I Viandanti.

106 4 0
                                    

Il giorno dopo, alcune guardie corsero nel palazzo, interrompendo bruscamente la colazione dei sovrani e delle Principesse.
"Che succede?" Chiese Zor-El, alzandosi in piedi.
"Perdonateci, ma abbiamo visto delle carovane lungo il confine a Sud!"
"Carovane?"
"Si... Saranno una decina." Disse un'altra guardia "Ma non riusciamo a capire se hanno qualche problema o se sono solo di passaggio."
"Ci penso io." Disse Kara, chiudendo gli occhi, concentrandosi.
Le Principesse la guardavano esterrefatte "Ma... Cosa fa?" Chiese piano Ava a Sara.
"Sinceramente? Non lo so."
La bionda riaprì gli occhi "Sono una quarantina di persone e trasportano cose strane... Hanno problemi con due carrozze." Disse, notando poi gli sguardi di tutti su di sé.
"Cos'hai appena fatto?"
"È l'Ambizione... Non so nemmeno io, come ci riesco."
I fratelli e le altre Principesse erano a bocca aperta, poi Zor-El si rivolse loro "Andate! Vedete di aiutarli."
I giovani El corsero verso la finestra aperta e volarono fuori, assieme a Laurel, che portava in spalla Dinah e, in pochissimo, raggiunsero i viandanti "Voi chi siete?"
"Noi siamo i Principi del Regno di El." Avanzò Zoro "Lei è la più forte tra i nostri Cavalieri, mentre lei è la Principessa del Regno di Caanerian."
Al nome del Regno, gli sguardi dei viandanti cambiarono e Kara brandì la propria spada "Cosa c'è?" Chiese Lonny, avvicinandosi alla bionda.
"Sento ostilità..."
Prima che la castana dicesse altro, un uomo si fece largo tra gli altri uomini e donne "Perdonateci... Ma il Regno di Caanerian non ci pagò..." Iniziò il tipo "Noi siamo viandanti e abbiamo un circo errante. Facciamo spettacoli."
"Mi dispiace." Disse Dinah "Sono cose che i miei genitori facevano..."
"Ce ne siamo fatti una ragione, Principessa, non preoccupatevi." Avanzò il tipo "Io mi chiamo Tral."
"Quale genere di problema avete?"
"Abbiamo rotto due ruote di altrettanti carri... Stavamo venendo nel vostro Regno per qualche spettacolo... Conoscete qualcuno che possa aiutarci?"
"Fatemi vedere."
Carol s'avvicinò e guardò i danni riportati dalle ruote "Riesci a fare qualcosa?" Chiese Mon.
"No... Vado a prendere Usop e Franky!" Rispose la bionda, alzandosi in volo e tornando qualche minuto dopo con Usop, mentre Franky arrivò con un carretto sul quale aveva i suoi strumenti da lavoro.
L'uomo dal naso di ferro ed il ciuffo azzurro guardò lo stato delle ruote danneggiate "Nessun problema! Avete quelle di cambio?"
Tral fece cenno a due uomini di prendere le ruote di scorta, poi Franky ed Usop ne presero una a testa, con Zoro da una parte e Carol dall'altra che sollevavano un carro, l'altro era alzato da Kara e Clark.
Finita la doppia riparazione, Franky e Usop vennero pagati e, salutati i giovani, se ne andarono col carretto.
"Grazie." Disse Tral "Possiamo entrare tra le mura della città per trovare una piazza in cui fare i nostri spettacoli?"
"Si... E non date problemi." Rispose Zoro, prima di andarsene coi fratelli, Dinah e Laurel.
La carovana si rimise in marcia "Siamo riusciti a ingannarli... Non hanno capito il nostro vero scopo..." Disse un altro uomo, Rask.
"Io non credo... Non li abbiamo ingannati tutti." Rispose Tral "La Principessa bionda... Quella ha capito qualcosa."
"Quella che brandiva la spada?"
"Si... Quella non mi lascia tranquillo."
"Secondo me ti preoccupi per niente."
"Lo spero... Perché dobbiamo assolutamente prendere ciò per cui siamo venuti fin qui!"

Legami.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora