#25 𝓑𝓪𝓵𝓵𝓸 𝓭𝓲 𝓯𝓲𝓷𝓮 𝓪𝓷𝓷𝓸 pt. 2

880 41 10
                                    

Pov Marinette:

Io e Alya dopo scuola ci siamo incamminate verso casa mia per poterci preparare insieme per questa sera. I miei genitori sono arrivati e avranno già preparato il pranzo, non vedo l'ora di abbracciarli.

-Alya- Mari ma i tuoi sanno di te e Adrien?

-Marinette- Ancora no... Glielo dirò non appena possibile...

-Alya- Oh ok! Hai modificato il vestito che hai preso al centro commerciale?

-Marinette- Si, ma alla fine ho solo aggiunto un po' di pizzo e degli accessori da abbinarci!

-Alya- Sono così emozionata! Insomma il nostro primo ballo da fidanzate ci pensi?

-Marinette- Eh si ... *Sorrisi*

-Alya- e tu che non credevi mai a questa realtà!

Risi in modo sarcastico e tra una chiacchierata all'altra io e Alya eravamo arrivate a casa ed entrammo.

-Sabine-Tom- Tesoro!

Corsi ad abbracciarli, aaaa quanto mi era mancato quella sensazione di calore che solo l'abbraccio di un genitore può dare.

-Marinette- Mamma, Papà! Mi siete mancati!

-Sabine- Ma siamo stati via una settimana...

-Marinette- Si, ma cucinare per me è stato un inferno!

-Tom- Beh, dai ora mangiamo! Che oggi voi avete il ballo di fine anno, no?

-Alya- Oh si!

-Sabine- Vieni Alya! Accomodati!

-Alya- Grazie!

Dopo quel "grazie" ci misimo a mangiare, tra risate e chiacchiere varie.

Finito di mangiare io e Alya siamo salite in camera per organizzarci.

-Marinette- Allora avevo pensato così...

Feci vedere il completo che avevo in mente.

-Alya- Ma è stupendo! Adrien ti mangerà con gli occhi!

-Marinette- Tu invece?

Tira fuori da una busta un vestito giallo molto raffinato che aveva qualche brillantino qua e la sulla gonna.

-Marinette- È bellissimo però aggiungerei qualcosa...

-Alya- Cosa?

-Marinette- Non lo so mi verrà in mente più tardi... Ora inziamo a prepararci!

[ 17:00 ]

Ci fecimo una doccia al volo. Io mi lasciai i capelli mossi sciolti e lei invece uno chinion basso con una treccia che collegava la riga dei capelli alla nuca, davvero originale.

Passamo al trucco e infine ai vestiti.
Io siccome era presto aspettai un po' così che potessi aiutare Alya con il vestito.

-Alya- Allora come sto?

-Marinette- Da favola! Ma...

-Alya- ma...?

-Marinette- Ma certo!

Presi una collana di perle e un foulard bianco glieli appoggiai addosso.

-Marinette- Perfetta!

Si girò verso allo specchio.

-Alya- Wo hai delle mani d'oro Mari!

[ 18:00 ]

Iniziai a prepararmi anche io, mi misi il vestito e le scarpe.

|| SIAMO UNA PROMESSA ||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora