#5 𝓝𝓮𝓲 𝓶𝓲𝓮𝓲 𝓹𝓮𝓷𝓼𝓲𝓮𝓻𝓲...

683 28 8
                                    

Pov Luka:

Questo pomeriggio io, Mari ed Alya siamo andati a prendere un gelato. Io e Marinette ci conosciamo da quando eravamo bambini e i nostri genitori sono in ottima sintonia tanto da vederci ogni ora di tutti i giorni, siamo quasi fratelli. Per me è la mia sorellina sbadata, distratta e solare insomma la mia migliore amica con Alya ho un ottimo rapporto ma con Marinette è diverso ci confidiamo tutto so i suoi gusti preferiti, so le cose che le danno fastidio, so che cosa le piace fare e viceversa. Però nell'ultimo anno diciamo la vedo in modo diverso e non da semplice migliore amica, il che è strano forse però io l'ho vista crescere e lei ha visto crescere me e diciamo che lei è cresciuta davvero bene è molto bella, ma questo glielo dico da quando eravamo piccoli è sempre stata una ragazza molto carina con le sue guanciotte rosse, i codini e le sue lentiggini su tutto il naso però è molto insicura fin dalla prima media ma io c'ero e sempre ci sarò per lei.
Non credo che lei si sia accorta di qualcosa però una cosa che mi da abbastanza fastidio è quando passa il tempo con quel biondino, Adrien. Quel tipo non mi piace e non è perché sono geloso ma è proprio che non mi ispira fiducia e l'importante è che non si avvicini a Marinette, non voglio che soffra.

Comunque non sono sicuro che glielo dirò subito quello che provo vorrei farlo nel momento giusto.

Pov Marinette:

[ 7:30 davanti scuola ]

Sono arrivata davanti scuola e c'erano Luka e Alya ad aspettarmi

-Alya- Buongiorno! Come va?

-Marinette- Tutto bene!

-Luka- Buongiorno Tornado!

-Marinette- Ciao!

-Alya- Noi incominciamo ad entrare per ripassare per l'interrogazione, vieni con noi?

Ad un certo punto mi accorsi di Adrien sul muretto vicino all'entrata.

-Marinette- Em no... Vi raggiungo poi!

-Alya- Ok! A dopo

Non appena Luka e Alya si allontanarono mi avvicinai ad Adrien e mi misi proprio davanti a lui.

-Adrien- Cosa vuoi?

-Marinette- Buongiorno comunque

-Adrien- Se se! Che cosa c'è un altra sfida?

-Marinette- Nah ti lascio perdere per un po'

-Adrien- Oh dio grazie!

Mi siedo vicino a lui.

-Adrien- Perché ti siedi qui?

-Marinette- Perché mi va di sedermi qui.

-Adrien- ...

-Marinette- hai fame?
*dissi tirando fuori un pezzo della merenda che papà mi aveva preparato*

-Marinette- Tieni!

-Adrien- Nono sto apposto!

-Marinette- Ok...

-Adrien- Perché sei così gentile con me?

-Marinette- non c'è un motivo, perché?

-Adrien- Nelle mie vecchie scuole avevano tutti paura di me e insomma tu...

-Marinette- Io non ho paura di te e poi se sei riuscito già a fare amicizia con Nino vuol dire che non sei tanti male no?

-Adrien- Si ma io non sono mai ... ecco...

-Marinette- *le presi la mano* accettato?

-Adrien- S-si..

-Marinette- Beh, nella vita servono alcuni cambiamenti e questo è uno dei tanti e non ti preoccupare mai di mostrarti per quello che sei! Io ci sono per te come per chiunque devi solo lasciarti andare.

Pov Adrien:

~ Non ti preoccupare mai di mostrarti per quello che sei! Io ci sono per te come per chiunque devi solo lasciarti andare. ~

Wow quelle parole hanno lasciato il segno, nessuno faceva così con me, nessuno mi aveva mai fatto sentire accettato in vita mia e quando Marinette prese la mia mano volevo toglierla, ma non so perché non l'ho fatto. Chissà a cosa stavo pensando in quel momento gli ho praticamente mostrato il vero me! Ora sono completamente fregato mi sono dimostrato fragile! Però sentivo che con lei mi potevo esprimere e quando ci siamo guardati siamo rimasti incastrati negli occhi dell'altro, cavoli come è carina questa mattina! Emm cosa?! Svegliati Adrien!
Fu il suono della campanella a portarci sulla terra.

*Drrr drrr drrr*

-Adrien- Emm si... dobbiamo ... andare! *mi alzai di colpo*

-Marinette- s-si ... Ci vediamo in classe...

Me ne andai di corsa, ma come ci riesce? Come riesce a farmi sciogliere così: mi fa diventare di gelatina forse non lo mostro del tutto, ma quando mi sta vicino sento tutto il mio corpo rammollirsi. Però devo controllarmi!

Pov Marinette:

Entrammo in classe e mi misi al mio posto e c'era Alya impanicata per l'interrogazione:

-Marinette- Hey calmati! Andrà bene...

-Alya- Parla per te che hai già il voto!

-Marinette- Basta che non ti fai prendere dal panico e vedrai che filerà tutto liscio!

Alya annuisce e riprende a rileggere gli appunti mentre io mi appoggiai con la testa sulla mano e mi immergo nei miei pensieri e indovinate chi è il mio pensiero fisso... Adrien! Non so ma credo che lui sta cambiando, me lo sento e si è finalmente mostrato senza quella maschera per ora riesce a farlo solo con me, ma sono sicura che molto presto riuscirà a mostrare quella sua bella luce a tutti.
Sapete una cosa ve la devo dire è davvero carino e ogni volta ci ritroviamo con il guardarci: questo non so cosa voglia dire, ma ogni volta che lo guardo negli occhi mi sento volare come su una nuvoletta sarà la mia immaginazione? Non lo so probabilmente si ma non penso che sia quello che credo...ma se lo fosse...?

A svegliarmi e a farmi tornare sulla terra fu la professoressa:

-Prof- Dupain-cheng cosa fa!? Stia attenta alla lezione per favore!

-Marinette- Oh, em si mi scusi...

Appena mi riaddrizzai con la testa notai Adrien che stava ridendo...

-Marinette- Stai ridendo di me?

-Adrien- No

-Marinette- Si certo come no *ridacchiai*

-Prof- Adrien! Girati per favore!

Si girò e avevo ancora un leggero sorriso sulla faccia è strano quanto una persona talmente diversa da te riesca ad attrarti. Si! Perché Adrien è così chiuso, misterioso, impaziente e irascibile ed io sono quasi l'opposto sono distratta, testarda, curiosa, ottimista e insicura avvolte.

In tutto questo c'è un altro pensiero che mi gira in testa da quella serata con Alya e Luka: e se Alya avesse ragione? Se Luka non mi vedesse più come semplice amica?

|| SIAMO UNA PROMESSA ||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora