, alcuni malati e altri no. Si trattava di Luna, l'ultima sangue nero ed altri membri dei Flokru. Alcuni erano malati ed uno di loro, Nyko, chiedeva infatti per le cure mediche del Popolo del Cielo perché solo quelle avrebbero potuto salvarli. Tutti, tranne lui, avevano la pelle ustionata, la febbre alta e il vomito.
Bellamy pensò che poteva essere un'attacco dei terrestri come quello fatto con Murphy, usato come arma batteriologica, tuttavia Nyko spiegò che ne avevano persi già più di quaranta per quella strana malattia. Alexis osservava quelle povere persone, condannate ormai a morte certa e si chiedeva se anche quello sarebbe stato il suo destino.
Abby si fece poi strada tra la gente, essendo arrivata da poco al campo e decretò che quelli erano i chiari sintomi di una malattia chiamata SAR.
«Che diavolo è?» chiese spaesata Alexis.
«Sindrome Acuta da Radiazioni.» spiegò quindi la donna, scatenando un brusio generale.
Abby gli chiese poi quando fossero iniziati i sintomi e Luna le rispose che non ne era certa, ma più o meno prima che i pesci iniziassero a morire.
«I pesci stanno morendo?» chiese Raven, preoccupata.
«Galleggiano sulla superficie del mare, in ogni direzione.» disse Nyko. Raven sembrava ancora più agitata del solito: sicuramente quella notizia non portava nulla di buono.
In ogni caso, visto che la sindrome non era contagiosa, furono portati subito in infermeria.
Una ragazzina era però già morta sul prato ed Alexis si chinò su di lei, seguita subito da Clarke. «È già qui.» ammise, fin troppo impaurita, Clarke.
STAI LEGGENDO
Apocalypse || The 100
Fanfiction[SEQUEL DI ALIVE E SURVIVORS] Il popolo del cielo è riuscito a sventare la minaccia rappresentata da Alie e i suoi chip, ma riusciranno a sopravvivere ad un'apocalisse? Scopritelo in questo eccezionale sequel di Survivors.