Max
La sveglia non è mai stata mia amica, mai ma dico mai.
«Vaffanculo» borbotto stropicciandomi gli occhi.«Max, sei sveglia? Forza devi andare alla nuova scuola!» urla mia mamma dal piano di sotto sbattendo qualcosa sul tavolo.
«Si, sono sveglia» sbadiglio aprendo l'armadio e cercando delle robe comode.
Inutile dire che la mia mano si poggia immediatamente su una felpa, che non riesco a decifrare di che colore sia.
L'afferro.
Tolgo la maglia del pigiama e infilo la felpa verde e lilla(?).
Slaccio i pantaloni della tuta infilando, successivamente, dei semplici jeans neri.Prendo le vans bordeaux, infilandole velocemente.
Mi dirigo in bagno e mi pettino i capelli sciacquandomi, poi, la faccia.«Ci sono!» corro giù per le scale uscendo di casa e raggiungendo i miei genitori in macchina.
«Devi essere più veloce» puntualizza mia mamma sistemandosi la cintura di sicurezza e aggiustandosi il lucidalabbra alla pesca.
Sbuffo e mi raddrizzo sul sedile mentre la macchina parte. «Max, dove vuoi essere lasciata?» chiede mio papà.
«All'ingresso, no?» ironizzo.
Accosta e mi fa scendere. Prendo lo skateboard dal cofano dietro. Ci salgo e mi dirigo verso scuola senza neanche salutarli.Tutti gli sguardi si posano su di me mentre cammino normalmente nei corridoii.
«Ma che minchia vi guardate?» chiedo.Ragazzi e ragazze ritornano imbarazzati a fare le loro cose. Richie Tozier corre verso di me con il fiatone per poi sistemarsi gli occhiali.
Si ferma ansimando e fa un cenno con il capo posando le mani sulle ginocchia.
«Maxine! Non sapevo venissi qui!» riprende il suo parlare.
«Sai è il mio primo giorno» ridacchio e lui sorride per poi far passare lo sguardo alle mie spalle.Mi giro e trovo Eddie Kaspbrak con il suo inalatore in mano mentre cammina a testa bassa. So dell'attrazione che ha Richie per Eddie.
Ma non sono molto sicura che il piccolino ricambi. Cioè forse non esprime i suoi sentimenti. Cosa molto probabile.
«Ciao ragazzi!» ci saluta il magrolino aggiustandosi la maglietta gialla canarino.
«C-ciao E-eds» balbetta Richie ed Eddie gli sorride.«Ciao Eddie!» esclamo andandomene. Entro in un enorme sala dove tutti gli sguardi si posano su di me.
«Max? Sei tu?» chiede la prof e io annuisco. La donna sembra essere simpatica.
«Bene, vai a sederti vicino ad Hopper» comunica.Cerco un maschio che alzi la mano. Ma stranamente è una ragazza. No, perché a me?
«Ti chiami Hopper?» domando confusa alla ragazza di Mike.«No, è il mio cognome» ridacchia e io sorrido. «Sono Undici ma chiamami Undi»
«Sono Maxine ma chiamami Max» ritorniamo entrambi ai nostri affari.Insomma non è male questa Undici.
SPAZIO AUTRICE!
Amatemi perché le ho fatte amiche! 😂
Non aggiornavo da otto giorni. Wow. 😂
STAI LEGGENDO
𝗵𝗲𝗮𝗿𝘁 ; 𝗺𝗮𝗱𝘄𝗵𝗲𝗹𝗲𝗲𝗿
Fanfiction𝐇𝐄𝐀𝐑𝐓 ✎...𝚝𝚑𝚎𝚢 𝚜𝚊𝚢: 𝚏𝚘𝚕𝚕𝚘𝚠 𝚢𝚘𝚞𝚛 𝚑𝚎𝚊𝚛𝚝 𝚋𝚞𝚝 𝚒𝚏 𝚢𝚘𝚞𝚛 𝚑𝚎𝚊𝚛𝚝 𝚒𝚜 𝚒𝚗 𝚝𝚑𝚘𝚞𝚜𝚊𝚗𝚍 𝚙𝚒𝚎𝚌𝚎𝚜 𝚠𝚑𝚊𝚝 𝚙𝚒𝚎𝚌𝚎𝚜 𝚍𝚘 𝚢𝚘𝚞 𝚏𝚘𝚕𝚕𝚘𝚠?