#14 𝒱ℯ𝒹ℯ𝓇ℯ ℴ𝓁𝓉𝓇ℯ

570 25 9
                                    

Pov Marinette:

Ora mi sono stancata di stare a guardare queste scene rivoltanti. Subito dopo la lotta di quei due mi sono fatta sentire:

-Marinette- Ma si può sapere che problemi hai?!

-Luka- io?! Piuttosto che problemi ha il tuo amichetto?!

-Marinette- Se tu non lo provocassi magari queste cose non succederebbero!

-Luka- Non l'ho provocato!

-Marinette- Ti ho sentito Luka! Non negarlo!

-Luka- D'accordo allora se pensi che Adrien sia la vittima perché non stai con lui?

-Marinette- P-perché dici così? Non è nessuno la vittima! Sbagliate entrambi!

-Luka- Marinette svegliati! Ogni volta che c'è lui in mezzo io passo in secondo piano!

-Marinette- Luka che cosa stai dicendo?! Non è vero! Non è colpa mia se sei stato una settimana a casa, senza farti sentire. Come pensi che sia stata questa settimana senza di te?!

-Luka- Mi sono assentato perché non mi sentivo bene dopo...

-Marinette- Dopo che ti ho rifiutato! Lo so e mi dispiace! Come te lo devo dire? Ci sono rimasta di merda! Odio vederti soffrire e lo sai, ma non posso obbligare me stessa a stare insieme ad una persona che vedo come un amico!

-Luka- Dimmi cosa ti frena allora? Perché mi vedi solo come un amico? È per Adrien?

-Marinette- ...

-Luka- Mari ti piace Adrien?!

-Marinette- I-io...

-Luka- Ho capito ti piace Adrien!

-Marinette- Non lo so Luka! Non lo so... e per quanto tu ci possa rimanere male io ti supplico superalo! Ti prego! Non vedi che soffriamo entrambi? Torniamo a come eravamo prima...

-Luka- *sbuffa* Non sarà mai come prima... Forse è meglio che ... ci prendiamo un po' di tempo ...

-Marinette- Un po' di tempo?! Solo perché tu non accetti quetsa situazione?! Solo perché tu sei "geloso" di Adrien?!

-Luka- *abbassa la testa*

Non ci posso credere! Lo stiamo veramente facendo? Ho le lacrime agli occhi.

-Marinette- D'accordo se la pensi così allora... V-va b-bene...

-Luka- Mari io...

-Marinette- Sto b-bene! Ora vado

Dissi sorpassandolo dandogli una leggera bottarella alla spalla per sbaglio. Non appena ero poco più lontano da lui scappai con le lacrime che scendevano a dirotto. Perché Luka?! Perché?!
Tutto questo per una sua gelosia!

~ Mari ti piace Adrien?! ~

Non lo so! Forse si o forse no! Non lo so cosa provo, ma è come se ogni sguardo di Adrien su di me mi impedisse di vedere oltre. I suoi occhi verdi, i suoi capelli e il suo modo di essere insopportabile mi mettono comunque il sorriso e lui a modo suo è stato l'unico insieme ad Alya a starmi vicino, facendomi dimenticare dei brutti momenti con Luka e lo apprezzo molto... Probabilmente questo mio freno come dice Alya è Adrien, ma potrei sbagliarmi su tutto e forse quando me ne accorgeró sarà troppo tardi.

[ 17:30 ]

È ormai quasi il tramonto e sono al solito albero... Per pensare, rilassarmi. Il tramonto qui si vede benissimo i suoi colori che vanno dal giallo, al rosa fino al rosso con una leggera brezza che muove i miei capelli e le foglie sui rami. Mi sono portata anche il mio album, magari disegnare un po' mi tirerà su il morale...

|| SIAMO UNA PROMESSA ||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora