Pov Marinette:È di nuovo Lunedì e il solo pensiero di rivedere Luka dopo che l'ho friendzonato mi mette ancora più in ansia. Sono stanca non ho dormito per niente vorrei solo tornare nel mio letto e riposare.
Mancavano ancora 10 min al suono della campanella e io ero seduta sul muretto davanti l'entrata quando si avvicinò Alya però Luka non era con lei...
-Alya- Ehi! Buongiorno bella addormentata!
-Marinette- *sbadiglio* Giorno... Dov'è Luka?
-Alya- Non lo so non è con te?
-Marinette- No ...
-Alya- *si siede* sarà in ritardo...
-Marinette- Alya credo di aver rovinato tutto e se non fosse venuto perché l'ho rifiutato...
-Alya- No, Marinette lo hai detto anche tu che l'ha accettato.
-Marinette- Non ne sono sicura...
-Alya- D'accordo non ci pensare! Ora andiamo in classe.
Annuisco, mi strofino le mani sulla faccia ed entrammo in classe.
Inizia la lezione e abbiamo Matematica! Ma che orario è?! Io matematica non la capisco e soprattutto in prima ora! In tutto questo Luka ancora non si vede, sono preoccupata.
Mentre la prof continuava a parlare pian piano la mia testa si abbasso fino a non crollare del tutto...
-Prof- Signorina Dupain-cheng! Si svegli!
-Marinette- *mi alzai di colpo con i capelli scombinati* Eh?! Ehm oh si sono sveglia!
Sentii ridacchiare tutti, che imbarazzo! E anche mister Agreste:
-Marinette- Cosa ridi tu?
-Adrien- Ah niente!
-Marinette- *gli lanciai un pezzo di carta*
-Adrien- *ridacchiò* oh me la paghi questa!
-Marinette- Ah si *misi la faccia sulle mani* staremo a vedere!
-Adrien- Non mi piacciono le sfide bimba dovresti saperlo! Ne ho superato una e mi basta
-Marinette- Ah non credo proprio!
-Adrien- Testarda eh!
-Marinette- Grazie!
Adrien alza gli occhi e si rigira e subito notó che Alya mi stava fissando:
-Alya- *si avvicina con la faccia* allora?
-Marinette- cosa?
-Alya- Lo sai!
-Marinette- Adesso?! Sai .. *indicai lui davanti* non credo
-Alya- Eh va bene, ma sappi che io ho capito tutto
"Ho capito tutto" cosa deve capire? Si il mio interesse per Adrien credo che ormai sia chiaro, ma ancora devo capire come comportarmi con lui perché avvolte ha i suoi momenti no ed è difficile stargli dietro, è complicato. Però è bello quando ci stuzzichiamo è divertente! Beh almeno non picchia persone ora, più o meno... E Luka ancora non si è fatto vivo ...
Suona la campanella usciamo dalla classe tutti tranne Adrien...
-Alya- Andiamo? Che fai lì?
Mi misi dietro la porta per osservarlo.
-Marinette- Shhh devo capire perché non esce!
-Alya- Sei proprio matta! Ci vediamo domani
-Marinette- Si!
STAI LEGGENDO
|| SIAMO UNA PROMESSA ||
FanfictionMarinette è una ragazza di 17 anni, è solare, molto carina, anche molto astuta e non si fa mettere i piedi in testa facilmente. Insieme ai suoi amici affronterà il quarto liceo anno di emozioni e di nuove esperienze. Nella sua classe arriverà un nu...