Capitolo 4: La lira

50 4 0
                                    

Uscirono e Paul le insegnò come mettersi e le note. Martha adorava suonarla e aveva sempre desiderato far parte del mondo della musica.  Alla fine Paul le disse :"Ok, sembra tu abbia capito, adesso ti insegnerò una canzone tipica del campo: Laggiù sulle rive dell'Egeo. Suoniamo sempre noi e magari un giorno quando avrai una lira potrai suonare anche tu!" Martha era emozionatissima :"O DEI SI!" Esclamò subito prima del sorriso di Paul. Lui era molto bravo sia a suonare che a insegnare e Martha fece in tempo a imparare la canzone che subito dovettero correre a cena. Quando passarono  a offrire del cibo si trovò dietro a Paul che nel mentre che buttava un pezzo di pollo sul fuoco borbottava una preghiera. Allora appena tornarono a tavola Martha gli chiese:"Che c'è? Cosa hai pregato? Sai che a me puoi dire tutto" Ma Paul ignorò la domanda e mangiò parlando con Luca, un altro loro fratello. Martha cercò di non dare importanza alla situazione ma non ci riuscì e ci pensò tutta la notte sino a che non vide una luce fuori dalla cabina e sembrava che qualcosa la chiamasse lì, così uscì e fu abbagliata da una luce divina: quando riuscì a vedere meglio capì che cos'era: una lira tutta d'oro, con dei dettagli che simboleggiavano piante intorno  allo strumento, e solo allora si rese conto che nessuno vedeva quella luce, tutti tranne lei è un'altra persona: Logan! Uscì dalla cabina numero 10 e si vedeva che anche a lui la luce lo abbagliava così lei le corse incontro:"Logan! Guarda una lira! Che sia dono di mio padre?" Dicendo queste parole a Martha si illuminarono gli occhi ma Logan rispose:"Wow! Vuoi suonare un po'?" Non era emozionato quanto lei, ovviamente, ma voleva comunque sentire Martha suonare, e si sorprese: quando suonava l'aria si illuminava ancora di più e la musica era paradisiaca. Quasi non si accorse che...Quando la ragazza suonava l'erba e i fiori crescevano più rigogliosi alla luce dello strumento. Quando Martha finì di suonare capì quello che era successo, e appena si accorse lei e Logan si alzarono in piedi e iniziarono a emozionarsi e a fare ipotesi: la lira era magica? O la musica di Martha? Troppe domande, domande su cui ci si doveva dormire su.
Il giorno dopo si svegliò con la lira tra le braccia: non era stato un sogno! Allora si alzò e si vestì di fretta per andare da Paul a raccontargli l'accaduto. Il ragazzo sembrava felice ed emozionato per lei, ma anche un po'  geloso: Il papino non aveva pensato a lui? Martha fece finta di non accorgersene e dopo andò da Stik, che appena sentì il fatto si incupì, e fece finta di avere altre questioni da sbrigare ma corse da Chirone. Martha era curiosa, ma aveva imparato a non impicciarsi nelle cose altrui.
Quel giorno decise di provare arrampicata: Logan ne aveva parlato. Quando si  ritrovò di fronte al muro non riuscì a esprimere parola: un normale muro d'arrampicata aveva sotto della lava, che con il tempo si alzava sempre di più. Martha non era più sicura di volerlo fare, ma decise di essere forte. Iniziò ad arrampicarsi canticchiando la sua canzone preferita Seven Rings di Ariana Grande. Non riuscì a finire tutto il muro, ma a non rimanere bruciata si.
A quel punto decise di andare con Paul al campo di fragole. Era rigoglioso come sempre, con i figli di Dioniso che facevano crescere gli splendidi frutti rossi. Nel mentre i satiri suonavano una musica soave, capace di incantare qualsiasi creatura. Paul non era più geloso, e continuarono le lezioni di lira ma a un certo punto arrivò Stik che le disse con aria preoccupata:"Martha, dobbiamo andare"
————————————————————————
ANGOLO AUTORE
Ciao ragazzi! Ecco il quarto capitolo mi dispiace sia più corto ma spero lo apprezzerete

La vita non cambia così o almeno è quel che pensavoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora