Sospetti

462 12 1
                                    

"Allora che ve ne pare?" domandò Matteo mentre apriva la porta, "è bellissimo" disse Luna, "già perché non ci avete detto nulla?" domandò Ambar, "perché non eravamo ancora sicuri" disse Simon cingendole i fianchi. "Ragazzi ho preparato un po' di pasta" disse Pedro arrivando con indosso un grembiule, "va bene grazie, Luna porta pure le cose in camera mia" disse Matteo, "anche tu Ambar" disse Simon facendole strada.
"Che è successo alle ragazze? Hanno una faccia" disse Pedro tornando ai fornello, "lascia perdere" disse Matteo sedendosi sul bancone. "Comunque è pronto" disse Pedro scolando la pasta, "vado a chiamare Luna" disse Matteo avviandosi verso la sua stanza. Matteo entrò nella sua stanza e trovo Luna che dormiva, così senza fare troppo rumore si avvicinò a lei e la coprì. Le lasciò un leggero bacio sulla fronte, dopo di chi spense la luce e socchiuse la porta. "Luna?" domandò Simon vedendolo arrivare, "dorme, Ambar?" disse Matteo sedendosi sul divano, "anche lei" disse Simon alzandosi. Una volta terminata la cena, Matteo raggiunse Luna in camera sua, si mise in pigiama raggiunse la ragazza nel letto. "Buona notte mia chicadelyviveri" disse Matteo comprendola.
Il mattino seguente Luna e Matteo si svegliarono abbracciati, "buongiorno chicadelyviveri" disse Matteo lasciandole un dolce bacio sulle labbra, "giorno chicogallo" disse Luna accarezzandogli il viso. "Dormito bene" disse Matteo, "stranamente si, ma che ore sono?" domandò Luna mettendosi sugli avambracci, "quasi le nove, però stai tranquilla non dare di matto" disse Matteo.
"Giorno ragazze dormito bene?" domandò Pedro vedendole arrivare insieme a Simon e Matteo, "si Pedro" disse Luna sedendosi, "molto bene allora questi sono per voi io scappo che ho promesso a Delfi che avrei fatto colazione con le ci vediamo dopo al Roller" e detto ciò Pedro prese le sue cose e uscì di casa.
"Luna hai un attimo?" disse Nina avvicinandosi alla pista, "si dimmi" disse Luna avvicinandosi all'amica, "Matteo ti ha detto di Gaston?" domandò la ragazza. "Dopo quello che è successo non abbiamo parlato di altre cose, ma che cosa c'entra Gaston?" domandò Luna sedendosi accanto a lei, "ecco mi ha scritto un paio di settimane fa dicendomi che sarebbe tornato da Oxford" disse Nina, "e il tuo cervello è andato in tilt" disse Luna. "Beh si, pensavo che Erik fosse quello giusto, ma quando Gaston mi ha detto che sarebbe tornato" disse Nina, "secondo me Nina devi fare chiarezza nel tuo cuore" disse Luna, "grazie" e detto ciò Luna torno in pista.
"Ehi Ambar tutto ok?" domandò Luna entrando nell'appartamento seguita da Matteo, "si sto bene stavo guardo le telecamere di sicurezza" disse Ambar mentre Luna si sedeva accanto a lei, "e hai scoperto qualcosa?" domandò Matteo raggiungendole. "No ma la cosa strana è che quando siamo entrate sulla porta non c'era nessun segno di scasso" disse Ambar, "magari sono entrati dal retro" disse Matteo, "possibile ma di solito mamma chiude sempre la porta sul retro" disse Luna appoggiandosi a Matteo. "Però è strano che a quell'ora non ci fosse nessuno a casa" disse Ambar chiudendo il portatile, "aspetta un attimo in realtà avrebbe dovuto esserci Tomas" disse Luna, "vero se non sarebbero venuti Matteo e Simon sarebbe dovuto venire lui" disse Ambar, "e poi mi suona in mente la parola che ha detto il primo uomo" disse Luna, "dobbiamo avvisare casa" e detto ciò Ambar prese il telefono. "Ehi ragazzi ho preso.... Che succede?" domandò Simon chiudendo la porta, "a quanto pare abbiamo un primo sospetto" disse Luna seguendo Ambar, "e di chi si tratta?" domandò Simon mentre andava in cucina con Matteo, "l'autista" disse Matteo. "Allora che cosa hanno detto?" domandò Matteo vedendole arrivare, "che può essere, anche perché Tomas sono due giorni che non si fa vedere" disse Luna, "e immagino che l'uomo che abbiamo visto l'altra sera poteva essere il suo complice" disse Simon, "infatti e forse entrambi lavorano per Sharon" disse Ambar. "Ragazze ora però state tranquille" disse Matteo avvicinandosi a Luna, "appena saprete altre novità ci penserete ora che ne dite se mangiamo qualcosa?" domandò Simon tirando fuori qualche avanzo dal frigo, "va bene" disse Ambar an dandosi a sedere.
"Ehi Luna tutto bene?" domandò Matteo entrando nella sua stanza, "si tutto bene" disse Luna posando il telefono, "Luna?" continuò Matteo, "ma come fai?" domandò la ragazza, "è un dono ora dimmi che succede" disse infine Matteo. "Nulla sono preoccupata, se fosse veramente stato Tomas vuol dire che ogni membro del personale assunto ha qualcosa da nascondere" disse Luna appoggiandosi a lui, "stai tranquilla se fosse stato veramente lui vedrai che lo prenderanno" disse Matteo, "lo so però è mai possibile che qualsiasi persona che viene a lavorare per noi si debba far corrompere da Sharon?" domandò avvicinandosi a Matteo, "non lo so principessa" rispose Matteo abbracciandola. "Si può?" domandò una voce proveniente da fuori, "si Gaston vieni" disse Matteo, "Gaston?" domandò Luna, "si è una lunga storia dopo ti racconto" disse Matteo alzandosi dal letto. "Disturbo?" domandò Gaston entrando, "ma no figurati" disse Matteo abbracciandolo, "Luna" disse Gaston staccandosi dall'amico, "Gaston, allora io vi lascio" e detto ciò Luna uscì dalla stanza.
"Luna eccoti qua avevi ragione" disse Ambar, "in che senso scusa?" domandò Luna, "hanno chiamato i tuoi dicendoci di andare immediatamente alla villa, ci accompagna Simon" disse Ambar raggiungendo il ragazzo.
"Ha voltato pagina?" domandò Gaston sedendosi sul letto, "per come l'ho vista io si, ma penso che l'unica che ti possa dare una risposta è Luna" disse Matteo dandogli una pacca sulla spalla, "allora glielo chiedo subito" disse Gaston alzandosi, "non penso che sia possibile è andata con Ambar e Simon alla villa" disse infine Matteo guardando il telefono.
"Eccoci" disse Luna entrando di corsa seguita da Simon ed Ambar, "Luna tranquilla respira" disse Monica passando un bicchiere d'acqua alla figlia. "Grazie mamma, allora che novità avete?" domandò Luna sedendosi sul divano, "che Tomas come Maggie e Ray lavorava per Sharon" disse Miguel passando dei figli alla figlia, "classico" disse Ambar sedendosi accanto alla cugina, "ma si sa dov'è?" domandò Simon. "Purtroppo no, per ora queste sono le uniche informazioni che ci ha procurato il nostro investigatore" disse Alfredo, "già e per ora saremo più tranquilli sapere che le ragazze sono con voi" disse Monica mettendo entrambe le mani sulle spalle di Luna e Ambar, "ma almeno si sa che cosa ha rubato?" domandò Luna, "il famoso scrigno e alcuni gioielli importanti di famiglia" disse infine Alfredo.

Soy Luna 4: Siempre JuntosDove le storie prendono vita. Scoprilo ora