#7 𝒟ℴ𝓂𝒶𝓃𝒹ℯ 𝓈ℯ𝓃𝓏𝒶 𝓇𝒾𝓈𝓅ℴ𝓈𝓉ℯ

622 25 9
                                    


Pov Marinette:

Oh dio mio! Ma cosa gli è venuto in mente a quei due? Perché si stavano picchiando? Odio la violenza! Me lo potrei aspettare da Adrien una cosa del genere, ma da Luka non me lo sarei mai aspettato e... Oh no questa sera dobbiamo vederci io e Adrien a casa sua per il lavoro in coppia per la scuola. Praticamente dobbiamo fare delle interviste per il giornalino della scuola è carina come idea, ma dopo quello che è successo non so quanta "armonia" ci potrà essere nel farle.

[ A scuola ]

Alya si avvicina a me:

-Alya- hey tutto ok?

-Marinette- Beh, sono un po' sconvolta non me lo aspettavo da Luka! Chi sa perché lo hanno fatto?

-Alya- e se ...

-Marinette- Cosa?

-Alya- e se Luka lo avesse fatto per gelosia?

-Marinette- Gelosia?! Pff... Nah, quale gelosia?

-Alya- Marinette, Luka era geloso di Adrien! Gli avrà dato fastidio il fatto che passerete molto tempo insieme

-Marinette- ... E allora perché... Adrien...

-Alya- Amica mia credo che hai due pretendenti!

-Marinette- ma piantala! Sicuramente uno dei due avrà detto qualcosa di sbagliato...

-Alya- su di te probabilmente...

-Marinette- Alya!

-Alya- okk d'accordo, ma se ti ritrovi con Luka o con Adrien non dire che non te lo avevo detto!

Sempre la solita! Quando ci sono imballo ragazzi lei ne tira fuori mille teorie assurde pur di vedermi con qualcuno. Se Luka fosse davvero innamorato di me, ciò che non credo, io non potrei ricambiare i suoi sentimenti perché per me è sempre il mio migliore amico e a me va bene così! Invece per quanto riguarda Adrien ... Alya dice che anche lui abbia reagito così perché potrebbe avere un certo interesse per me, ma molto probabilmente era solo una sua impressione visto che tra noi due non c'è niente...o almeno credo. Si, perché non so proprio che pensare di lui avvolte è il ragazzo misterioso, cupo, prepotente, insopportabile e avvolte è il ragazzo tranquillo, simpatico, distratto e inizio a pensare che l'Adrien che mostra ogni giorno sia solo una maschera.

[ 16:30 ]

Sono nel cortile della scuola ad aspettare Adrien visto che dobbiamo andare a casa sua per fare le interviste.
Esce e si avvicina:

-Adrien- ... Eccoti.. ehm andiamo?

-Marinette- si...

Ci era venuto a prendere il suo autista. Saliamo in macchina e regna il silenzio, ma non un silenzio normale un silenzio davvero soffocante quasi a farmi aprire il finestrino. Odio queste situazioni non si sa mai cosa dire!

Arriviamo a casa, entrammo.

-Nathalie- Buon pomeriggio signorino Adrien! Lei è...? *Indicandomi*

-Marinette- oh, sono Marinette! Sono venuta perché la professoressa ci ha assegnato un compito...

-Nathalie- d'accordo mi raccomando fate poco rumore perché il signor Agreste sta lavorando

-Adrien- Come sempre... *borbottò*

-Marinette- d'accordo!

Salimmo su in camera ed è davvero enorme come fa a non perdersi.
Appena si entra noti subito una finestra gigante con davanti una tv e un divano poi appena giri a sinistra il letto con la scrivania e proprio in mezzo alla camera c'è un pianoforte:

-Marinette- Wow è gigante camera tua!

-Adrien- Ehm si diciamo di si..

-Marinette- Suoni il piano?

-Adrien- Si...

Mi misi a gironsolare un po' intorno mentre lui preparava l'occorrente per l'intervista e mi accorsi che aveva tutti videogiochi e altre cose che io adoravo alla follia:

-Marinette- Non ci credo! Hai Tomb Raider?!

-Adrien- ...

-Marinette- e anche Final fantasy!

-Adrien- consci questi giochi?

-Marinette- Certo che li conosco!

Ad un certo punto notai su una libreria una scatola blu molto carina cercai di sbirciare ma...

-Adrien- Hey! Non sei venuta qui per farti gli affari miei!

-Marinette- oh, no scusa hai ragione...

-Adrien- forza, iniziamo...

Iniziamo con l'interviste e devo ammetterlo è divertente!

Pov Adrien:

Marinette è a casa mia per fare il lavoro in coppia che ci ha dato la professoressa. Appena è entrata in camera mia si è messa a gironsolare per i miei scaffali e notai che era abbastanza informata sui video giochi e cose varie, il che mi ha colpito molto tranne che per la sua curiosità impacciata che la porta sempre in posti dove non deve andare. Stava per prendere la mia scatola dei ricordi, lì ci sono tutti i momenti più belli che ho passato con mia madre prima che ... insomma e non voglio che la gente la apra.

Dopo un paio di minuti iniziammo a fare l'interviste e ammetto che non è male come credevo pensavo che mi sarei trovato in una situazione di disagio catastrofico, ma no è stata una cosa molto tranquilla.

Finita l'intervista Marinette si sdraglia sul letto e io mi misi seduto sullo sgabello del pianoforte:

-Marinette- *si alzò con il busto*  suona qualcosa!

-Adrien- Io non credo che...

-Marinette- Dai su! Che hai paura?

-Adrien- Io? Paura? Non farmi ridere! Io non paura di niente

-Marinette- Ok, va bene dimostralo!

-Adrien- Eh va bene...

Mi voltai ed iniziai a suonare come lei mi aveva chiesto ero molto preso da quello che stavo facendo quando ad un certo punto sento una persona che si siede e inizia a suonare con me...
Mi voltai e avevo Marinette vicino che stava suonando vicino a me il piano, cosa sta succedendo? Sento dei strani brividi su tutto il mio corpo...

Finimmo gli ultimi accordi e ci guardammo...

-Adrien- ehm.. Non male bimba!

-Marinette- *annuisce* Non male anche tu...

-Adrien- io lo so che sono perfetto!

-Marinette- ha ha ha si certo è ovvio io sto parlando con Adrien Agreste il ragazzo perfetto in tutto *ridacchiai*

-Marinette- Ascolta... Mi spieghi cosa è successo con Luka?

Ecco pensavo di evitarla questa domanda, ma mi sbagliavo d'altronde era ovvio che me lo avrebbe chiesto è il suo "migliore amico" e non posso neanche dirgli perché l'ho picchiato perché neanche io lo so! Sicuramente era perché mi dato una spinta e mi ha sfidato, ma c'era qualcos'altro che mi ha fatta reagire così.

-Adrien- ... Preferirei non parlarne

-Marinette- Oh no mi spiace ma è ora che il signorino Agreste inizi ad esprimersi!

-Adrien- Non voglio parlarne ok? *mi alzai*

-Marinette- ... Ma se tu...

-Adrien- Ora basta! Io niente ora è tardi l'intervista l'abbiamo fatta è ora che tu vada...

-Marinette- D'accordo fai come vuoi *prende il giacchetto e esce*

Mi sento incolpa ad avergli risposto così, ma non sapevo in quale altro modo reagire.

|| SIAMO UNA PROMESSA ||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora